Consumi ix20 Benzina

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao a tutti.
La mia ix20 1.4 benzina, dopo circa 10000 Km, ha una media di 7 l/100 km - circa 14,2 km/l.
Se faccio strada extraurbana, pianeggiante considerato che vivo a Parma, riesco a stare sui 5.5 l/100 km - circa 18.1 km/l.
Vi allego una foto di qualche tempo fà.

2012-09-21 10.11.01.jpg
 

Caballero

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2012
Messaggi
33
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina 90Cv confort
Ciao Ragazzi!

anch'io ho una ix20 1.4 benzina confort (km percorsi poco più di 10000) e devo dire che non sono affatto soddisfatto dei consumi.
In città l'auto fa meno di 10km/l stando attento a non tirare le marce e fare riprese brucianti al semaforo; quindi con una guida molto attenta.
La hyundai ha toppato dichiarando 7,2l/100kg cioè 13,8km/l :x:
Questi consumi erano ammessi 10 anni fa quando la benzina aveva altri costi... adesso è inaccettabile!
In conclusione la ix20 si merita voto 4 per i consumi.
 

FlashX20

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Io ieri sono rimasto a piedi, esco di casa con 3 tacche sul display, faccio 5km, d'improvviso le 3 tacche diventano 1, l'auto inizia a strattonare e si ferma. Gli ho messo una tanica da 5 litri di verde, poi mi reco dal benzinaio a fare il pieno e gli butto dentro 40 litri.

Evidentemente il galleggiante ha avuto dei problemi!

Mi Autoquoto per dire che stamattina mi ha nuovamente fatto lo stesso scherzo: da 2 tacche piene a 0 e iniziava pure a strattonare! Per fortuna mi è successo davanti ad un benzinaio!!!!
 

lucky1954

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
hyunddai ix 20
qualcuno mi sa dire quanti litri ci sono nella riserva e quando l'ultima tacca comincia a lampeggiare quanti km si possono far? ix20 1400 benzina
 

carlovl

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix20 light
pochi sono... io con l'aria condizionata in città 11km /l
in autostrada a 130km/h 12... aspetto la stagione fredda per fare il confronto senza climatizzatore... calcoli fatti da pieno a pieno quindi sicuri
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Anche la mia 1.4 benzina comfort, a 9700 km "acquistata a marzo 2013" fa circa 13km/lt quando la tratto con i guanti, ma arriva anche a circa 10kmlt quando la strizzo un pò. Penso proprio che montero il gpl della Brc alla modica cifra di € 1200,00 all inclusive.
Cmq rimango ancora perplesso sul pieno di carburante, possibile che con due tacche di autonomia, vado a fare il pieno e ci vanno 47lt abbondanti di carburante. Ovviamente dal bocchettone vedevo la schiumetta ma non la benzina, ho pensato che: o il distributore mi stava fregando o c'è un troppo pieno nel serbatoio e scarica la benzina in eccesso "ma a terra e asciutto" o il serbatoio e più di 48 lt. Ho provato per tre volte la situazione sopra ma sempre lo stesso. La prossima volta non mi fermo a 47lt.
Ciaoo
 

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
Anche la mia 1.4 benzina comfort, a 9700 km "acquistata a marzo 2013" fa circa 13km/lt quando la tratto con i guanti, ma arriva anche a circa 10kmlt quando la strizzo un pò. Penso proprio che montero il gpl della Brc alla modica cifra di € 1200,00 all inclusive.
Cmq rimango ancora perplesso sul pieno di carburante, possibile che con due tacche di autonomia, vado a fare il pieno e ci vanno 47lt abbondanti di carburante. Ovviamente dal bocchettone vedevo la schiumetta ma non la benzina, ho pensato che: o il distributore mi stava fregando o c'è un troppo pieno nel serbatoio e scarica la benzina in eccesso "ma a terra e asciutto" o il serbatoio e più di 48 lt. Ho provato per tre volte la situazione sopra ma sempre lo stesso. La prossima volta non mi fermo a 47lt.
Ciaoo
ciao....stavo pensando anch'io di vedere per l'impianto GPL della BRC. sai se ci sono degli incentivi?
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao, con questi chiari di luna ho i miei dubbi che lo stato spenda ancora soldi per il gpl. Penso che l unico sistema e quello di farsi fare alcuni preventivi e scegliere il migliore tra costi e serietà, magari tirando al massimo sul prezzo.
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao a tutti, come detto in precedenza mi sono deciso a installare l impianto a gpl della brc (mv11) al costo di 1.200 €. La bombola ha una capacità di 44lt e va al posto della ruota di scorta. Il primo pieno e stato di 35lt (30€) e ho percorso circa 280km, ma non sono ancora a riserva. I km percorsi sono stati fatti principalmente in città. Come faccio un rifornimento tiro giu un po di numeri e vi aggiorno. Per quanto riguarda la guida, la macchina e leggermente piu pacata, ma non ho notato particolari segni di perdita in potenza o di aumenti di rumori.
Ci aggiorniamo. Ciaoo
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ciao a tutti, come detto in precedenza mi sono deciso a installare l impianto a gpl della brc (mv11) al costo di 1.200 €. La bombola ha una capacità di 44lt e va al posto della ruota di scorta. Il primo pieno e stato di 35lt (30€) e ho percorso circa 280km, ma non sono ancora a riserva. I km percorsi sono stati fatti principalmente in città. Come faccio un rifornimento tiro giu un po di numeri e vi aggiorno. Per quanto riguarda la guida, la macchina e leggermente piu pacata, ma non ho notato particolari segni di perdita in potenza o di aumenti di rumori.
Ci aggiorniamo. Ciaoo

