autonomia Consumi reali versione full hybrid

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Posso chiedere a chi ha fatto già diverse centinaia di km, questo famoso fruscio aerodinamico che si sente sopra 120kmh/h è così fastidioso? Si nota abbastanza? In rete ne parlano molti.

a quella velocità non è un fruscio aereodinamico ma è la turbolenza della benzina che viene bevuta a velocità stratosferica:eek:... scherzi a parte prova a leggere le recensioni della maggior parte dei suv e troverai spesso questa "caratteristica"
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
a quella velocità non è un fruscio aereodinamico ma è la turbolenza della benzina che viene bevuta a velocità stratosferica:eek:... scherzi a parte prova a leggere le recensioni della maggior parte dei suv e troverai spesso questa "caratteristica"

Mai avuto fruscii ne con Evoque ne con Xc40
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
So che non sono paragonabili e quanto meno fino a martedì che mi verrà consegnata l'auto non posso fare riscontri ma sulla mia Kona attuale il fruscio viene dagli specchi retrovisori. Fatta prova in autostrada a specchi chiusi il fruscio spariva
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Mai avuto fruscii ne con Evoque ne con Xc40

andavi oltre 120 km/h in città? leggendo il tuo pregresso intervento mi era parso di capire che l'utilizzo era quasi completamente urbano... ed inoltre con macchine da 50000 euro ci mancherebbe (citerei il mio avatar)
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
andavi oltre 120 km/h in città? leggendo il tuo pregresso intervento mi era parso di capire che l'utilizzo era quasi completamente urbano... ed inoltre con macchine da 50000 euro ci mancherebbe (citerei il mio avatar)

Il 5% in autostrada come hai sottolineato li percorro in autostrada e come ti ho scritto mai avuto fruscii aereodinamici se non con il box montato sul tetto:(
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Boni, state boni che è domenica e non ho voglia di lavorare.:)

Ci possono essere opinioni contrastanti ed il confronto è solo costruttivo.
Evitiamo di ritenere che un'opinione diversa dalla propria sia sbagliata in senso assoluto.;)

Grazie.
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Io onestamente che percorro per il 90% autostrada non ho notato nessun fruscio. Anche i passeggeri sono rimasti stupiti dalla silenziosità. Può in alcuni casi come mi è successo con la Ioniq che in caso di forte vento laterale si creavano dei fruscii, non vorrei sia capitato questo.
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Posso chiedere a chi ha fatto già diverse centinaia di km, questo famoso fruscio aerodinamico che si sente sopra 120kmh/h è così fastidioso? Si nota abbastanza? In rete ne parlano molti.
Io non sento niente. Neanche a 180.
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
State tranquilli la macchina non è per nulla rumorosa. Come tutte le ibride è estremamente silenziosa, il motore a velocità codice in autostrada sembra spento, il rotolamento delle gomme non si sente. Forse è proprio questa estrema silenziosità che fa si che ci si concentri sui fruscii che non vengono coperti come sui diesel dal rumore del motore.
Consumi Bari/Roma autostrada passando per la Telesina/ auto con 1400 km/ percorsi 432 km/ 3 adulti + bagagli/ 14km/litro. velocità media all’arrivo 102km/h/ in autostrada viaggiavo tra i 120/130km/h. Piede leggerissimo .
Sabato vi aggiorno con il percorso a ritroso.
 
Ultima modifica:

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Sono contento che hai già potuto testarla in...pista...
Testata anche in collina...non ve l'avevo ancora detto: ho il piede pesante, da sempre. Per 2 settimane mi sono trattenuto e...mi piace, è decisamente "elastica" . Avevo qualche riserva sul cambio (6 rapporti e basta?) e invece molto bene.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Testata anche in collina...non ve l'avevo ancora detto: ho il piede pesante, da sempre. Per 2 settimane mi sono trattenuto e...mi piace, è decisamente "elastica" . Avevo qualche riserva sul cambio (6 rapporti e basta?) e invece molto bene.

