Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Chiedo a tutti i fortunati possessori del motore 1.6 t-gdi dct di farci sapere in questa sezione ì consumi reali rilevati e le eventuali differenze col computer di bordo! Grazie a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottima idea @Maubert, mi hai preceduto. Ho posto la discussione in evidenza, e mi sono permesso di modificare il titolo includendo la versione M/T, altre a quella automatica. Questo per non creare un thread per ogni combinazione possibile tra motore/cambio, ma lasciare solo le varie tipologie di motore, solo distinte per potenza. Questa scelta anche in considerazione che i possessori di benzina 177cv tendenzialmente sono molti meno dei diesel!!!

Ovviamente sarà indispensabile indicare (se non già in firma) la versione del cambio del proprio modello.

Ricordo che questo thread nasce per raccogliere testimonianze, per cui invito tutti a limitare al minimo i commenti e le domande (tipo chat) in modo da poter fruire al meglio delle informazioni raccolte!
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
sono sugli 11,5/12 chilometri per litro (reali) e che, più o meno, coincidono con i dati forniti dal computer di bordo. Quasi tutto extraurbano. Certo che viaggiando un pò allegri (e il motore lo consente :cool:) si fa presto a scendere ai 9 km/l e anche meno...:rolleyes:
 

KEBE 67

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
alfa
.
sono sugli 11,5/12 chilometri per litro (reali) e che, più o meno, coincidono con i dati forniti dal computer di bordo. Quasi tutto extraurbano. Certo che viaggiando un pò allegri (e il motore lo consente :cool:) si fa presto a scendere ai 9 km/l e anche meno...:rolleyes:

Grazie baloo57 x questa importante info...
Sono ancora indeciso sulla motorizzazione e queste informazioni sono molto utili
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
.


Grazie baloo57 x questa importante info...
Sono ancora indeciso sulla motorizzazione e queste informazioni sono molto utili
Ciao Kebe, se scegli il diesel sicuramente avrai risultati nettamente migliori sotto il profilo del consumo, Se però scegli il benzina ti sconsiglio vivamente la versione 1.6 GDI (quella da 132 CV), L'ho provata ed è veramente lenta in ogni circostanza mentre i consumi sono simili al T-GDI (che è un altro pianeta ;))
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
sono sugli 11,5/12 chilometri per litro (reali) e che, più o meno, coincidono con i dati forniti dal computer di bordo. Quasi tutto extraurbano. Certo che viaggiando un pò allegri (e il motore lo consente :cool:) si fa presto a scendere ai 9 km/l e anche meno...:rolleyes:
Gli americani (che hanno già avuto un richiamo per l'update della centralina qualche tempo fa) parlano di consumi attorno a 27/30 mpg, quindi 11,5/12,75 km/l. Considerando i loro stringenti limiti di velocità direi che la tua esperienza è allineata alla loro.
 

FilPas83

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Futuro possessore di Tucson....ancora indeciso sulla motorizzazione.....
sono sugli 11,5/12 chilometri per litro (reali) e che, più o meno, coincidono con i dati forniti dal computer di bordo. Quasi tutto extraurbano. Certo che viaggiando un pò allegri (e il motore lo consente :cool:) si fa presto a scendere ai 9 km/l e anche meno...:rolleyes:
Come sono i consumi? Rimangono stabili o calano un po'?
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Come sono i consumi? Rimangono stabili o calano un po'?
Sono riuscito ad arrivare anche ai 14 km/l ma con il piede davvero leggero. La media si è leggermente alzata a 12,5 km/l. Sono a 3000 chilometri percorsi.
 

FilPas83

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Futuro possessore di Tucson....ancora indeciso sulla motorizzazione.....
Sono riuscito ad arrivare anche ai 14 km/l ma con il piede davvero leggero. La media si è leggermente alzata a 12,5 km/l. Sono a 3000 chilometri percorsi.
Nel 2015 ho fatto 8 mila km, quindi non mi preoccupo dei consumi ma voglio un motore che spinga....
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Mi associo anch'io! La mia Alfa 147 1.6 benzina ha percorso quasi 120.000 km in 14 anni e comunque la mia media è sempre stata per il mio tipo d'uso tra i 12 ed i 13 km/l, per cui baloo57 mi tranquillizzi, credevo molto peggio!
 

FilPas83

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Futuro possessore di Tucson....ancora indeciso sulla motorizzazione.....
Mi associo anch'io! La mia Alfa 147 1.6 benzina ha percorso quasi 120.000 km in 14 anni e comunque la mia media è sempre stata per il mio tipo d'uso tra i 12 ed i 13 km/l, per cui baloo57 mi tranquillizzi, credevo molto peggio!
Anch'io passo alla Tucson da Alfa 147 1.6.....
 

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Sono a circa 3500km e da cdb mi segna i 9 km/l.....70% citta 30%tangenziale
 

FilPas83

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Futuro possessore di Tucson....ancora indeciso sulla motorizzazione.....
In città consuma un po' tantino direi......per fortuna non ci giro spesso.....
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
In città consuma un po' tantino direi......per fortuna non ci giro spesso.....
Hai ragione. In effetti anch'io non la uso praticamente per niente in città e per questo le mie medie sono più alte. D'altronde la Tucson non mi sembra proprio l'auto adatta al traffico cittadino soprattutto per la nostra versione turbo-benzina con consumi inevitabilmente elevati.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq leggendo i vostri consumi direi che sono ottimi , considerando che e 4*4 e un turbo benzina con 177cv siete molto simili alla mia ix35 1.6 135cv aspirata che confronto alla vostra versione e nettamente inferiore di prestazioni , quindi direi ottima Hyundai per aver creato questo splendido motore
 

Leoberton

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Audi A6 avant 2,5 tdi 180cv tiptronic
Buon giorno, mi inserisco anche in questa discussione in quanto è la motorizzazione che sto prendendo in seria considerazione anche se leggendo nelle varie discussioni e non solo del forum molti la sconsigliano per gli elevati consumi . Leggendo i 9-10 km /l ne sari contento . Ma gli unici che possono essere affidabili siete voi già possessori . Le riviste e le prove tecniche temo siano poco attendibili . Spero che altri possessori scrivano per rendere più elevato l' attendibilità dei consumi .
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Buon giorno, mi inserisco anche in questa discussione in quanto è la motorizzazione che sto prendendo in seria considerazione anche se leggendo nelle varie discussioni e non solo del forum molti la sconsigliano per gli elevati consumi . Leggendo i 9-10 km /l ne sari contento . Ma gli unici che possono essere affidabili siete voi già possessori . Le riviste e le prove tecniche temo siano poco attendibili . Spero che altri possessori scrivano per rendere più elevato l' attendibilità dei consumi .
Ciao io ho ancora pochi KM per poterti dire i consumi a motore slegato, ma saremo su una media di 12 km/Litro. Comunque, consiglio spassionato....non farti beccare da Don Jon altrimenti sono "augelli senza zucchero":D altrimenti detti "ca##i amari":cool:
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Ciao io ho ancora pochi KM per poterti dire i consumi a motore slegato, ma saremo su una media di 12 km/Litro. Comunque, consiglio spassionato....non farti beccare da Don Jon altrimenti sono "augelli senza zucchero":D altrimenti detti "ca##i amari":cool:
:p:p:p:p:p:p:p:p
 

Leoberton

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Audi A6 avant 2,5 tdi 180cv tiptronic
Non conoscevo Don Jon ma adesso i suoi commenti ed interventi mi sono più chiari....
 
Alto Basso