Ciao, come ti trovi con questo impianto? Risparmi in modo considerevole?
 

Tsuby

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Ciao a tutti,

credo che questo sarà il mio ultimo post sul forum. Mi sono arresa e ieri ho venduto la ix20, a soli 39000 km, a causa dei consumi inaccettabili.

La scorsa settimana ho sono andata a Pisa (Pisa - Parma, andata e ritorno). Ho percorso in tutto 375 km e ho avuto bisogno di 32.5 litri di benzina. Sono andata piano e sono stata attenta, ma è tutto inutile.
3 giorni fa ho fatto Parma - Milano e ritorno, tutto pianeggiante. Circa 10,8 km/l (l'asfalto drenante è un dramma).
Mi sono stancata.
Sul percorso casa/lavoro m i servono mediamente 7,5l/100km. Tutto pianeggiante.

Un anno fa mi è stato sostituito tutto il blocco cruscotto in garanzia, dato che il computer di bordo segnava consumi anomali ed ero rimasta a piedi due volte. Adesso il computer funziona bene, ma certifica solo i consumi che avevo avuto modo di verificare da sola.

Sinceramente, questa macchina non la posso mantenere.
Mi piaceva, ma non posso più.

Pochi giorni fa sono andata in concessionaria e ho visto i consumi esposti dalla casa per una macchina uguale alla mia: sono ben diversi da quelli pubblicizzati quando ho acquistato io e corrispondono bene o male ai miei consumi attuali. Il che mi fa sentire ancora più fregata.

Grazie a tutti e in bocca al lupo!
Erika
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Mi spice Erika, in bocca al lupo.
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao, come ti trovi con questo impianto? Risparmi in modo considerevole?

Ciao, togliendo il costo dell'impianto, un pieno di gpl mi costa circa 30/31 € e ci vanno scarsi 40lt "da me il gpl costa circa 0.75/0.78 al lt". Con questo pieno facendo molto misto faccio crica 380Km. Qualche settimana fa sono stato a Milano partendo da Napoli "quindi circa 800km" e ho speso circa 70€ di gpl e 20€ di benzina "considera che sono sempre andato a gpl e sono partito con quattro tacche di benzina per poi arrivare a Milano con due, quindi dei 20€ di benzina che avevo messo a Napoli ne avrò consumati meno della metà". Se consideri che un pieno di benzina mi costava tra i 70/80€ e ci facevo giusto 500km.
L'impianto funziona perfettamente in automatico. Parte sempre a benzina per poi commutare da solo a gpl. Da poco ho scoperto che con i nuovi impianti non è più indispensabile fare dei tratti a benzina per lubrificare il motore, ma gestisce tutto la centralina che dopo un tot di tempo che vai a gpl o che superi un certo numero di giri, automaticamente inietta benzina nel motore per lubrificarlo. Infatti all'inizio non mi spiegavo perchè andando solo a gpl consumassi anche benzina "considerando cmq che tutte le volte che spegni e riaccendi la macchina lui riparte sempre a benzina"
L'unica seccatura e che cmq l'autonomia del gpl non è grandissima e sei costretto a fare diverse soste per il rifornimento. Ma poco mi importa perchè il gpl almeno in autostrada è abbastanza diffuso e poi vista l'autonimia di quando vai a benzina non cè questa grandissima differenza.
Nota: L'auto quando va a gpl e anche meno scattosa ed è più piaevole guidarla.
 

