Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Guardate io odio 2 cose (per finta, alla fine non odio nessuno, sono troppo impegnato per odiare la gente):

1. Chi fa 10€ alla volta, perché fare il pieno costa troppo. Poi vanno 5 volte a settimana va fare 10€ alla volta. Se giri con loro, sono sempre in riserva.

2. Chi ha il tappo a dx e fa il pieno mettendo il tappo a sx..

3. Odio non fare il pieno pieno, perché non mi piace fare gasolio, pertanto meno vado, meglio è! E fare mediamente 12/13 litri in meno, equivale a 2/3gg in più di gasolio. Inoltre, solo così sono matematicamente sicuro dei consumi. Che per inciso, sono più abbondanti Delle vostre Tucson ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti quoterei tutto, ma voglio mettere in evidenza questa frase:
Guardate io odio 2 cose (per finta, alla fine non odio nessuno, sono troppo impegnato per odiare la gente):

Beh, è bellissima. :):):):):D


E io, tra l'altro non sono un buonista ipocrita, anzi......!;)
 
M

Mass

Guardate io odio 2 cose (per finta, alla fine non odio nessuno, sono troppo impegnato per odiare la gente):

1. Chi fa 10€ alla volta, perché fare il pieno costa troppo. Poi vanno 5 volte a settimana va fare 10€ alla volta. Se giri con loro, sono sempre in riserva.

3. Odio non fare il pieno pieno, perché non mi piace fare gasolio, pertanto meno vado, meglio è! E fare mediamente 12/13 litri in meno, equivale a 2/3gg in più di gasolio. Inoltre, solo così sono matematicamente sicuro dei consumi. Che per inciso, sono più abbondanti Delle vostre Tucson ;)

....ci sono quelli del punto 3, che odiano fare gasolio.... e quelli del punto 1, che adorano fare gasolio
Il mondo è bello perché è vario
;)

2. Chi ha il tappo a dx e fa il pieno mettendo il tappo a sx..

...sempre meglio di chi nemmeno sa dove ha il tappo....

 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Guardate io odio 2 cose (per finta, alla fine non odio nessuno, sono troppo impegnato per odiare la gente):

1. Chi fa 10€ alla volta, perché fare il pieno costa troppo. Poi vanno 5 volte a settimana va fare 10€ alla volta. Se giri con loro, sono sempre in riserva.

2. Chi ha il tappo a dx e fa il pieno mettendo il tappo a sx..

3. Odio non fare il pieno pieno, perché non mi piace fare gasolio, pertanto meno vado, meglio è! E fare mediamente 12/13 litri in meno, equivale a 2/3gg in più di gasolio. Inoltre, solo così sono matematicamente sicuro dei consumi. Che per inciso, sono più abbondanti Delle vostre Tucson ;)

Ho richiato di pisc... addosso :D:D:D

"Io odio 2 cose" e poi la lista è di 3 puntio_O:D:D:D

e poi mi devi spiegare : "Chi ha il tappo a dx e fa il pieno mettendo il tappo a sx."
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ti quoterei tutto, ma voglio mettere in evidenza questa frase:


Beh, è bellissima. :):):):):D


E io, tra l'altro non sono un buonista ipocrita, anzi......!;)
Neanche io sono buonista e ipocrita, ma nella vita succedono cose che ti fanno valutare la vita in modo diverso.

Certo quando hai il tappo a dx e metto l'auto con il tappo a sx, ti insulterei, ma poi penso che c'è di peggio (vedi la signora postata da @Mass )...

Si insomma non odio manco quelli che fanno fatica a pagarmi i lavori...

Vabbè rientriamo OT, altrimenti i mod ci cacciano :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho richiato di pisc... addosso :D:D:D

"Io odio 2 cose" e poi la lista è di 3 puntio_O:D:D:D

e poi mi devi spiegare : "Chi ha il tappo a dx e fa il pieno mettendo il tappo a sx."

Diciamo che l'appetito viene mangiando (in questo caso scrivendo) e i punti iniziavano a moltiplicarsi... Mi sono fermato a 3 e non ho corretto :D

Hai presente quelli che hanno il tappo a dx, arrivano alla pompa di benzina e si mettono con la pompa alla loro sx?! Così poi strusciano bene bene la gomma della benzina sulla carrozzeria per arrivare al tappo.

Magari poi parcheggiano troppo avanti è troppo distanti, così fanno il tiro alla corda con il cinese che c'è dentro alla macchinetta dell'erogatore...:mad::mad::mad::mad:
 
M

Mass

Certo quando hai il tappo a dx e metto l'auto con il tappo a sx, ti insulterei, ma poi penso che c'è di peggio (vedi la signora postata da @Mass )...

