Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Ragazzi allora voi possessori della tucson a velocità media quali sono i veri consumi!!?? Perché ho letto delle recensioni che dicono che si viaggia sui 14 km a lt ad andatura normale può essere?!?
io dico la mia.......1250 km.......non ho un piede pesante assolutamente......per andare al lavoro ho 90% tangenziale e rimanenza citta, nei weekend faccio anche autostrada e citta....il cdb si e attestato con andatura moderata tranquilla sui 5.5...5.8 per 100 litri...ora o voi schiacciate sull acceleratore come dei forsennati o qualcosa non mi torna....poiche non sono ne una lumaca ne ne un fulmine ho una guida brillante chiaramente rimanendo nei limiti del codice....questo per dire...che l auto ad andatura normale.....e parlo del 1.7 non e per niente avida di carburante......domenica fatti 200 km autostrada andata e ritorno....arrivato a 5.1 litri x 100...ad andatura di 110 orari....proveniendo da un auto che faceva 11.9 litri x 100....capite da soli che per me va no bene....di piu!!!!!
 

Allegati

  • IMG_0207.JPG
    IMG_0207.JPG
    37,3 KB · Visite: 74

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
io dico la mia.......1250 km.......non ho un piede pesante assolutamente......per andare al lavoro ho 90% tangenziale e rimanenza citta, nei weekend faccio anche autostrada e citta....il cdb si e attestato con andatura moderata tranquilla sui 5.5...5.8 per 100 litri...ora o voi schiacciate sull acceleratore come dei forsennati o qualcosa non mi torna....poiche non sono ne una lumaca ne ne un fulmine ho una guida brillante chiaramente rimanendo nei limiti del codice....questo per dire...che l auto ad andatura normale.....e parlo del 1.7 non e per niente avida di carburante......domenica fatti 200 km autostrada andata e ritorno....arrivato a 5.1 litri x 100...ad andatura di 110 orari....proveniendo da un auto che faceva 11.9 litri x 100....capite da soli che per me va no bene....di piu!!!!!

Sono d'accordo con te su tutti i punti.

E' anche vero che l'altro utente ha la 2.0 e magari trazione integrale, allora 13 km al litro non sarebbero nemmeno pochissimi
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
C'e stato un momento che il cdb in autostrada segnava 4.8....poi si e verosibilmente stabilizzato sul 5.1....certo l auto in citta nel traffico sara penalizzata e non si avranno quei consumi ...poiche la prima settimana utilizzandola di piu in citta...giretti ad minchiam x farla vedere ad amici e quant altro...segnava 6.5...ora con un utilizzo normale.....fortunatamente abito ad un kilometro dalla tangenziale......e lavoro ad 1 kilometro uscita tangenziale....riesco ad avere dei consumi piu che onesti....sinceramente a me ha sorpreso in positivo in quanto non credevo minimamente ai consumi dichiarati....ora vedro di tirare delle medie piu realistiche quando l auto si sara sciolta e combinandola con un utilizzo medio fra citta e tangenziale......ma secondo me ...se mi facesse anche 16,5-.....17.....sarebe grasso che cola....altrimenti acquistavo un utilitaria a gas
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Avevo azzerato i consumi medi intorno ai 1000 km adesso sono a 2800 , la mia media da CDB è di 17,2 km/l.
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
110 in autostrada.....la prossima volta prova i 130 previsti e facci sapere ;-)
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
110 in autostrada.....la prossima volta prova i 130 previsti e facci sapere ;-)
non metto in dubbio che salendo di velocita i consumi salgano in maniera piu elevata...ma volevo solo dire che all inizio mi preoccupavo per i presunti consumi fuori norma che alcuni utenti hanno riscontrato.....io riporto la mia esperienza dicendo che se si modera la velocita l auto non risulta per nulla esagerata nei consumi...non penso che in questo segmento si possa ottenere molto di meglio...io dal mio punto di vista per ora sono veramente contento cosi...sara ripeto che provengo da un opel antara 2400 benz che veramente quella si consumava, per quelli che hanno acquistato il 17 gasolio dico...tranquilli...motore ai bassi regimi veramente sprintoso e divertente, e se non avete una guida ultrasportiva, l auto si fa aprezzare anche per il non consumo eccessivo di carburante
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Nel computer di bordo, sommando i Km ancora da percorrere con il pieno e quelli già fatti, supero abbondantamente i 900 km (con un pieno).
Non capisco però se sono inclusi la riserva o la riserva va calcolata a parte.
Voi che dite?
Credo che includa la riserva (ma quella sarà si e no un paio di litri o poco più)
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Infatti anche io volevo prendere il 1.7 poi leggendo un po' in gro, per la stazza del macchinone e parlando con il concessionario il quale mi ha appunto consigliato il 2.0.
Sapendo che faccio quasi solo autostrada, mi ha detto che alla fine un 2.0 consuma meno. In effetti hai bisogno di premere meno sull'accelleratore per raggiungere la velocità desiderata. Comunque sono dettagli, credo che chi usa la macchina ogni giorno e lo fa per viaggiare comodo e sicuro, non ha bisogno di sfrecciare a manetta per poi lamentarsi dei consumi. A me la macchina serve per andare al lavoro e la uso con parsimonia, tutto qua.
In fin dei conti, i consumi dichiarati delle case automobilistiche, sono tutti fatti su rettilinei, andatura costante 100 km ora, fari e radio spenti, quindi se la guidi diversamente è inevitabile che i consumi saranno diversi. Ma questo vale anche per piccole cilindrate.
Io vi confesso che quando salgo in macchina non vorrei più scendere, è davvero un auto stupenda (a parte l'audio...)
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
È ovvio che il consumo, al di là del motore e della cilindrata, è fatto da chi la guida e soprattutto da che tipo di strada si faccia. Io abito in paese e attualmente la usa la mia fidanzata per fare solo una manciata di km al giorno. Solo nel week end ci facciamo qualche giretto e i consumi ne giovano. Ma se mettete sul computer di bordo i consumi come km/l e spingete un po sull'acceleratore, i consumi salgono ad occhio nudo. Non che diventi come un benzina, ma senza esagerare, si sta sui 12 km/l. Questa è la pura realtà. Speriamo col tempo miglioreranno.
 

