Consumi Tucson 1.6 GDI M/T 132 cv 2WD

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Si risale la china... 11.5!
 

as65

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 gdi classic
Ciao , ma come fai a stare sui 14 al litro di media ? Io ho totalizzato finora 2000 km e con una guida super tranquilla, facendo metà autostrada e metà città, al massimo ottengo 12 km al litro (scarsi).
 

boristen

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Confort
La mia fa 13km.per litro per lo più percorso cittadino
Condivido appieno, nel ciclo urbano i consumi sono attestati sui 12/14 km./lt. Certo, non la guido come fosse una F1, se avessi avuto tale inclinazione avrei optato per tutt'altra motorizzazione. Sono soddisfatto della mia Tucsy.
 

Alexander1978

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 comfort
Salve ,andamento tranquillo 30%urbano e 70%extraurbano sono sui 14,3 km/l
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Io alla fine mi sono attestato intorno ai 12.8. Fatti 230km autostrada trafficata - 230km autostrada libera e circa 350km casa-spesa o spostamenti del genere (molto brevi). Alla fine mi segna circa 7,8L/100KM quindi poco sotto i 13km al litro. Da considerare però che li ho fatti cambiando marcia come suggerito dal computer di bordo..per cui guida mooolto pulita
 

nvguida

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI Classic Micron Grey + advanced pack
Ciao
Primi 3400km in meno di un mese.... fatti per lo più in autostrada durante le vacanze di Natale, per fortuna non è il mio chilometraggio abituale.
La migliore resa ottenuta lungo le statali 6,5 l per 100km
In autostrada se si rispettano sempre i limiti si riesce a stare sotto gli 8l/100km ma se si viaggia più forte, e succede perché la tucson si lascia guidare proprio bene, beve tanto.
In città anche qui bisogna andare tranquilli altrimenti consuma più che in autostrada!!!
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Buonasera ho una Tucson 1.6 ,GDI , km 735 i consumi in tangenziale si aggirano 11l/100 e città 8l/100,ora ho montato una centralina aggiuntiva della Donatostore ci farò sapere !
 

oghigna

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021 XLine Shimm. Silver Cambio Autom. 48V
Buonasera ho una Tucson 1.6 ,GDI , km 735 i consumi in tangenziale si aggirano 11l/100 e città 8l/100,ora ho montato una centralina aggiuntiva della Donatostore ci farò sapere !
salve, sono oghigna e ho una Tucson come la sua mi puo x cortesia dire come funziona la centralina in questione perchè una lo gia buttata ma si montava nella presa odg poca differenza sui consumi grazie x la pazienza saluti oghigna
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Scusate...leggo che vi ritrovate spesso a fare 10kml in città e che il motore non entusiasma per prestazioni, insomma nulla per cui rallegrarsi...
Ma a questo punto, senza offesa, perché molti non hanno pensato alla versione turbo?? Ahhh già costa di più...
Secondo me qualcuno la già pensata sta cosa...:rolleyes:
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
primi 40 euro di benzina corrispondenti a poco più di 26 litri per una percorrenza di 340 km in prevalenza percorso urbano di cui la mattina praticamente bloccato nel traffico. Solo un paio di giri nel fine settimana di cui uno con percorrenza di tratti di tangenziale.
1.6 benzina 132 cv
Dai dati reali alla pompa e dai km, la matematica mi dice 13,07 km con un litro.
Mi sembra in linea con le rilevazioni di chi mi ha preceduto. Ho seguito una guida pulita cercando di privilegiare i consigli a monitor sui cambi marcia e rispettando i limiti del codice della strada (cosa che comunque faccio già di mio per abitudine).
 

Alberto1983

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 gdi xtech
Ritirata il 13 dicembre. fatti circa 470 km. consumi (da computer) media di 12 km/l. Per un motore nuovo da rodare, benzina, aspirato, su un'auto da 2 tonnellate direi che va benissimo
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
confermo che a 1870 km di percorrenza di cui molti su percorso cittadino, ho una media di consumi attestata a 8,3 lt per 100 km quindi si mantiene sui 12km/l.

fatto un po' di montagna durante le feste di natale e ho verificato che i consumi su percorsi montani si mantengono a buonissimi livelli. saliscendi, tornati e strade montane per lo più in quota (1000-1200 slm) ma con diversi cambi marcia, avevo una media di 6,5 lt per 100km su un percorso di una settantina di chilometri fatti in giornata, quindi 15,38 km/l.

In autostrada usando il cruise control si mantiene su consumi attestati attorno al 7,2 lt per 100 km viaggiando a una media di 110/120 km/h e quindi 13,88 km/l.

mi reputo soddisfatto
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Vedrai che poi consumerà meno...anche se poi si prende feeling e si spinge di più rialzando così i consumi!!:D:cool:
 

Maxx

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 G-DI xtech
Ciao ragazzi, sono Massimo di varese e sono nuovo del forum..a distanza di 10 anni rientro nella famiglia Hyundai, dopo aver deciso di mollare la mia Seat diesel in Sardegna dopo l'ennesimo guasto!!!...e non vi dico che emozione è stata risentire il cicalino tipico che avevo sul mio coupé del '96.
A parte questo, per i km che faccio io e soprattutto per come li faccio ho deciso di comprare la versione a 1.6 GDI. Dopo 1500km percorsi per 70% in città e 30% extraurbano il mio CDB mi segna i 13 km/l....mentre alla pompa i 12 km/l.
Voi invece avete mai calcolato il consumo sulla base della autonomia che vi dichiarerà il CDB?perche quello che non riesco a capire è se il calcolo della autonomia viene fatto fino all'inizio della riserva( come la Yaris che ha mia moglie) o sui 62 LT del serbatoio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao ragazzi, sono Massimo di varese e sono nuovo del forum..a distanza di 10 anni rientro nella famiglia Hyundai, dopo aver deciso di mollare la mia Seat diesel in Sardegna dopo l'ennesimo guasto!!!....

Benvenuto tra noi!:)

Spero che la tua Seat sia stata "abbandonata" nel rispetto del d.Lgs 22/97!!!:D:D:D
 

Maxx

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 G-DI xtech
Grazie
... ovviamente, da un demolitore autorizzato ACI;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Alkimist

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xtech
Una soluzione la potresti avere fare installare un bel impianto a GPL a iniezione liquida della BRC con 20€ fai circa 400 km e la si che risparmi , però devi considerare se l:auto la fevi tenere quanti km fai perche il suo costo e di 2300€ per impianto sempre che il motore sia uguale alla ix35 cmq se la devi tenere e vuoi diminuire i costi di gestione questa e la soluzione
Io, arrivando da una ford fiesta 1.4 benzina-gpl. il gpl, l'ho appena messo sulla mia Tucson 1.6 GDI. 2k euro tondi tondi. Il sistema installato è identico a quello che mettono sulla Kia Sportage.
 
Alto Basso