Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

M

Mass

Maledetto inverno, maledetto freddo ! :mad:

OT meteo
L'estate mi fa talmente schifo e adoro così tanto il freddo, che sarei disposto ad avere i consumi alti tutto l'anno pur di saltare i mesi da giugno a ottobre !! ...e mi accollerei pure i tuoi !! ;)
Fine OT meteo
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
OT meteo
L'estate mi fa talmente schifo e adoro così tanto il freddo, che sarei disposto ad avere i consumi alti tutto l'anno pur di saltare i mesi da giugno a ottobre !! ...e mi accollerei pure i tuoi !! ;)
Fine OT meteo
Risposta OT :D
Porca boia Mass siamo all'opposto dal punto di vista meteo : non sopporto il gelo, le giornate grigie, buie e corte, la pioggia...adoro stare all'aria aperta a fare sport e d'inverno fra nebbia (poca ormai), freddo, gelo, pioggia e buio (fino alle 18-19 ho il "vizio" di lavorare) sono quasi "bloccato" :(
Se mi concedessero l'estate/primavera 12 mesi l'anno potrei anche sopportare i consumi invernali tutto l'anno! ;)
Fine (forse) OT
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Risposta OT :D
Porca boia Mass siamo all'opposto dal punto di vista meteo : non sopporto il gelo, le giornate grigie, buie e corte, la pioggia...adoro stare all'aria aperta a fare sport e d'inverno fra nebbia (poca ormai), freddo, gelo, pioggia e buio (fino alle 18-19 ho il "vizio" di lavorare) sono quasi "bloccato" :(
Se mi concedessero l'estate/primavera 12 mesi l'anno potrei anche sopportare i consumi invernali tutto l'anno! ;)
Fine (forse) OT

Anch'io sono come te.
Caldo tutta la vita, che le nostre spoglie mortali avranno l'eternità per rimanere al freddo... :eek::D
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Se mi concedessero 12 mesi di inverno.... potrei anche passare ad una Sound Edition Full Packs !!!
:eek: :eek: :eek:

Vediamo se qualcuno mi batte !!!
:cool: :cool: :p :p

Moderatoreeeeee !!!!!!! Qui qualcuno gioca sporco !!! :p:p:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Capito che abbiamo delle metereopatie differenti, meglio se torniamo in topic :D;)
 

Mauro_nep

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7crdi XPOSSIBLE
Sono andato per curiosità a vedere cosa avevo scritto l'estate scorsa (giugno) per i consumi casa-ufficio...e c'era un ottimo valore di 4,4 - 4,5 litri/100 Km...mentre adesso 6,2 litri/100 Km (stamattina 6,4 e andavo piano!!!) :(
Ci balla una differenza di quasi 2 litri ogni 100 Km !!!!!!:eek:o_O:confused:
Maledetto inverno, maledetto freddo ! :mad:

P.S. sono CERTO che NON ci è finita dentro la rigenerazione
Ciao,
Con il freddo sono passato da 19km/l a circa 18,8km/l i km percorsi sono sotto i 2000 totali..
Migliorerà sicuramente...
 

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Ciao ragazzi, io 14000 km e i consumi sono 16,5 km con un litro nei paesi.
La mia è la 1.7 120 cv ixpossible con cerchi da 19
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Tornando in topic...il consumo medio, che è già passato dalla MEDIA di 5,6 litri/100Km a quella di 5.7 litri/100Km circa un mese fa (causa freddo) , sta peggiorando, ed adesso sta altalenando fra 5,7 e 5,8 Litri/100Km...e fra poco si porterà stabile su 5,8 Litri/100Km. :(
Tutto grazie a questo freddo schifoso! :mad:
 
M

Mass

Tornando in topic...il consumo medio, che è già passato dalla MEDIA di 5,6 litri/100Km a quella di 5.7 litri/100Km circa un mese fa (causa freddo) , sta peggiorando, ed adesso sta altalenando fra 5,7 e 5,8 Litri/100Km...e fra poco si porterà stabile su 5,8 Litri/100Km. :(
Tutto grazie a questo freddo schifoso! :mad:

