Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
ragazzi il computer di bordo non lo dovete considerare!!!! fate sempre la prova PIENO-PIENO
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ragazzi il computer di bordo non lo dovete considerare!!!! fate sempre la prova PIENO-PIENO
Ci sono delle app per qualsiasi cosa...
Io uso da qualche anno ilpieno lite (gratuita) per iOS, ed immagino ci sia anche la versione per gli altri sistemi.
30 secondi di impegno per memorizzare i dati del pieno e si ottiene una valutazione precisa dei consumi.
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Stamattina ho rifatto il pieno e sembra che si stia normalizzando. Che sia stato un'impallata del computer di bordo?
Ciao mi puoi spiegare come funziona la barra blu per il consumo istantaneo non ho capito bene quando decelero diventa tutta blu arrivando a 30 è normale?
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Ritirata venerdì sera,

86 km, 40 in urbano con super traffico, 46 in autostrada con traffico moderato.

Consumi segnalati 5,8l/100km.
 

Pablos

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Quindi scusate i possessori del 1.7 con andatura normale con un pieno quanto siete riusciti a fare?!?
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Quindi scusate i possessori del 1.7 con andatura normale con un pieno quanto siete riusciti a fare?!?
io con 50% urbano e 50%extraurbano faccio i 16 km/l,mi sembra un ottimo risultato per un suv
 

Pablos

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
io con 50% urbano e 50%extraurbano faccio i 16 km/l,mi sembra un ottimo risultato per un suv
Dici che con un pieno riesci a fare 1000 km visto che il serbatoio tiene 65 litri!!cosa saranno 85€ su per giù?!?una mia curiosità accettato pure infamate XD ma se si prende un benzina e si fa un Gpl cosa ne pensate
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Quindi scusate i possessori del 1.7 con andatura normale con un pieno quanto siete riusciti a fare?!?

Io 86 km, ho messo 50 € di diesel che la macchina era a rosso fisso, è andata 2 tacche sopra il mezzo piano e dopo 86 km mi è sceso di una tacca..
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

tucsontosti

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson confort +nav
Salve io ho il tucson 1.7 diesel da 2 settimane e quasi 1000 km fatti..il computer di bordo mi da una media di 16.7 km/l...(non ho mai azzerato da quando l ho ritirata)...appena presa ho messo 50 euro di gasolio normale al costo di 1.26 a litro(no blu diesel) e c ho fatto 690 km..percorso misto e in autostrada nn piu di 130...guida abbastanza pacata...anche perche è un auto che da gusto guidare tranquillamente..non è un auto sportiva
Confermo consumi molto molto piu alti quando rigenera il filtro antiparticolato (in super strada a 100kmh mi faceva i 10 a litro contro i 18/20 di norma (barra computer di bordo)e poi puzzava di bruciato)
e poi confermo anche un consumo elevato in autostrada superati i 130kmh...sono sincero che consuma di piu anche se superi i 120kmh..stasera l ho tirata in super strada fino ai 180kmh e mi faceva 8-10 km/l..penso sia normale
io cmq vengo da una ford focus 1.6 diesel 90cv(2005) e i consumi sono li anche perche con la ford andavo sempre a manetta mentre con questa mi viene in automatico andare piano perche da gusto viaggiare con questa splendida auto...e poi con tutte le auto se si superano i 130kmh consumano di piu
.l unico difetto è l audio dello stereo che non è il massimo...poi per il resto l auto nn si discute..è uno spettacolo
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Salve io ho il tucson 1.7 diesel da 2 settimane e quasi 1000 km fatti..il computer di bordo mi da una media di 16.7 km/l...(non ho mai azzerato da quando l ho ritirata)...appena presa ho messo 50 euro di gasolio normale al costo di 1.26 a litro(no blu diesel) e c ho fatto 690 km..percorso misto e in autostrada nn piu di 130...guida abbastanza pacata...anche perche è un auto che da gusto guidare tranquillamente..non è un auto sportiva
Confermo consumi molto molto piu alti quando rigenera il filtro antiparticolato (in super strada a 100kmh mi faceva i 10 a litro contro i 18/20 di norma (barra computer di bordo)e poi puzzava di bruciato)
e poi confermo anche un consumo elevato in autostrada superati i 130kmh...sono sincero che consuma di piu anche se superi i 120kmh..stasera l ho tirata in super strada fino ai 180kmh e mi faceva 8-10 km/l..penso sia normale
io cmq vengo da una ford focus 1.6 diesel 90cv(2005) e i consumi sono li anche perche con la ford andavo sempre a manetta mentre con questa mi viene in automatico andare piano perche da gusto viaggiare con questa splendida auto...e poi con tutte le auto se si superano i 130kmh consumano di piu
.l unico difetto è l audio dello stereo che non è il massimo...poi per il resto l auto nn si discute..è uno spettacolo
bravo hai detto la parola giusta,non che non si possa tirare anzi il motore se schiacci spinge,ma e' un auto da gustare cosi com'e',piacevole e comoda,se si cerca la guida sportiva ci sono altre macchine ...per l'audio ho gia' detto troopo su questo forum,attendo che venga proposto un sistema audio piu' in linea con la qualita' dell'auto
 

