Consumi kona cerchi 18" 1000 t-gdi

Snaked7

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Buongiorno a tutti scusate l ignoranza ho da poco preso una kona e spulciando sui vari siti internet ho letto che con un pieno la kona arriva a 800 km ma la mia con un serbatoio pieno ne da sempre poco meno di 600 secondo voi e normale?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuto !
Ciao Marcos.
P.S. Dipende molto dal piede … ma anche da altri fattori (temperatura esterna, tipo gomme ecc…) poi ovviamente stato manutenzione auto (solo un banale esempio … una convergenza non ottimale fa consumare di più), accessori montati (es. barre sul tetto), finestrini aperti, aria condizionata accesa !
 
Ultima modifica:

Snaked7

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Grazie mille per la risposta ma io intendevo che ha pieno fatto mi segna che con quel pieno farò sui 600 km senza km al litro...intendo a serbatoio pieno
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Normalmente sulle auto le indicazioni di autonomia e’ calcolata in riferimento alla media del precedente consumo … quindi potrebbe essere che precedentemente hai consumato più del “normale” e ti indica meno autonomia !
 

Pierpaolog

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style
Grazie mille per la risposta ma io intendevo che ha pieno fatto mi segna che con quel pieno farò sui 600 km senza km al litro...intendo a serbatoio pieno
Anche la mia 1000 T-DGI, dopo il pieno, segna max. 700 Km. di autonomia. A seconda del tipo di guida, però, l'autonomia residua si assesta a seconda di essa e si possono arrivare a percorrere più di 800 Km. Personalmente, facendo a gara con la barra del consumo e con una guida tipo passeggiata, sono riuscito a percorrere 900 Km. con un pieno su strada statale. Tieni presente che con guida sportiva, in città o con aria condizionata accesa, il consumo aumenta.
 

Snaked7

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Grazie mille per l interessamento.Prima del prossimo pieno mi conviene azzerare il CDB allora?
 
Alto Basso