Consumi IX35

REA

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35
Buongiorno a Tutti.
Vorrei segnalarvi quanto mi è successo successivamente al sesto tagliando fatto alla mia IX35 a 105.000 km.
Normalmente quando facevo i tagliandi, per i primi due giorni, l'indicatore dei consumi mi indicava valori molto bassi intorno a 5,5 l/100km.
Invece da quando ho fatto il 6 tagliando (più di 15 giorni fa), l'indicatore dei consumi istantanei e medi mi segnala valori enormi.
Vlori istantanei che si aggirano intorno ai 30-35 l/100km e medie che toccano valori di 8-9 l/100 km.
Solo con guide molto attente, in autostrada, riesco a rasentare i 6,4-6,6 l/100km.
Pazzesco !!! IN OFFICINA NON MI SANNO DIRE NULLA IN MERITO.
Qualcuno può dirmi cosa è successo ? Grazie
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Se non si è sballato il computer di bordo (tutto è possibile ma è poco probabile), potrebbero aver aggiornato la centralina, cosa che di solito fa solo peggiorare il rendimento del motore. Oppure hanno toccato qualcos'altro: solo loro possono dirlo
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Buongiorno a Tutti.
Vorrei segnalarvi quanto mi è successo successivamente al sesto tagliando fatto alla mia IX35 a 105.000 km.
Normalmente quando facevo i tagliandi, per i primi due giorni, l'indicatore dei consumi mi indicava valori molto bassi intorno a 5,5 l/100km.
Invece da quando ho fatto il 6 tagliando (più di 15 giorni fa), l'indicatore dei consumi istantanei e medi mi segnala valori enormi.
Vlori istantanei che si aggirano intorno ai 30-35 l/100km e medie che toccano valori di 8-9 l/100 km.
Solo con guide molto attente, in autostrada, riesco a rasentare i 6,4-6,6 l/100km.
Pazzesco !!! IN OFFICINA NON MI SANNO DIRE NULLA IN MERITO.
Qualcuno può dirmi cosa è successo ? Grazie
Hai risolto?
 
Alto Basso