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Molto bene me in citta' 13,5 in autostrda 16,8/17 a 120 km/ l per il nav ho notato che il simbolo che indica la strada a volte non segue il percoso , si sposta , a voi capita? Ci vuole un Aggiornamento?
 

ste61

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
1.7CRDi xpossible
Molto bene me in citta' 13,5 in autostrda 16,8/17 a 120 km/ l per il nav ho notato che il simbolo che indica la strada a volte non segue il percoso , si sposta , a voi capita? Ci vuole un Aggiornamento?
ciao a tutti sono registrato da un mese ma è la prima volta che scrivo. riguardo i consumi dopo aver percorso quasi 7000km in 45 giorni posso che con percorso extraurbano e autostrada faccio i 17-18 km/lt, chiaramente con guida normale. a breve dovrei fare un viaggio lungo con tanta autostrada solo dopo sapro esattamente il consumo reale alla media dei 120-130. cmq anche il venditore del concessionario mi aveva detto che i recorman fanno i 18 km/lt. per ora non ho avuto nessun problema pensavo il motore fosse anche più penalizzato in montagna invece dopo essere andato a livigno (1800 mslm) mi sono ricreduto e devo dire che ha fatto la sua porca figura. la concessionaria dove ho acquistato l'auto (17 xpossible) è la hyucar di bologna ma il plus è stato il venditore , Sig Francesco schietto sincero. spero di essere stato di aiuto a chi aveva dei dubbi
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho provveduto a riordinare e ripulire il thread, lasciando esclusivamente gli interventi relativi ai consumi del 1.7, ed escludendo commenti non utili alla fruibilità della discussione. (i messaggi relativi al 2.0 sono stati spostati nell'apposito thread)
In questo modo chi legge per la prima volta può farsi una veloce idea dei consumi del 1.7 senza dover affrontare troppe pagine.
Mi scuso se qualche messaggio è stato cancellato, ma ritengo questo un thread piuttosto importante e sarebbe opportuno tenerlo pulito, inserendo esclusivamente dati riscontrati (motore 1.7) e limitare al minimo i commenti.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
4500km consumo tra:15/16 urbano, 14 città - credo il consumo è penalizzato molto dai cicli FAP che non si capisce quando li fa! sarebbe invece utile saperlo in modo da farlo concludere.
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Macchina bella comoda silenziosa ma i consumi sono molto alti rispetto a quello che dicevano i venditori :mad::mad::mad:
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti e Buon anno, ho superato i 6000 km ed il computer di bordo indica 17,1 km/l cerco di non esagerare nel pigiare l'acceleratore, perchè ovviamnte i consumi aumentano ed ero arrivato a 16,8km/l , in un paio di test da pieno a pieno avevo ottenuto prima quasi 18 km/l nel secondo 16,7. I miei percorsi sono misti circa 50% autostrada 30% città e 20% strade extraurbane.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
4500km consumo tra:15/16 urbano, 14 città - credo il consumo è penalizzato molto dai cicli FAP che non si capisce quando li fa! sarebbe invece utile saperlo in modo da farlo concludere.
vero' questo FAP e' una vera rottura di palle,in questo periodo sto facendo brevi tragitti e i consumi sono piuttosto alti credo sarebbe ultile saper ogni quanto viene effettuato un ciclo FAP in modo da farlo concludere,probabilmente e' utile una volta alla settimana fare un tragitto di autostrada per farglielo concludere
 
Alto Basso