Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si a me sembra di così in sport ho questa impressione come anche da calcoli fatti da pieno a pieno che con Eni+ consuma di meno e va meglio più "rotonda". Ormai dopo oltre 2 anni si riescono sempre più a percepire queste cose e a non cadere nell'effetto placebo.
Come dicono tutti ognuno riporta le proprie impressioni e risultati e mi ritengo un vero pignolo .
Continuo a dire che sono soddisfatto dei consumi della mia DCT nell'extraurbano perchè lo abbiamo detto all'infinito nelle infinite fermate e ripartenze in città è inutile proprio valutarli.

In realtà, e vado in OT, il select drive in modo sport emulerebbe in qualche modo la mappatura della centralina. A questo risparmio si rifanno quelli che vogliono, in primis, mappare per ridurre i consumi...
Quello che costoro non comprendono è che, se da una parte è verosimile il miglioramento nei consumi, dall'altra è placito che questo avverrà solo con una guida maniacalmente attenta e risparmiosa poiché, diversamente, i consumi saliranno eccome!!!
Fine OT
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Concordo ; la miglior risposta del motore se utilizzata per pelare ulteriormente il gas e voler provare a risparmiare ancora di più lo permette ma di fatto in quanto si sceglie "sport" è anche vero che si vuole appunto una reattività migliore per guidare in modo più dinamico e i consumi non si stanno a guardare. Avere più combinazioni e possibilità di guida è comunque cosa positiva per me a prescindere poi se si usano o meno.
 

boshi74

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv allestimento GO 2018
Anke se la versione DCT persorresse 1 km/l, personalmente la preferirei di gran lunga rispetto alla versione con cambio manuale. I 141 cv si sentono, eccome se si sentono.

L'ho ritirata da poco la 1.7 CRDI 141cv DCT 2WD, sono contento ma non entusiasta....Se guido in modalità sport pure pure altrimenti è addormentata! Bo? Sarà che ci ho fatto 700km, sarà che provengo da una clio GT ma la trovo estremamente lenta, comoda ma lenta......Probabilmente se mi danno garanzia del ripristino centralina e balle varie la faccio rimappare....Ci vorrebbero 15/20 cv in più secondo me. Adesso faccio circa 14/15 a litro
 
Ultima modifica:

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Certo che se la paragoni ad una vettura che pesa la metà è come se dicessi che quando scendo dalle 2 ruote e salgo sulla mia sento differenza ... è una potenza adeguata c'è di molto peggio nella categoria max 4.50mt dove varie marche montano cilindrate dai 1.5 ai 2.0 anche con 115 cv !
Concordo che con una 20 almeno di cv in più sarebbe meglio ma anche tutte le versioni lo sarebbero ad iniziare dalla 115cv se pensi che addirittura c'è anche chi ha modificato la 177cv benzina. Dipende quello che vuoi o quello che pensavi di torvare. Io l'ho provata prima di prenderla.
Ci sono modifiche centraline serie se cerchi nel forum comunque.
 

boshi74

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv allestimento GO 2018
grazie 1000
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
L'ho ritirata da poco la 1.7 CRDI 141cv DCT 2WD, sono contento ma non entusiasta....Se guido in modalità sport pure pure altrimenti è addormentata! Bo? Sarà che ci ho fatto 700km, sarà che provengo da una clio GT ma la trovo estremamente lenta, comoda ma lenta......Probabilmente se mi danno garanzia del ripristino centralina e balle varie la faccio rimappare....Ci vorrebbero 15/20 cv in più secondo me. Adesso faccio circa 14/15 a litro
In generale le Hyundai non sono le auto che consumano meno, però in linea di massima hanno una grande affidabilità. Lavorando sulla mappatura (io non amo i box aggiuntivi) sicuramente si può migliorare. Certo è che le norme euro 6 non aiutano.

Un amico sulla ix35 115cv, ha rimappato e in assistenza non ha mai avuto problemi.

Io lo farei sulla mia i40, ma avendo il dct ho qualche timore....
 

Binol2001

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv
Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza sui consumi della mia Tucson 1.7 141 cv automatica con cerchi da 19”. Sono due anni che la possiedo e fino a poco tempo fa ero molto soddisfatto sui consumi perché giravo sui 18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso. Adesso da qualche mese cioè 4/5 mesi il consumo non va oltre 14/15 il litro . Questi sono dati che leggo dal computer di bordo ! Farò controlli nei prossimi giorni
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai cambiato percorsi? Fai più urbano? Come sei a tagliandi? Filtro aria, cambiato mai?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza sui consumi della mia Tucson 1.7 141 cv automatica con cerchi da 19”. Sono due anni che la possiedo e fino a poco tempo fa ero molto soddisfatto sui consumi perché giravo sui 18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso. Adesso da qualche mese cioè 4/5 mesi il consumo non va oltre 14/15 il litro . Questi sono dati che leggo dal computer di bordo ! Farò controlli nei prossimi giorni
Intanto benvenuto!
Se posso dire la mia, crederei di più ai dati degli ultimi mesi che ai "18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso"... ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
18/20 con una Tucson automatica?! Mi sa che ti invidiano in tanti...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
18 - 20 forse pigiando molto... il piede del freno;)
L'ho avuta anche io ma quelle percorrenze le facevo a 110 in piano in autostrada ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
18/20 non li faccio neanche con il 115CV manuale guidando col cappello.

14/15 con il 141CV, da quello che ho letto qui in questi anni, mi sembra un consumo standard ed anche giusto sia per la tipologia di auto che per il motore.
 

boshi74

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv allestimento GO 2018
io anche con tua stessa motorizzazione sto sui 14/15 km litro, non di più....
 

reboy

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141cv
buonasera, con cambio automatico e cerchi 19: ciclo urbano quasi 14KM/L: ciclo extra: 18KM/L., calcolati non il computer ddi bordo ma sugli effettivi kilometri percorsi con il pieno.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io intorno ai 7L / 100km nell'urbano tranne nel traffico da stop & go ogni 10 mentri dove salgo anche a 8L / 100km . Nell'extra urbano ed autostrada invece 5.5 ai 6L / 100km rispettando i limiti. Clima sempre acceso e cerchi 19'' .
Non mi lamento per la tipologia della vettura.
 

Dany 1.7 141 cv

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv sound edition
Anno
2018
Buonasera,vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha tolto il famoso f.a.p.
Io ci sto pensando per abbassare un pochino i consumi soprattutto in città...datemi dei consigli, grazie
 
Alto Basso