consumi mod.benzina 4wd.

Discussione in 'Tucson (modello 2004-09)' iniziata da giosini, 7 Gen 2009.

  1. giosini

    giosini New Member

    Registrato:
    24 Dic 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un grossissimo salutone a tutti e un augurio di buon anno.Sono Giovanni (nik GIOSINI) felice (almeno per adesso !) possesore di un Torello 2000 4wd che in effetti sembra andare benissimo se non per il valore di consumo largamente piu' alto di quello indicato ad esempio nel catalogo fornitomi a suo tempo dal mio conce: premetto che il mio Torello e'stato immatricolato a Febbraio 2008 con circa 10500 km.all'attivo,percorsi con uno stile di guida normalissimo,prevalentemente su strade extra urbane solo di rado in autostrada:detto cio'verifico che il display che indica il valore di consumo medio ( L/km) indica 9,8 e da qui la domandona.E'tutto normale oppure e'un consumo dovuto alla giovane eta' del mezzo che dunque necessita di ulteriore "svezzamento"? Attendo dai super esperti la risposta considerando che in origine il mezzo e' stato acquistato con l'intento di montare un impianto a gas ma visto il basso chilometraggio....... :? :? :?
     
  2. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Credo che il kilometraggio sia ormai maturo per denunciare il consumo che si dovrebbe essere già stabilizzato, ma aimè, credo che il consumo reale è maggiore da quello indicato dal trip del tuo Torello, che ormai è risaputo che è tendente all'ottimismo... :blink:
     
  3. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    19 Set 2007
    Messaggi:
    4.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Ritengo che 10 km/l rappresenti un dato piuttosto vicino alla realtà per il consumo medio registrabile nel misto... con il gpl mi sembra che i valori si attestino intorno agli 8 km/l, poi ovviamente dipende dal piede e dal tipo di utilizzo del mezzo.
     
  4. riesino

    riesino New Member

    Registrato:
    2 Mag 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Aosta AO
    Ciao Giosini,
    ti confermo che anch'io ho il tuo consumo. Cmq ho notato sulla mia che se segui una condizione di guida lineare (120-130 km/h) e dopo circa 30-35 Km di percorrenza continua ti potresti attestare intorno ai 10,3-10,5 km/l ma in condizioni meteo ottimali.
    Idem come dice Luke sul gpl sei tra gli 8 - 8,5 km/l e credimi non riusciresti a fare di meglio neanche viaggiando a motore spento!!! :p
    Per quanto riguarda ciò che è dichiarato dalla casa e per quanto ne so io i consumi si riferiscono ai test fatti su motori a banco e non considerando però l'elevato fattore di permeabilità dell'aria che ha il nostro Torello!!!!!!
     
  5. emanuele77

    emanuele77 New Member

    Registrato:
    22 Mag 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    ciao, sul misto andando tranquillo, conversione 2WD, ho percorso 529-530 km con quasi 56 L di gpl (dato realistico... misurato alla pompa)

    certo che appena premi un pò di pù.....
     

Condividi questa Pagina