Consumi Santa Fe 07, CRDI Automatica 7 posti.

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Anakin ha scritto:
Alexinfiamme ha scritto:
Oggi ho fatto il primo e vero pieno (non ero ancora in riserva, ma come mi insegnate voi ..mai andare in riserva ), visto che i precedenti erano rabbocchi per meno della metà.
Cmq ho sborsato la belleza di 100,00 eurini....e non ero a secco :shock: :shock:

MI RICORDO CHE CON LA SMART MI VERGOGNAVO A CHIEDERE IL PIENO PERCHE' SPENDEVO 20,00 EURO :shock:

Ehhh... 75 lt non sono pochi!

Beh se è per quello non sono pochi nemmeno 100 eurini....speriamo che il Gov faccia qualcosa.

Sicuramente appena finito il peridodo di Garanzia mette L'econogreen...
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ciao.
Il mio trip dopo 7000 km si è assestato sui 9.5 l/100 km (strade 80% extraurbane 20% urbane).. Bè, diciamo che è migliorato dopo i primi 1500 km dove non si scollava dai 10,5 l/100 km, anche se spero migliori ancora un pò.. :wink:
Anche la mia sensazione, comunque, è che il trip non sia poi così affidabile.. :roll:

A proposito di consumi, sapete quanti lt. di riserva ci sono all'accensione della spia? L'altra settimana ho fatto una 50 di km in riserva ed ero un pò sulle spine.. :?
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
...un bel viaggetto BRESCIA- ROMA
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Ciao.
Il mio trip dopo 7000 km si è assestato sui 9.5 l/100 km (strade 80% extraurbane 20% urbane).. Bè, diciamo che è migliorato dopo i primi 1500 km dove non si scollava dai 10,5 l/100 km, anche se spero migliori ancora un pò.. :wink:
Anche la mia sensazione, comunque, è che il trip non sia poi così affidabile.. :roll:

A proposito di consumi, sapete quanti lt. di riserva ci sono all'accensione della spia? L'altra settimana ho fatto una 50 di km in riserva ed ero un pò sulle spine.. :?

Ahiahiaiiii, mai andare a pescare il gasolio in fondo al serbatoio! :!:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Giulio ha scritto:
ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.
Posso dirti che personalmente mi è capitato sulla tratta Napoli-Civitavecchia che, resettando il trip, mi ha riportato anche vaolori inferiori (non ho la cr3) a 6,8.. ovviamente credo che il trip sia sballato, a conti fatti i consumi non si schiodano da 10 km con un litro di NAFTA!!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.

Se devi rifare il viaggio Roma - Brescia, azzera il trip, e segna i litri di gasolio che utilizzerai, meglio di così!!?
Almeno avrai una verifica più che attendibile!
Comunque credo che in autostrada a velocità codice, il consuma sia molto contenuto, è l'urbano quello che fà alzare i valori al trip!
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Anakin ha scritto:
Giulio ha scritto:
ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.

Se devi rifare il viaggio Roma - Brescia, azzera il trip, e segna i litri di gasolio che utilizzerai, meglio di così!!?
Almeno avrai una verifica più che attendibile!
Comunque credo che in autostrada a velocità codice, il consuma sia molto contenuto, è l'urbano quello che fà alzare i valori al trip!

ciao ma non fidatevi troppo del trip :p :p :p ci prende in giro spesso..
oggi ho rimontato la cr3 e vedete cosa mi diceva il trip......
 

Allegati

  • 14052008411_276.jpg
    14052008411_276.jpg
    44,6 KB · Visite: 99

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Ahiahiaiiii, mai andare a pescare il gasolio in fondo al serbatoio! :!:

lo so lo so :wallb:
ma era mattina prestissimo ed io ero sperduta tra i monti e l'ultimo distributore era chiuso... :blink1:

e va bene.. potevo anche pensarci prima :wink:
 

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
Allego una piccola tabella dei nostri consumi. L'ultimo rifornimento non è stato un pieno (non avevo più di 75 eurini sulla card Tamoil) :roll:

Data.............Km.................L.............Km/L ..............Lx100Km
13-apr........60.806............56,7
18-apr........61.577............71,2..........10,83 ..............9,23
20-apr........62.027............42,6..........10,56 ..............9,47
24-apr........62.673............61,2..........10,55 ..............9,48
27-apr........63.130............47,5..........9,62................10,39
02-mag......63.846............67,0..........10,69 ..............9,36
04-mag......64.226............35,4..........10,73 ..............9,32
07-mag......64.825............55,6..........10,77 ..............9,28
11-mag......65.357............52,0..........10,23 ..............9,77
14-mag......65.994............51,7
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Non è male io mi accontenterei,
su che mappa usi la cr3?
Sei uno che non sta fermo........ :bash:
n.b. ma il trip cosa di segnalava , il giusto la tabella (naturalmente + o -)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
alebuba ha scritto:
Ciao.
A proposito di consumi, sapete quanti lt. di riserva ci sono all'accensione della spia? L'altra settimana ho fatto una 50 di km in riserva ed ero un pò sulle spine.. :?

Presumibilmente ca. 8 lt... e come detto da Anakin è preferibile evitare di pescare dal fondo, solitamente è consigliato di rifornire prima di scendere al di sotto di 1/4 di serbatoio.
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Vero vero... ci penserò prima :wink:
 

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
ginoschira ha scritto:
Non è male io mi accontenterei,
su che mappa usi la cr3?
Sei uno che non sta fermo........ :bash:
n.b. ma il trip cosa di segnalava , il giusto la tabella (naturalmente + o -)

In realtà la centralina da noi montata è una CRpro2 e non una CR3 http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=269&products_id=1095.
L'incremento di potenza max prevista, tarata in fabbrica, è di circa 30CV.
Volendo si può modificare attraverso i potenziometri (2) che agiscono uno sulla pressione di alimentazione del rail e l'altro sulla pressione di sovralimentazione (turbo).
Le curve di intervento, sia per la pressione di alimentazione del rail sia per la pressione di sovralimentazione, intervengono a partire dai 2000 giri, raggiungendo il masimo intorno ai 2800 giri. Queste sono modificabili tramite PC.

Il trip è fisso su 8,5.
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao la mia cr3 ha 9 mappe precaricate che posso scegliere quando voglio
le prime 3 per economizzare le successive 3 normali e le ultime per potenza..
credoche la tua avrà un trimmer e bisogna regolare a piacimento..
Io la sto provando alla 3 e credo che un buon 10-15% di risparmio devo ottenerlo credo di arrivare al 8 lt. per 100 km.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ginoschira ha scritto:
Ciao la mia cr3 ha 9 mappe precaricate che posso scegliere quando voglio
le prime 3 per economizzare le successive 3 normali e le ultime per potenza..
credoche la tua avrà un trimmer e bisogna regolare a piacimento..
Io la sto provando alla 3 e credo che un buon 10-15% di risparmio devo ottenerlo credo di arrivare al 8 lt. per 100 km.

Mhaaa... Io la stò utilizzando da circa 2 mesi in posizione 8, (CR3 con tel.) e devo dire, che se non ci vai giù con il piedone, i consumi sembrano sempre + bassi della mappatura di serie!
Ovviamente, non ho il piedino di fata, e mi godo la spinta dei Nm guadagnati con il modulo! :wink:
 
Alto Basso