...io ho il tappo a sx (sia sulla Tucson che sulla i10).
Tendenzialmente cerco di fermarmi con la pompa a sx.... ma se capita che tutti i "lati giusti" sono occupati.... mi lascio la pompa a dx e passo dietro l'auto col tubo.
Certo devi prendere le misure ammodo.... quelli che fanno i salti mortali per tirare il tubo e farlo arrivare.... quelli stan sulle balle anche a me
:)

Si insomma non odio manco quelli che fanno fatica a pagarmi i lavori...

...ottimo... se ho bisogno ti faccio sapere
:p :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Diciamo che l'appetito viene mangiando (in questo caso scrivendo) e i punti iniziavano a moltiplicarsi... Mi sono fermato a 3 e non ho corretto :D

Hai presente quelli che hanno il tappo a dx, arrivano alla pompa di benzina e si mettono con la pompa alla loro sx?! Così poi strusciano bene bene la gomma della benzina sulla carrozzeria per arrivare al tappo.

Magari poi parcheggiano troppo avanti è troppo distanti, così fanno il tiro alla corda con il cinese che c'è dentro alla macchinetta dell'erogatore...:mad::mad::mad::mad:

Se trovo tutte le posizioni a sx occupate, mi accosto in retromarcia... ;)
 
M

Mass

...mah.... pochi giorni fa, ad una stazione di servizio in Alto Adige, ho visto uno che ha fatto rifornimento.... tutto OK
Poi ha pulito il vetro anteriore.... e va bene.
Poi il lunotto.... OK
...poi ha preso la carta e si è messo a pulire i cerchi delle ruote.... probabilmente da quella roba grassa e appicciosa che si deposita tipicamente sopra.
Ruota ruota con questi pezzi di carta, assurdo!
Il tutto non parcheggiato da una parte, ma fermo accanto alla pompa... e la moglie a bordo (moglie che spero per lei abbia deciso di fare come la Magda del video postato da Mac)

Io vorrei invece fare il pieno così


...peccato che le pistole oramai non si bloccano più e mi tocca stare fermo....
:p
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
...peccato che le pistole oramai non si bloccano più e mi tocca stare fermo....
:p
...basta mettere il tappo del serbatoio a bloccare la molla della pistola dell'erogatore...;)
 

Il_Padrino

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible

Moro954

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1700 crd 115 cv
Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Buongiorno. Ho ritirato la mia Tucson venerdì 25/08/2017, ad oggi (31/08) ho percorso 700 km.......anche io avevo sentito voci simili circa il consumo....se ti può tranquillizzare, posso dirti che attualmente il consumo medio indica 4,7litri/100km......la mia guida è tranquilla ( rispetto i limiti ma non sono una lumaca)........dei 700 km , 30% in superstrada(95-105 km/h) 60% statale (70-80-90) resto urbano.....non abito in pianura padana! ....ma nell'entroterra della Marche, per cui regolati tu! È semplicemente eccezionale! .....l'auto che avevo precedentemente era una bmw x3 150 cv ( con la quale cmq percorrevo tranquillamente i 16 km/ litro)
 

Moro954

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1700 crd 115 cv
Scusa, posso chiederti se sei riuscito a convertire i l/100km in km/litro? Se si, potresti spiegarmi analiticamente come si fa? Grazie
 

Vantil

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Direi di si, visto che fai solo tragitti urbani e hai solo poco più di 6000 km percorsi. :)[/QUOTE
scusate ma perché dopo quanti km inizia a scendere il consumo? Io ho 11000 km, ed il 90% del mio percorso é urbano
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il motore ( tutti i motori...) nonostante non abbiano più bisogno del cosiddetto "rodaggio", hanno comunque necessità di slegarsi e di "adattarsi" allo stile di guida del driver.
Vale anche ( e forse soprattutto...) il contrario.
Cioè che il guidatore si adatti alla auto e impari tattiche e strategie per - in questo caso- consumare meno.

Detto questo, merita ricordare che il diesel, per dare il meglio avrebbe bisogno di lunghi tragitti extraurbani....
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Primo pieno terminato e prime statistiche!
La macchina ha 3 settimane ed 850 km totali!
Costo del Pieno: 80€
Km percorsi: 825
Media indicata: 15,4 KM x Litro
Fatti al 90% su strade extraurbane dove al massimo posso andare ad 80 km orari e con frequenti cambi di marcia e stop ai semafori. Insomma in autostrada ne avrò fatti 100 km circa.
Come vi sembrano i consumi?
15,4 di media non è poco? Mi aspettavo meglio almeno 16.
Forse dipende dal fatto che sono i primi km e non sono nemmeno a 1000??
Oppure dipende dal fatto che sono tutti su strade con frequenti cambi di marcia e stop abbastanza trafficate?
Ci vorrebbe lanciarla un poco in autostrada mi sa....
Ciao a tutti!!
 
Alto Basso