In questi giorni dovrebbero esserti migliorati però.... perché non mi pare faccia "freddo" nemmeno dalle tue parti.
E' vero che freddo e caldo sono opinioni, ma con temperature che arrivano quasi a 15° C il motore si scalda subito e non soffre come con temperature prossime o sotto agli 0° C
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Pensavo io di essere pignolo e puntiglioso, ma vedo che non sono l'unico.o_O

Da 5.6 a 5.8 l/100km cambia praticamente un....bip in termini di esborso economico.
Con un costo del gasolio di1.5 euro parliamo di 3 millesimi di euro in più al km, 30 euro su 10000km...

Voglio dire: se stiamo facendo un ragionamento sul rendimento di un motore in base alla temperatura ok.
Però non impazzirei su variazioni di questo tipo.
:)
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Pensavo io di essere pignolo e puntiglioso, ma vedo che non sono l'unico.o_O

Da 5.6 a 5.8 l/100km cambia praticamente un....bip in termini di esborso economico.
Con un costo del gasolio di1.5 euro parliamo di 3 millesimi di euro in più al km, 30 euro su 10000km...

Voglio dire: se stiamo facendo un ragionamento sul rendimento di un motore in base alla temperatura ok.
Però non impazzirei su variazioni di questo tipo.
:)
Per carità, si fa solo per parlare dell'influenza della temperatura sul rendimento e quindi sul consumo...la variazione economica è assolutamente risibile!
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
In questi giorni dovrebbero esserti migliorati però.... perché non mi pare faccia "freddo" nemmeno dalle tue parti.
E' vero che freddo e caldo sono opinioni, ma con temperature che arrivano quasi a 15° C il motore si scalda subito e non soffre come con temperature prossime o sotto agli 0° C
Certo che si...volevo scriverne ma poi mi è passato l'attimo! :D
L'altro giorno (lunedi mi sembra) c'è stato Garbino dalle 12 in poi. Alla mattina sono venuto in ufficio con 2 °C e freddo pungente e dopo pranzo la temperatura è schizzata a 17 °C !!! Alla sera alle 18:30 c'erano 15°C e infatti il consumo sul solito tragitto casa-ufficio alla sera col "tiepido" è stato di 5,4 Litri/100 Km (mentre al mattino col freddo è stato di 6,4 litri/100 Km) ...stesso tragitto, stesso (poco) traffico, stesse velocità e stile di guida.
Evidente l'influsso della temperatura!
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Sabato ho fatto il pieno : 835 Km con 51 litri (con percorrenza residua oltre 130 Km) ... media INVERNALE di 16,37 Km/litro:(:mad::confused:....contro gli oltre 18,5 Km/litro della media estiva. Ovviamente SOLITI percorsi e solito stile di guida.
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
La mia 1.7 xpossible con piede vellutato cioè senza superare i 2000 giri oppure in autostrada a 120 max 130km/h fà 18 km/L sicuri,
invece su ciclo urbano stretto faccio 15 km/L , con 4000 km mi posso dire soddisfatto.
Il numero magico per consumare poco è 2000 giri, se si stà sotto si consuma poco (è difficilino ma non impossibile).
Il trucco stà nel pensare intensamente "che comoda è questa macchina" e fregarsene degli altri... ;);)
 

mto89

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Io faccio un 70% extraurbano e il resto urbano. Premetto che ho una guida "delicata" eppure non vado oltre i 16 con un litro...ero abituato a fare 22-23 con Ibiza 1.2 e c'è una bella differenza! Vi ci ritrovate come consumo? Ho fatto 5000 km proprio oggi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè, perdonami, ma il confronto tra una Ibiza 1.2 a benza è una Tucson 1.7 diesel è leggermente improbabile...:oops::rolleyes:
 
Alto Basso