a quella velocità non è un fruscio aereodinamico ma è la turbolenza della benzina che viene bevuta a velocità stratosferica... scherzi a parte prova a leggere le recensioni della maggior parte dei suv e troverai spesso questa "caratteristica"
So che non sono paragonabili e quanto meno fino a martedì che mi verrà consegnata l'auto non posso fare riscontri ma sulla mia Kona attuale il fruscio viene dagli specchi retrovisori. Fatta prova in autostrada a specchi chiusi il fruscio spariva
andavi oltre 120 km/h in città? leggendo il tuo pregresso intervento mi era parso di capire che l'utilizzo era quasi completamente urbano... ed inoltre con macchine da 50000 euro ci mancherebbe (citerei il mio avatar)
Il 5% in autostrada come hai sottolineato li percorro in autostrada e come ti ho scritto mai avuto fruscii aereodinamici se non con il box montato sul tetto
Boni, state boni che è domenica e non ho voglia di lavorare. Ci possono essere opinioni contrastanti ed il confronto è solo costruttivo. Evitiamo di ritenere che un'opinione diversa dalla propria sia sbagliata in senso assoluto. Grazie.
Io onestamente che percorro per il 90% autostrada non ho notato nessun fruscio. Anche i passeggeri sono rimasti stupiti dalla silenziosità. Può in alcuni casi come mi è successo con la Ioniq che in caso di forte vento laterale si creavano dei fruscii, non vorrei sia capitato questo.
State tranquilli la macchina non è per nulla rumorosa. Come tutte le ibride è estremamente silenziosa, il motore a velocità codice in autostrada sembra spento, il rotolamento delle gomme non si sente. Forse è proprio questa estrema silenziosità che fa si che ci si concentri sui fruscii che non vengono coperti come sui diesel dal rumore del motore. Consumi Bari/Roma autostrada passando per la Telesina/ auto con 1400 km/ percorsi 432 km/ 3 adulti + bagagli/ 14km/litro. velocità media all’arrivo 102km/h/ in autostrada viaggiavo tra i 120/130km/h. Piede leggerissimo . Sabato vi aggiorno con il percorso a ritroso.
Testata anche in collina...non ve l'avevo ancora detto: ho il piede pesante, da sempre. Per 2 settimane mi sono trattenuto e...mi piace, è decisamente "elastica" . Avevo qualche riserva sul cambio (6 rapporti e basta?) e invece molto bene.
È bello sapere che c'è qualcuno che l'ha presa per sfruttarne le potenziali prestazioni! Io invece baderò più ai consumi
Siamo tutti grandicelli, vaccinati (come si diceva un tempo, anche se oggi suona in modo diverso) e nessuno esente da peccatucci vari (come diceva ? "chi è senza peccato, ecc, ecc"). Ed è comprensibile che nel momento che hai l'auto nuova la vuoi anche provare. Ma se tali prove non sono del tutto allineate con quanto previsto dal CDS, siete pregati di non scriverlo qui. Oppure l'auto l'andate a provare in pista, in autobahn, ecc. A buon intenditor poche parole.
Ciao, ho appena saputo dal concessionario che da settimana prossima sarà configurabile e ordinabile la motorizzazione Mild Diesel 136cv. Ho provato con vari test-drive la full-hybrid e la sensazione é positiva e in quel poco di km fatti i consumi sono stati migliori del mio 1.7 141cv , facendo tanti tanti km annui (45-55k) non di sola autostrada sono molto indeciso se abbandonare il diesel. Qualcuno di voi viene dal Tucson (2019) mild hybrid 136cv e può fare un raffronto con il fullhybrid benzina? Grazie
Io avevo il 141 cv. Posso dirti che la full hybrid (ho fatto solo 1000 km) consuma meno nei tratti urbani e in autostrada con cruiser a 140 siamo lì. Prendila un po' con le pinze, ma x andare al lavoro, 15 km, con lo stesso stile di guida, prima segnava 14 km/l ora segna 18.
Io ho la 2.0 crdi mild Hybrid 185 cv (in realtà sarebbero 201 considerando i 16 CV della batteria) 4wd e cambio automatico. Per quanto riguarda i consumi il computer di bordo segna 12 km/l in 35000 km. In autostrada , se non si superano i 130 ci si avvicina ai 15km/L ; in città difficilmente oltre gli 11. Però ottime prestazioni .
A favore del benzina. Se consideri i 15cent di differenza del prezzo e i 4km/l di differenza, il costo al km è di 1.5centesimi a favore del benzina. Con 90cv in più.