Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao roro
capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
ciao roro’, ricontrollo appena posso e poi ti comunico il dato esatto
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
anch'io ai 130 leggo 2300g/'
il motore lo senti girare tranquillo, ma appena schiacci riprende che è una bellezza.
gran bel motore
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
anch'io ai 130 leggo 2300g/'
il motore lo senti girare tranquillo, ma appena schiacci riprende che è una bellezza.
gran bel motore
Mi confermi quindi lorenzo62 i giri? Hai il 177 cv anche tu giusto?
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
92F1134B-073A-42DB-B4A4-46054D47AE5A.jpeg 2F2D2583-075A-4D09-B76F-1158A097BF06.jpeg Durante le vacanze ormai finite vi leggevo, così ieri ho fatto una verifica con foto scattata da mia figlia con cruise control inserito a 130 km/h. Allego anche il consumo del viaggio fatto tutto in autostrada o superstrada ad esclusione degli ultimi 30 km., rispettando sempre i limiti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 29610 Vedi l'allegato 29609 Durante le vacanze ormai finite vi leggevo, così ieri ho fatto una verifica con foto scattata da mia figlia con cruise control inserito a 130 km/h. Allego anche il consumo del viaggio fatto tutto in autostrada o superstrada ad esclusione degli ultimi 30 km., rispettando sempre i limiti.

Dalla foto direi che i giri motore a 130 di tachimetro sono tra i 2400 ed i 2500.
Considerando lo scarto del tachimetro, a 130 effettivi andate attorno ai 2500
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Direi alquanto sornione come motore, dalla doppia anima dopo aver schiacciato sull’acceleratore.
Sono sui 12 circa , piu o meno a tale velocita’.
Ottimo risultato per i consumi maubert!
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
462B2244-FE7B-48A9-9120-097473FEEC5E.jpeg
Direi alquanto sornione come motore, dalla doppia anima dopo aver schiacciato sull’acceleratore.
Sono sui 12 circa , piu o meno a tale velocita’.
Ottimo risultato per i consumi maubert!
Il viaggio di andata ha avuto un risultato ancora migliore ;-)
Sempre più soddisfatto di questa macchina/modello! Ovvio che una volta premuto il tasto sport la musica cambia ....
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Vedi l'allegato 29611
Il viaggio di andata ha avuto un risultato ancora migliore ;-)
Sempre più soddisfatto di questa macchina/modello! Ovvio che una volta premuto il tasto sport la musica cambia ....
Concordo totalmente con le tue parole maubert, quest’estate sulla cisa in modalita’ sport...che spettacolo! Con l’assetto poi che binario, si spostano tutti sul tratto guidato, non sembra neanche un suv!
Ovvio i consumi cambiano, ma il godimento e’ notevole, li’ uso il cambio in manuale per entrare in curva ai giri motore corretti, praticamente freno pochissimo.
E se tiro oltre i 4500 giri sento il risucchio del filtro aria tra una cambiata e l’altra...:cool::D
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ieri, con la bellissima giornata meteo, ho fatto una gita ad un famoso parco per bambini in provincia di bergamo, che dista da casa mia( milano città) 44 km, molti di autostrada, con un andatura molto tranquilla ho toccato i 15,2 km di media al litro...non ci credevo! E non ci messo neanche tanto di piu ad arrivare rispetto ad un andatura normale.
Non posso che esser sempre piu soddisfatto di questa vettura e motorizzazione.
Migliora col tempo!
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Ieri, con la bellissima giornata meteo, ho fatto una gita ad un famoso parco per bambini in provincia di bergamo, che dista da casa mia( milano città) 44 km, molti di autostrada, con un andatura molto tranquilla ho toccato i 15,2 km di media al litro...non ci credevo! E non ci messo neanche tanto di piu ad arrivare rispetto ad un andatura normale.
Non posso che esser sempre piu soddisfatto di questa vettura e motorizzazione.
Migliora col tempo!
Se vai a velocità codice, 50 70 90 110 130 e non fai accelerate brusche i consumi non sono così male
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Se vai a velocità codice, 50 70 90 110 130 e non fai accelerate brusche i consumi non sono così male
Hai ragione mastrobirraio! Si, e’ difficile andare a tali andature, soprattutto se hai una cavalleria importante, ma il fatto che volevo che mia figlia dormisse il piu possibile, ( la macchina ha un potere soporifero sui bambini pazzesco) mi ha portato a tenere medie molto tranquille, ma non per questo ci ho messo, come detto prima, molto di piu.
Vai veramente con un filo di accelleratore, a 110-120 ero a 1900-2000 giri!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ieri, con la bellissima giornata meteo, ho fatto una gita ad un famoso parco per bambini in provincia di bergamo, che dista da casa mia( milano città) 44 km, molti di autostrada, con un andatura molto tranquilla ho toccato i 15,2 km di media al litro...non ci credevo! E non ci messo neanche tanto di piu ad arrivare rispetto ad un andatura normale.
Non posso che esser sempre piu soddisfatto di questa vettura e motorizzazione.
Migliora col tempo!

