Consumi i40 crdi 1.7 136cv - cambio automatico -

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Con un pieno ho percorso 1.015 km (sino all'accensione della spia della riserva) dalla Sicilia alla Puglia andata e ritorno. Tale valore comprende file e manovre per traghettamenti, inevitabili code nella SR-RC ed autostrada e strade a scorrimento veloce (molto trafficate) e climatizzatore sempre acceso.

Il tuo calcolo è corretto se avessi consumato tutti i 70 litri, cosa che non ho fatto perchè all'accensione della spia ho segnato i km totali percorsi.
Mi sono autocitato per sottolineare la tipologia di percorso vario e mutevole, le fequenti code o rallentamenti tipici delle zone percorse, ed infine ricordo climatizzatore sempre acceso, oltre al cambio automatico.
Purtroppo non ricordo quanti litri di riserva rimangono altrimenti avrei postato il consumo medio.
Qualcuno lo sa?
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
io ce l'ho da due settimane...guida quasi esclusivamente in città sinora, con guoida morbidissima. il cdb segna 10l/100km! Caspita se beve veramente così tanto sono rovinato...spero in una riduzione dei consumi finito il rodaggio ed, eventualmente, in un racechip verso i 5000 km.
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
io ce l'ho da due settimane...guida quasi esclusivamente in città sinora, con guoida morbidissima. il cdb segna 10l/100km! Caspita se beve veramente così tanto sono rovinato...spero in una riduzione dei consumi finito il rodaggio ed, eventualmente, in un racechip verso i 5000 km.

In città è una idrovora purtroppo .... solamente su strade extraurbane e autostrade diventa sopportabile il consumo.

Nel traffico urbano fra code e semafori sembra di avere il v6 biturbo 3.0 diesel dell'audi A6 ... ma solo per il consumo :(
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
In città è una idrovora purtroppo .... solamente su strade extraurbane e autostrade diventa sopportabile il consumo.

Nel traffico urbano fra code e semafori sembra di avere il v6 biturbo 3.0 diesel dell'audi A6 ... ma solo per il consumo :(

mah, io speravo che tutti i frequentatori del forum avessero il piedino pesante...facevo affidamento nell'unico che dice di fare i 7,3 l/100km in città...certo che così tutto quello che ho guadagnato nell'acquisto rispetto ad una passat lo spendo nel giro di due anni...:(
Comunque a parte questo "piccolo" dettaglio la macchina è stupenda (tranne che per lo scricchilio in plancia, come detto in altro thread...). A questo punto faccio 5000 km e poi monto il racechip...e prego Sant'Agip di farmi la grazia!
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Premetto cambio autom. e neanche 14.000Km dal giugno 2013, solo da circa 1 mese, sul solito percorso casa/lavoro e viceversa circa 35Km tot., di città/circonv./statale, finalmente il cdb sembra essersi assestato su 6.6/6.7, mi auguro :rolleyes:che continui a scendere:down1: però:D
Ps. Ho ancora le barre originali portatutto montate:blink1:
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Proprio oggi mi ha segnato 6.5:D:D
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
Ludwig...sono la circonvallazione e la statale che ti salvano...su quei percorsi dà 6.5 pure a me. Il problema è in città...
 

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
A me in città viaggia sugli 8-8.2, ma nei tratti autostradali scende a 6.5-7, forse è il rapporto peso/potenza che la fa consumare cosi.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ragazzi, 650 km tutta autostrada, andatura 110/120 kmh stracarico con baule sul portapacchi ( il passaruote posteriore era ad un dito dalla gomma ) auto abbassata di circa 8/9cm.
Consumo 6.3l x100 km reali e da cdb segnalava 6.1
però in centro urbano mi fa i 12/14 kmL con guida parsimoniosissima
Beato te!
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Comunque x ora mi tiene, sempre sullo stesso percorso di cui sopra, 6,6/6,7:rolleyes:
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
i miei consumi
 

Allegati

  • WP_000119 (2).jpg
    WP_000119 (2).jpg
    76,3 KB · Visite: 34
  • WP_000119.jpg
    WP_000119.jpg
    61,9 KB · Visite: 30

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
scusate dovevo caricare anche questa
 

Allegati

  • 4,7.jpg
    4,7.jpg
    125,5 KB · Visite: 29

Massimo Mantovan

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 W - 1.7 CRDI Diesel (141cv) DCT - Business
mi sono letto gli interventi dei miei predecessori

la mia auto ha 700km e sono rimasto perplesso sulla differenza enorme che c'è tra i consumi dichiarati da hyndai e quelli che invece sto riscontrando io.... da chi ha più esperienza di me, è possibile che ci sia una fase di assestamento dei consumi o mi devo rassegnare a consumare come un motore a benzina?
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
al fine di fugare ogni qualsivoglia dubbio, io ho postato delle foto dove sono riportati velocità, marcia di crociera e consumo. Ovvio è anche che con l'i40 impari a camminare con piede leggero perché i consumi salgono subito con lievi pressioni sul pedale.
All' inizio consuma per diversi fattori a mio avviso, tra cui motore "legato" e abituarsi a come pigiare sul pedale, per il resto non so che dire
 

Massimo Mantovan

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 W - 1.7 CRDI Diesel (141cv) DCT - Business
grazie per l'intervento

in effetti sto cercando di raccogliere pareri per capire se mi devo preoccupare e tornare dal concessionario per un controllo, oppure si tratta semplicemente del suo normale consumo

Certamente la "la pesantezza" del piede è il fattore principale, ma se uso il cruise control in autostrada a 130 fissi dovrei, e dico dovrei, ottenere un risultato più veritiero
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
con la 141cv e dct che medie avete?,sarebbe realistico aspettarsi 16 km/l?
percorso misto autostrada statali e citta in maniera minore
grazie
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ciao ora con race chip mod base e taratura sua originale e con filtro aria hynday originale "leggo" 6,1/ 5,8 nei lunghi viaggi su percorsi mooolto misti
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Comunque 31.000km calcolo pieno/pieno 13,40 c. medio
 

Armybo

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 wagon 1.7 136cv automatica business
Io ragazzi ho preso da 10 giorni una i40 cw business 136cv cambio automatico e la uso prettamente in città.
Sono allibito dai consumi. Io ho impostato la modalità eco ma faccio i 10.5/11 considerando qualche km di tangenziale a 100km/h
Praticamente con i km che faccio tutti i giorni casa lavoro, giro lo stipendio un gasolio...
Ma perché c'è così tanta differenza dai consumi dichiarati??
Giuro che sto usando il piedino d'andata su acceleratore
 
Alto Basso