È bello sapere che c'è qualcuno che l'ha presa per sfruttarne le potenziali prestazioni! Io invece baderò più ai consumi:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Siamo tutti grandicelli, vaccinati (come si diceva un tempo, anche se oggi suona in modo diverso:confused::rolleyes:) e nessuno esente da peccatucci vari (come diceva ? "chi è senza peccato, ecc, ecc").

Ed è comprensibile che nel momento che hai l'auto nuova la vuoi anche provare.
Ma se tali prove non sono del tutto allineate con quanto previsto dal CDS, siete pregati di non scriverlo qui.
Oppure l'auto l'andate a provare in pista, in autobahn, ecc.

A buon intenditor poche parole.

;)
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Ciao,
mi rivolgo ai possessori della nuova Tucson: avete fatto caso a come cambiano i consumi nelle diverse modalità di guida?
Ad esempio, la media che in Normal potrebbe essere di 16 km/l, quando siete in Eco raggiunge i 17km/l? Quando inserite Sport scende a 15 km/l?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao,
mi rivolgo ai possessori della nuova Tucson: avete fatto caso a come cambiano i consumi nelle diverse modalità di guida?
Ad esempio, la media che in Normal potrebbe essere di 16 km/l, quando siete in Eco raggiunge i 17km/l? Quando inserite Sport scende a 15 km/l?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

Credo che il consumo sia maggiormente correlato allo stile di guida adottato e non alla modalità impostata.

La motorizzazione HEV ha solo ECO e SPORT, tu a quale motorizzazione ti riferisci?
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
ciao, sab 19 sono andato a vedere e provare la full ibrida e il venditore mi ha fatto vedere 2 modalità: pensavo ci fosse anche la terza, ma potrei sbagliarmi.
Sono d'accordo che lo stile di guida influenza i consumi, ma mi piacerebbe isolare quanto i consumi sono influenzati dal Drive Mode.
 

Marco.D.

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence PP+LP
Ciao, ho appena saputo dal concessionario che da settimana prossima sarà configurabile e ordinabile la motorizzazione Mild Diesel 136cv. Ho provato con vari test-drive la full-hybrid e la sensazione é positiva e in quel poco di km fatti i consumi sono stati migliori del mio 1.7 141cv , facendo tanti tanti km annui (45-55k) non di sola autostrada sono molto indeciso se abbandonare il diesel. Qualcuno di voi viene dal Tucson (2019) mild hybrid 136cv e può fare un raffronto con il fullhybrid benzina? Grazie
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Ciao, ho appena saputo dal concessionario che da settimana prossima sarà configurabile e ordinabile la motorizzazione Mild Diesel 136cv. Ho provato con vari test-drive la full-hybrid e la sensazione é positiva e in quel poco di km fatti i consumi sono stati migliori del mio 1.7 141cv , facendo tanti tanti km annui (45-55k) non di sola autostrada sono molto indeciso se abbandonare il diesel. Qualcuno di voi viene dal Tucson (2019) mild hybrid 136cv e può fare un raffronto con il fullhybrid benzina? Grazie
Io avevo il 141 cv. Posso dirti che la full hybrid (ho fatto solo 1000 km) consuma meno nei tratti urbani e in autostrada con cruiser a 140 siamo lì. Prendila un po' con le pinze, ma x andare al lavoro, 15 km, con lo stesso stile di guida, prima segnava 14 km/l ora segna 18.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io avevo il 141 cv. Posso dirti che la full hybrid (ho fatto solo 1000 km) consuma meno nei tratti urbani e in autostrada con cruiser a 140 siamo lì. Prendila un po' con le pinze, ma x andare al lavoro, 15 km, con lo stesso stile di guida, prima segnava 14 km/l ora segna 18.

4 km/l di percorrenza in più con 90CV in più sotto al cofano sono un bel risultato :eek::)
 
Alto Basso