AMEDEUS

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI POLAR WHITE INTERNO GRIGIO TETTO Xpack • Fari anteriori a LED con lavafari • Tetto
Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Ciao. Ho percorso 1600 Km. Con climatizzatore acceso e senza pensare ai consumi, ho visto che la mia Tucson non è mai scesa sotto ai 15. Sono contento.
 

Pablos

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Bheee buono 15 con clima e tirandoci un po'!!quindi scusate con un pieno quanti km si fanno?!?andatura normale
 

FabioGEK

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible
Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Ciao...io sono un felicissimo (per ora) possessore di Hyundai Tucson 1.7 XPossible.
Dopo 1 settimana di percorrenza 70% Urbano e 30% ExtraUrbano/Autostrada i consumi si attestano intorno ai 6,5 L/100km.
Mi sarei aspettato sinceramente qualcosina meglio...all'inizio andavo col piede molto leggero ma venendo da un bmw 320d sono resistito poco e la mia guida è tornata un po' più allegra.
Sono rimasto oltretutto piacevolmente sorpreso perchè il 1.700 fa il suo dovere e non mi fa rimpiangere il mio buon vecchio bmw...solamente la 1^ marcia è un po' cortina ma dalla 3^ in poi il motore spinge molto bene!!!
Posso tranquillamente dire di essere soddisfatto della mia scelta e tornassi indietro la riprenderei subito!!!
P.S. Se si pretende di fare 20 km/lt bisogna prendere una Smart! ;)))
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ciao...io sono un felicissimo (per ora) possessore di Hyundai Tucson 1.7 XPossible.
Dopo 1 settimana di percorrenza 70% Urbano e 30% ExtraUrbano/Autostrada i consumi si attestano intorno ai 6,5 L/100km.
Mi sarei aspettato sinceramente qualcosina meglio...all'inizio andavo col piede molto leggero ma venendo da un bmw 320d sono resistito poco e la mia guida è tornata un po' più allegra.
Sono rimasto oltretutto piacevolmente sorpreso perchè il 1.700 fa il suo dovere e non mi fa rimpiangere il mio buon vecchio bmw...solamente la 1^ marcia è un po' cortina ma dalla 3^ in poi il motore spinge molto bene!!!
Posso tranquillamente dire di essere soddisfatto della mia scelta e tornassi indietro la riprenderei subito!!!
P.S. Se si pretende di fare 20 km/lt bisogna prendere una Smart! ;)))
sono d'accordo con te il motore e' davvero piacevole e brillante il giusto e i consumi se si assestano tra i 15/16 km con un litro non e' niente male
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
un collega mi ha detto che con la ix35 faceva i 13....possibile?
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
salve ragazzi, sono nella fase vado o non vado a fare un contratto per una Tucson 1.7 diesel.
Uno dei punti sul 'non' è appunto l'interrogativo consumi, attualmente ho una classe B180 diesel del 2008 e sinceramente con i consumi non mi trovo male.
Non vorrei quindi peggiorare la situazione, anche se prevalentemente il mio utilizzo dell'auto è per le strade urbane ed extraurbane, raramente autostrada.
io sono a 2500 km circa....e posso dire che su tangenziali e autostrada a 110 l auto fa tranquillamente i 18km litro di media ...mi ha segnato anche 20.....nel cittadino invece i consumi salgono drasticamente....si va dai 14 ai 15..15,5.....insomma non mi lamento, vorrei che qualcuno in maniera obiettiva elencasse anche qualche piccolo difettuccio riscontrato, poiche io qualcuno lo riscontro ahime....anche se in generale sono contento,,,,pero non il topic giusto quindi mi fermo
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
che difettuccio?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Io ho 2.0 2WD. modello non disponibile in Italia visto che in Italia il 2.0 è solo 4WD.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
che difettuccio?
come gia detto in altro post...qualche vibrazione qua e la , potevano rivestire di moquette o qualche materiale fonoassorbente l interno cassetto portaoggetti, quando la macchina ha qualche piccolo sobbalzo si sente la roba che batte sulla plastica dentro il cassetto, le plastiche interne sottoporta come le batti con una scarpa sono gia belle che strisciate...mai successo con nessuna auto nonstante il profilo in plastica...portiere che spesso bisogna chiuderle piu di una volta, alcune sono inezie che riusciro a sistemare,e devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell auto...diciamo che alcune anomalie che riscontro sono dovute ancora un po alla mentalita secondo me, xche con pochi accorgimenti non penso dispendiosi si sarebbero potute evitare ....qualcuno provi a vedere se sotto i sedili dove ci sono le bocchette di riscaldamento per il passeggero se anche voi riscontrate che quei tubi dove fuoriesce l aria calda sono cosi evidentemente mobili.....e sotto i sedili penso complice forse siano riscaldati ho dello scotch isolante nero che si sta sfaldando....non era meglio mettere delle fascette?
 
Alto Basso