autonomia Consumi reali Mild Hybrid 48V 1.6 T-GDI

ibrahimovich87

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 48V Xline
beh IMHO se davvero hai ottenuto quei valori a 130 km/h su tratte autostradali ovviamente di una lunghezza decente (per tratte di 10/20 km il valore misurato, come immagini, ha validità vicino allo zero...) non hai fatto un record ma un miracolo.... non sia mai che il diesel fosse stato "annacquato" con acqua di Lourdes:)
Ciao, dopo aver capito come guidarla bene ti confermo quanto dichiarato, mancherebbe tutta la parte di Coasting che il Computer di Bordo non Registra, al momento lo stesso mi Dichiara 18.7 Km/l , sicuramente avrò ricevuto una benedizione da qualcuno
 

lucianaboldrini

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson mild ibrid
Anno
2023
Domani sono due mesi dall'acquisto per circa 5800 km... continuo a controllare i consumi .... mi sembrano mediamente alti, 12,5 km/l
Ho visto dei parziali ovviamente migliori, ma la media resta quella.
Mi piace guidare e guidarla
Vorrei
- qualche suggerimento per economizzare....
- esiste una rete di assistenza sul territorio di Pavullo (Modena) ?
.....
Ultima osservazione la macchina la trovo gradevole in autostrada ma trovo che nelle strade di montagna la resa sia meno soddisfacente.
La mia auto precedente era una Touran Volkswagen diesel (oggettivamente gran macchina anche in montagna)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuto !
Ciao Marcos.
P.S. … ti conviene aprire un “post” in apposita sezione !
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Domani sono due mesi dall'acquisto per circa 5800 km... continuo a controllare i consumi .... mi sembrano mediamente alti, 12,5 km/l
Ho visto dei parziali ovviamente migliori, ma la media resta quella.
Mi piace guidare e guidarla
Vorrei
- qualche suggerimento per economizzare....
- esiste una rete di assistenza sul territorio di Pavullo (Modena) ?
.....
Ultima osservazione la macchina la trovo gradevole in autostrada ma trovo che nelle strade di montagna la resa sia meno soddisfacente.
La mia auto precedente era una Touran Volkswagen diesel (oggettivamente gran macchina anche in montagna)
E' normale, stiamo parlando di un benzina:)...
Ognuno di noi ha una guida diversa, io per esempio utilizzo gli ADAS sempre e nel tragitto statale+cittadino il computer di bordo segnala la percorrenza media di 13,8/14,1 in base anche a quanto traffico c'è in quel momento...
Finora ho sempre viaggiato in modalità ECO ritenendola la più parsimoniosa ma a quanto leggo non sarebbe così!
Farò anch'io questo riscontro, benchè sia scettico...potrebbe trattarsi anche di un errore di calcolo del computer, che solitamente non eccellono in precisione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Domani sono due mesi dall'acquisto per circa 5800 km... continuo a controllare i consumi .... mi sembrano mediamente alti, 12,5 km/l
Ho visto dei parziali ovviamente migliori, ma la media resta quella.
Mi piace guidare e guidarla
Vorrei
- qualche suggerimento per economizzare....
- esiste una rete di assistenza sul territorio di Pavullo (Modena) ?
.....
Ultima osservazione la macchina la trovo gradevole in autostrada ma trovo che nelle strade di montagna la resa sia meno soddisfacente.
La mia auto precedente era una Touran Volkswagen diesel (oggettivamente gran macchina anche in montagna)

Dovresti passare nelle sezione presentazione nuovi arrivati e postare un tuo messaggio di presentazione


Lo richiede il regolamento del Forum

Ciao
Frengo
 

Andrea65

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XLine 1.6 T-GDI Mild Hybrid
Anno
2023
tornado al tema consumi, con la mia (solo 700 Km) sono a 11,2 Km/Lt di media.
anche se ho notato, per la mia guida, che consuma meno in modalità SPORT che in ECO.
sarà il mio piede :)
 
Alto Basso