Joe4d

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
ix20 xpossible
Bella auto. Soddisfatto in tutto e per tutto tranne che per i consumi: meno di 500km con un pieno non è a mio parere accettabile.
Spero (ma in fondo non ci credo) che dipenda dal fatto che è nuova ed ha solo un migliaio di chilometri e magari anche dalle gomme termiche non proprio di qualità ma... mi sa che non cambierà tanto. Tra l'altro secondo me la IX20 1.4 ha un motore un po' sottodimensionato rispetto all'auto: una quindicina di cavalli in più sarebbero stati auspicabili.
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
Ciao joe4d anche io possessore di ix20 1.4 a benzina, mi sto rendendo conto dei consumi troppo elevati. Ho provato a fare tre pieni e calcolare i consumi, premetto, non sono uno smanettone, quindi guida tranquilla. Per l'appunto facendo bene i calcoli sono nella media dei 12.2 Km al litro. Nemmeno quando avevo un 1.9 Gti consumava cosi tanto. Ma la mia domanda è: Non si potrebbe portarla a casa Hyundai e vedere se è possibile fare qualche aggiustamento alla centralina? Io l'ho presa di seconda mano con 51.230 km il rotaggio e tutto quello che ne concerne l'ha fatto ala stra grande, ma non è bastato a quanto pare.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Pure mio padre sulla sua ix20 rileva consumi allucinanti
Andando piano fatica a fare i 13
Ieri ha portato l'auto in concessionaria per dei controlli, gli han detto che "hanno aggiornato la centralina" (conoscendoli so che gli han raccontato una palla) per questo problema. Il tempo darà le risposte (anche se io le ho già)
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
Mercoledì la porto in casa Hyundai perché ho un problema sul cruscotto. I simboli del cruise control e del limitatore non si accendono, però quanto provo a metterli in funzione funziona tutto. Proverò a domandargli per i consumi ed eventuale aggiornamento poi vi faccio sapere. Certo che è una rottura di C.....i questo consumo, poi con la benzina che costa ai giorni nostri????
 

Alberto Milano

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 MPi 90cv Comfort
Io la ix20 l'ho acquistata ad inizio Settembre e devo dire che sono molto soddisfatto della macchina in generale.
L'unica pecca, peraltro evidenziatasi sin dai primi pieni, sono proprio i consumi.
Dopo avere percorso 570 km ho rifatto il pieno inserendo litri 41,39; quindi circa 13,7 km/lt.
In assoluto non è un consumo esagerato ma vi assicuro che è stato ottenuto con una guida molto tranquilla, in percorsi sì urbani ma molto scorrevoli e senza code da tangenziale intasata.
Avendo pagato la benzina ad 1,379 euro/lt (un grazie alle pompe no-logo) ho praticamente sostenuto un costo carburante di circa 1 euro ogni 10 km; praticamente lo stesso costo che sostenevo in precedenza con il mio vecchio Volvo V70, decisamente più pesante e che guidavo con piede altrettanto pesante.
Spero che con il tempo (la mia ix20 ha solo 3.500 km) i consumi migliorino, anche se dubito possa accadere senza che si operino delle modifiche.
Solo di una cosa sono certo: i dati relativi ai consumi ed alle emissioni che le aziende automobilistiche inseriscono nelle loro schede tecniche, forse proprio perchè calcolati nel massimo rispetto delle norme UE, non corrispondono quasi mai ad i consumi e le emissioni reali.
L'unica cosa è sperare che non si discostino troppo dalla realtà.
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
Ciao, io dopo 54.300 Km non ho notato nessuna differenza nel risparmio al Lt. Anzi, se vado tranquillo sono attorno ai 12/13 Km al litro, se pigio appena un pochino allora sono attorno agli 8/10 Km al litro. Assurdo per una 1400 anche se alta e un po' pesante. Le auto giapponesi fanno moooooolto di meglio sono attorno ai 16/18 cn un liro. Sicuramente l prossima auto sarà giapponese, e magari ance Ibrida.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ciao a tutti. Possiedo una IX20 1.4 benzina da Gennaio 2011 ed ho percorso solo 28.000
Faccio molto ciclo urbano. Il mio stile di guida è pressochè tranquillo ma i consumi sono enormi. Il CDB mi segnala 11.6Lt/100Km. Ma è possibile?!?! Forse l'auto ha qualche problema? I tagliandi li ho sempre fatti presso dei Bosch Car Service
 
Alto Basso