Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da MaxVp, 1 Mar 2016.

1. MaxVp

MaxVp New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    Tucson xpossible 1.7 141cavalli automatico
    C'è qualcuno che sa indicare i consumi approssimativi per questa motorizzazione?
    Grazie.

Edit del moderatore: questo thread può essere utilizzato per qualsiasi gommatura. (17"-19")

#1 MaxVp, 1 Mar 2016
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Set 2016
    A Davidino1978 piace questo elemento.
  2. Francesco70

Francesco70 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Matera MT
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 141cv DCT XPossible White Sand
    Attendo anche io info sui consumi per questa motorizzazione, grazie.

3. diridolfof

diridolfof Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible
    In effetti dovrei ordinarla anche io a noleggio a lungo termine ma non trovo in rete nessuno che lo abbia provato su questa auto.

4. rivabello

rivabello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Treviso TV
    Auto ed Allestimento:
    tucson
    Anch'io sto aspettando qualche dato sui consumi per decidere se ordinarla. Qualcuno ha novità?

5. Marco-70

Marco-70 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108
    Provincia:
    Rovigo RO
    Auto ed Allestimento:
    tucson
    anch io interessato ai consumi, il concemi ha confermato che con stesso piede col 141cv cambio doppia frizione in autostrada consumi meno del 115cv ma dell oste mi fido poco quindi aspetto voi

6. Enzo66

Enzo66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 141cv xpossible
    Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.

7. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    7.952
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    I primi km non sono i più indicativi per i consumi. Aspetterei ancora un po' per valutare.

Certo che 11.5 sono 4 km/l in meno rispetto al 115. Non mi sarei aspettato così tanta differenza.
    Anche da nuovissima con la mia non sono mai andato sotto ai 15 e all'inizio ho variato spesso l'amdatura per slegare il motore.

8. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.952
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Il difficile è avere lo stesso piede con due auto diverse per cavalli e trasmissione.
    Con tutto il rispetto, ma il tuo conce ha detto una .......

9. geppo78

geppo78 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    tucson 1.7 141cv xpossible
    Ciao ragazzi anch'io ritirare sabato mattina e fatto 150 km sembra tutto ok e i consumo 13.2 km/litro ma siamo a 150 km

10. marste

marste New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
    Buona sera a tutti vorrei sapere chi è quel fenomeno che ha fatto scrivere sul catalogo Hyundai questi dati :

1.7 CRDI 141 cv 2wd DCT
    consumo:
    ciclo urbano
    ciclo extraurbano
    ciclo medio combinato 4.9 l/100 km

2.0 CRDI 4WD A/T
    consumo :
    ciclo urbano 7.4 l/ 100 km
    ciclo extraurbano 5.4
    ciclo medio combinato 6.1

Dai Vs. Post dove scrivete i consumi riscontrati fino ad ora si vede che i valori sono completamente sbagliati e che il ns. 1.7 crdi 141cv 2wd DCT consuma tanto come il 2.0 4WD A/T o poco meno ,
    ma mi chiedo, le varie prove prima di scrivere quei dati dove sono state fatte ? ?

11. tecnoworld

tecnoworld Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson DCT + Xpack
    Dipende moooolto dal piede. Lì ti riportano i consumi ottimali. Cmq io con ix35 1.7 faccio dai 16 ai 18 in qualunque condizione...perché non la tiro MAI ;-) cambio marcia a 1750rpm, uso freno motore sempre ed al meglio (scalo solo sotto i 1200rpm), rispetto i limiti, uso molto il cruise control. Vedremo come andrà con la 141cv, ma sono sempre riuscito ad ottimizzare i consumi di ogni auto che ho guidato.

Persino con la calibra turbo facevo i 12-13! :-D

A bonfi piace questo elemento.
  12. marste

marste New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
    Complimenti per la calibra gran bella macchina, certo che dichiarare un combinato 4.9 l / 100 km (20 km / l) e scoprire che la tua macchina in realtà percorrere i 16 / 17 km/l , restando molto ottimisti, non è confortante perché si parla proprio di un consumo combinato, spero che nei prossimi giorni i possessori di questo motore possano rettificare in positivo il dato sui consumi aspetto conferme GRAZIE A TUTTI

13. tecnoworld

tecnoworld Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson DCT + Xpack
    Purtroppo hai ragione. Ma questo vale, più o meno, per ogni vettura. Diciamo che al consumo dichiarato conviene aggiungere almeno il 10-20% per averlo reale. Il loro combinato è tipo: viaggiare in autostrada a 110km/h fissi per 20km, statale a 90km/h fissi per 50km, città a 30-50km/h variabili per 30km, con pochissime partenze da fermo. Mai tirare marce, sempre cambiare appena possibile, e scalare prima che si spenga il cut-off.

