1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi Santa Fe 07, CRDI Automatica 7 posti.

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da trinky2000, 18 Ott 2007.

1. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve, ormai ho percorso i miei primi 1000 Km, su percorsi misti, e noto con stupore che i consumi sono moolto lontani da quelli indicati sul libretto di circolazione...
    Dal trip vedo che i consumi non scendono mai al di sotto dei 13 l/100km!!!
    Devo preoccuparmi?? E' normale perchè siamo ancora all'inizio oppure secondo voi c'è qualcosa che non và?
    Chiedo magari a persone che hanno la stessa mia versione che impressione hanno avuto, grazie.

2. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.981
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    secondo me si... il motore si deve un pò sciogliere.
    Attendi almeno un 4-5000 km... vedrai che le cose cambieranno sicuramente.

Cmq la parola a chi possiede questo splendido modello :)

Ciauz :)

3. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Purtroppo la mia è CRDI con cambio manuale e con 5 posti ma la differenza mi sembra un po' troppa perchè il mio Trip oscilla tra 8,8 e 9,0 l/100Km. :blink:
    Forse devo resettarlo più spesso o sbaglio qualcosa...
    Boh :roll:
    Se qualcuno aggiunge le sue "medie di consumo" sarebbe un bel confronto... :welcome:

4. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Ciao! Io ho il cambio automatico, 5 posti, 14.000 Km e purtroppo giro praticamente solo in città dove il trip gira sempre intorno ai 13 - 13,6.
    D'estate, con qualche escursione "fuori porta" sono arrivato a segnare una media città-fuori città di 11,6 - 12,2 circa... :?

5. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    655
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Aimè anche le mie medie sono abbastanza elevate, ma non ho fatto nemmenop 900 km, per tanto sono poco attendibile!
    Comunque vi aggiornerò in futuro!

6. kokal

kokal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    5 posti 2.2 crdi automatica:

dopo 7200 km
    da computer 9.1 l/100km
    da rilevamento al distributore 10.5 km con un litro, percorso misto con una buona fetta di urbano.

7. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Ecco sfatato il dubbio che avevo sulle automatiche che siano molto più assetate... la differenza c'è ma non è abbissale. :wink:

Specifichiamo anche se si parla di Litri x 100Km oppure Km percorsi con un litro (solo per non fare confusione). :oops:

Secondo voi è possibile che la centralina dopo un certo numero di chilometri cambi mappatura o impostazioni che influezino i consumi? :?:

8. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    655
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Assolutamento no... Non credo per il semplice motivo che a rigor di logica i maggior consumi sono generati per una maggior attrito delle parti nuove, che dopo un relativo breve periodo di assestamento, riducono al minimo gli attriti interni, (anche l'olio nella coppa di prima installazione non deve essere il massimo, visto che "dovrebbe" essere aggiunto a detergenti che rimuovono impurità e detriti delle lavorazioni e del "rodaggio"...

9. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Confermo consumi .......... come al solito quelli dichiarati sono un bufala ..... :roll:

10. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Come ho detto nel thread sul cambio automatico, nel mio caso (2.2 CRDi 7 p. aut.) il consumo dopo quasi 15.000 km senza mai azzerare il trip si è saldamente attestato sui 9,1 l/100km, dato confermato grosso modo dall'entità dei rabbocchi del serbatoio, che cerco sempre di riportare al pieno.
    Realisticamente, a meno che non si percorrano esclusivamente strade extraurbane pianeggianti e rettilinee, dubito si possa scendere molto al di sotto di tale dato, considerata la mole del mezzo, la gommatura ed il sistema di trazione. Del resto, gli altri veicoli del genere non è che facciano di meglio, anzi...

11. faul

faul New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    santa fè 4wd
    la mia Santa Fè 10 gg. di vita 2.2 CRDi 7 p. cambio manuale, il consumo dopo appena 120 km senza mai azzerare il trip è sceso sui 8,4 l/100km, per poi risalire con uso del climatizzatore a 9,2 l/100Km, la prova è stata effettuata escusivamente nelle strade di paese e di montagna (no autostrada),comunque ho notato che con l'andare del tempo il consumo sta nettamente migliorando, quindi penso che su un vero percorso misto dopo un buon rodaggio del motore e delle trasmissioni, possa scendere ulteriolmente. Per il resto che dire.... è veramente una bella auto comoda e spaziosa.

12. giovanni

giovanni New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho 30.000 km - cambio automatico 2,2 crdi
    inizialmente , sino al primo tagliando dei 15.000 ero su 8,4 - 8,7 per 100
    adesso sono su 8,9 misto e 9,2 su autostrada.

13. giovanni

giovanni New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    dimenticavo, ho fatto una prova per 1000km con il sequenziale, consuma meno , arrivo a 8,7 misto e 8,8 autostrada.

14. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Nessuno ha dei dati da comparare per la 2.2. CRDI automatica con utilizzo SOLO IN CITTA'??
    Io sto sugli 11 - 11,3!!

15. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Dopo il tagliando e l'azzeramento del trip, ora il consumo medio si è attestato sugli 8,8 l/100km con circa 2.000 km percorsi al 90% su strade extraurbane nel rispetto di limiti di velocità, con qualche occasionale kick-down per veloci sorpassi. Nell'uso cittadino il valore medio del trip tende a salire abbastanza rapidamente, per cui credo che 11 l/100km sia un consumo attendibile e, dato il mezzo, oserei anche auspicabile. Non so quanti comprino la Santa Fe per usarla "solo" in città! Personalmente, l'ho presa per lo scopo diametralmente opposto.

16. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
    2.2 crdi 5 posti cambio manuale
    2000 km fatti quasi tutti su strade statali il trip si aggira sui 7.8-8.0 ciao

17. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    col cambio automatico i consumi sono un pò più elevati: :roll:
    9,8-10 l/100km dopo 4000 km percorsi prevalentemente su strade extraurbane. Pochi i km in ciclo urbano e su strade di montagna ma bastano per far lievitare i consumi..
    Rispetto ai primi 1000 km dove oscillava tra i 10,5-10,8 adesso si è fortunatamente assestata attorno ai 10 :up:

18. tassozero

tassozero New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    santa fe crd 2.2
    ciao... 2200 crdi cambio manuale 1900 km percorso extraurbano montagnoso con diverse salite e discese al 80% il restante 20% urbano e il consumo si attesta sugli 8,4 lt per 100 km

19. faul

faul New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    santa fè 4wd
    diesel 7 posti cambio manuale, percorsi solo 340 chilometri su misto con il trip che è arrivato a segnare 8.0 litri/100 km di consumo. Non male spero che scenda ancora..

20. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    655
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Caspita che differenza tra la mia automatica ed i consumi postati del manuale...
    La mia non scende sotto gli 9,8 lt x 100 Km, fatti prevalentemente diciamo un'80% su extraurbano...

Condividi questa Pagina