belin,
tra un po' consumi meno tu di me :) .....
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
belin,
tra un po' consumi meno tu di me :) .....
Non esagerare piero!
Magari, anche se come ben sai dei consumi non mi importa praticamente nulla.
Come dicevo comunque, con una guida molto tranquilla dettata da esigenze familiari, si possono raggiungere risultati inaspettati per un motore cosi brillante.
 

alexdelarge82

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson GO! 1.6 177cv 4WD
Per un periodo, ho provato a guidare da vero "tirchio": quindi con partenze dolci, frenando il meno possibile,mantenendo la velocità e addirittura sfruttando l'inerzia dove possibile;in percorso misto (urbano e extraurbano) sono riuscito a salire fino a 12 km/l;
i 15 km/l sopracitati mi sembrano davvero davvero tanto; mi è capitato anche che, dopo tanta "fatica" per arrivare a 12 km/l, il computer di bordo sia di nuovo "saltato" a 9.0 (un reset automatico?!), per attestarsi all'oggi con una guida "normale" (normalmente veloce, ma abbastanza pulita), sto intorno ai 10.3/10.5 km/l, misurati e controllati in base ai km effettuati e litri cosumati , salvo che il benzinaio non si sia fregato la benzina...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per un periodo, ho provato a guidare da vero "tirchio": quindi con partenze dolci, frenando il meno possibile,mantenendo la velocità e addirittura sfruttando l'inerzia dove possibile;in percorso misto (urbano e extraurbano) sono riuscito a salire fino a 12 km/l;
i 15 km/l sopracitati mi sembrano davvero davvero tanto; mi è capitato anche che, dopo tanta "fatica" per arrivare a 12 km/l, il computer di bordo sia di nuovo "saltato" a 9.0 (un reset automatico?!), per attestarsi all'oggi con una guida "normale" (normalmente veloce, ma abbastanza pulita), sto intorno ai 10.3/10.5 km/l, misurati e controllati in base ai km effettuati e litri cosumati , salvo che il benzinaio non si sia fregato la benzina...
Un consumo più consono per cilindrata e cavalleria. In effetti 15 km/l sono davvero tantissimi...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per un periodo, ho provato a guidare da vero "tirchio": quindi con partenze dolci, frenando il meno possibile,mantenendo la velocità e addirittura sfruttando l'inerzia dove possibile;in percorso misto (urbano e extraurbano) sono riuscito a salire fino a 12 km/l;
i 15 km/l sopracitati mi sembrano davvero davvero tanto; mi è capitato anche che, dopo tanta "fatica" per arrivare a 12 km/l, il computer di bordo sia di nuovo "saltato" a 9.0 (un reset automatico?!), per attestarsi all'oggi con una guida "normale" (normalmente veloce, ma abbastanza pulita), sto intorno ai 10.3/10.5 km/l, misurati e controllati in base ai km effettuati e litri cosumati , salvo che il benzinaio non si sia fregato la benzina...
Rileggendo i 15.2 sono dati da dei tratti rettilinei a "bassa" velocità (autostrada) e su tratti molto brevi. Dove puoi controllare meglio il modo di guidare. Inoltre il consumo gle lo da il CDB, pertanto per il mio punto di vista, lascia il tempo che trova. L'unico modo sempre veritiero è il pieno-pieno...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Rileggendo i 15.2 sono dati da dei tratti rettilinei a "bassa" velocità (autostrada) e su tratti molto brevi. Dove puoi controllare meglio il modo di guidare. Inoltre il consumo gle lo da il CDB, pertanto per il mio punto di vista, lascia il tempo che trova. L'unico modo sempre veritiero è il pieno-pieno...
Esatto, li ho letti in autostrada a 110-120 , propio con un filo di accelleratore. Ovvio che poi sull ‘ urbano aumentino, ci mancherebbe!
Non vendo sogni!
Sta di fatto che in tale frangente , sara’ complice il numero di giri bassissimo, i consumi segnavano cosi.
Ps: sia chiaro, non me ne frega nulla dei consumi, altrimenti mi sarei preso un altra macchina, motore, ecc ecc.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Esatto, li ho letti in autostrada a 110-120 , propio con un filo di accelleratore. Ovvio che poi sull ‘ urbano aumentino, ci mancherebbe!
Non vendo sogni!
Sta di fatto che in tale frangente , sara’ complice il numero di giri bassissimo, i consumi segnavano cosi.
Ps: sia chiaro, non me ne frega nulla dei consumi, altrimenti mi sarei preso un altra macchina, motore, ecc ecc.
Si si, sei sempre molto onesto nei tuoi giudizi. Gle lo ho scritto perche il raffronto che fa lui su un pieno, non lo può fare con i tuoi 15 km al litro di un breve tratto. Non era per mettere in dubbio nulla :)
 
Alto Basso