P.s.: la cali ce l'ho ancora ;-) dal 1992 ne sono fiero possessore hehe!

14. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.952
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Non si tratta di fenomeni, si tratta di dati che, normativamente, vengono calcolati con un ciclo di omologazione che non ha niente a che fare con la realtà.
    Il problema non è solo di Hyundai ma di tutte le case in quanto, per uniformità e obbligo verso la CE, i dati che devono esporre nelle brochure devono essere calcolati allo stesso modo.

Su questo articolo è spiegato abbastanza bene il tutto:
    http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

15. Marco-70

Marco-70 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108
    Provincia:
    Rovigo RO
    Auto ed Allestimento:
    tucson
    l articolo secondo me è poco attendibile, parlano di simulare guida urbana ed extraurbana su banco a rulli in laboratorio, e l attrito aerodinamico dove lo mettiamo specie per crossover e suv che hanno pessime aerodinamiche !!!

16. diridolfof

diridolfof Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible
    Non è l'articolo inaffidabile. E' la norma tecnica. Che è una norma tecnica a valore MONDIALE. In altre parole né l'Italia, né l'Unione Europea possono decidere di modificare il sistema di misurazione dei consumi. Vi è un procedimento tecnico che è uguale e ripetibile in tutto il mondo e i cui dati vengono anche riportati sui documenti ufficiali di ciascuna vettura (guardate la carta di circolazione della vostra auto e troverete riportati i consumi calcolati secondo questa norma).

A MacAnder piace questo elemento.
  17. Marco-70

Marco-70 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108
    Provincia:
    Rovigo RO
    Auto ed Allestimento:
    tucson
    cioè vuoi dirmi che secondo questa norma si presume che noi tutti giriamo in assenza di aria nel vuoto spinto ? mica stiamo misurando il consumo di uno space shuttle , è come che misurassero i consumi di una barca appoggiata a terra che senso ha? capisco il dato valido a livello mondiale ma si puó usare una galleria del vento con almeno vento con velocita pari a quello dell auto, questa norma non ha nulla di tecnico scientifico ma dettata dalla associazione a delinquere dellalobby produttori automobilistici

18. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.952
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Se vai su qualunque sito che parla di auto e di omologazione consumi la procedura che troverai è sempre la stessa.
    Ergo: gli articoli sono scritti bene e dettagliatamente, è la procedura di omologazione Europea obbligatoria che è una p...tanata mostruosa

Proprio il parametro che indichi come mancante è uno dei fattori che invalidano concettualmente questa procedura.
    Ma è così e non se ne scappa: se una casa omologa un modello per il mercato europeo deve farne omologare anche i consumi in base a questa assurda normativa.

La cosa peggiore secondo me sono le bufale che raccontano i venditori.
    Sanno benissimo quanto consumano le auto che vendono con un uso normale nel traffico, in autostrada, in statale ecc.
    Solo che poi magari barano un po' per rendere più appetibile il mezzo al possibile cliente che hanno davanti. Dire che un'auto da 18 km/l è meglio che 15.

Sul discorso consumi credo che i forum come questo siano la fonte più affidabile, perché salvo alcuni casi (magari di gente che ha il piede un po' troppo pesante o fa strade sfigate, oppure di gente che ha una guida particolarmente tranquilla), il consumo medio per ogni motorizzazione lo si trova facilmente.

19. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.952
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Marco, nessuno sta dicendo che sia realistica o tecnicamente corretta.
    E' così e non ci possiamo fare niente, non è colpa di Hyundai o forse è proprio colpa di Hyundai e di tutti i produttori, ma è una norma scritta e certificata.

20. diridolfof

diridolfof Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible
    uhm magari... io finora non ho capito niente del consumo di questo modello

Condividi questa Pagina