Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

M

Mass

si vero ma probabilmente ho avuto eventi astrali che si ripresenteranno solo quando torneranno i Maya !
Scherzi a parte essendoci stati semafori rotatorie ecc anche se poco traffico non pensavo nemmeno io da li ripeto il volerlo condividere con voi.

Questi consumi, con la manuale e in certi periodi dell'anno (temperature), sono facilmente raggiungibili anche su percorrenze medio/lunghe.
Però ripeto: statali / superstrada a vel. "lente". Niente tiri di marce. Percorsi pianeggianti. Niente rigenerazioni DPF durante i tragitti.

Questa è la mia attuale media giornaliera da stamattina

20180524_143438.jpg

La reflex con obiettivo grandangolare ce l'ho a casa, quindi la foto delle pa@@e che vengono a guidare in quella maniera ve la metto stasera !
:p
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Anche io ho consumi che oscillano dai 12,5 in città ai 16 in statale....ho notato che dopo una lunga gita fuori porta ad andature tranquillissime 90-100 Km/h il consumo si è attestato sui 15,7....il giorno dopo, usandola in città è rimasto pressocchè con gli stessi consumi (14,7 Km/h), almeno nei primi 20/25 Km per poi andare piano piano diminuendo via via che i dati del cdb si andavano aggiornando....forse è questo l'arcano di chi fa 15/16 in città??:(:cool:
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Sarò fortunato oppure l'avrò spinta a mano e non me ne sarò accorto ma quello è stato. Normalmente guido solo 2 ruote dentro Roma e giuro che ci vado sopra non la spigno nemmeno quella :D
Ho ritenuto di postare in 2 anni un consumo del genere perchè ha sorpreso anche me.
Poi qui dentro come in ogni forum adiamo tutti sulla fiducia presumo di quello che scriviamo altrimenti meglio leggere... quattroruote :D;)
Non credo che qualcuno mettesse in dubbio i tuoi dati. Stiamo solo discutendo di differenze di consumo abbastanza marcate, giustificabili solo con percorsi totali nettamente differenti. Sulla nostra belva la città incide moltissimo, e lo sto portando come contributo, perché noto nettamente le differenze. Personalmente vi aggiornerò periodicamente, tenendo presente che io faccio sempre il pieno e archivio i consumi in una App ed in un file Excel :D:D:D, per cui sono dati realmente ...reali :p
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Non credo che qualcuno mettesse in dubbio i tuoi dati. Stiamo solo discutendo di differenze di consumo abbastanza marcate, giustificabili solo con percorsi totali nettamente differenti. Sulla nostra belva la città incide moltissimo, e lo sto portando come contributo, perché noto nettamente le differenze. Personalmente vi aggiornerò periodicamente, tenendo presente che io faccio sempre il pieno e archivio i consumi in una App ed in un file Excel :D:D:D, per cui sono dati realmente ...reali :p
si si la mia non era polemica come risposta ne lo sono io di natura credimi :D
E' che per natura di ogni cosa dico i pro e i contro dove li riscontro e quindi un consumo così buono volevo evidenziarlo anche io !
Se guido come guido le due ruote ovvio che quel 5l/100km non dico lo moltiplico x2 ma :confused:
Ripeto globalmente per ora non mi lamento dei consumi.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
A 23000km e con rimappa fresca,la mia media é di 14,5kml ovvero 13,00kml uso urbano(collina,tragitti brevi di mia moglie) e 16kml uso extraurbano.
Penso che migliorerà un po’ dopo 2000/3000km dalla rimappatura ma sono soddisfatto di questi consumi considerando la mole dell’auto e la gommatura 245....
P.S:piccola parentesi,i consumi sono calcolati alla pompa e confermati anche dal cdb :)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
A 23000km e con rimappa fresca,la mia media é di 14,5kml ovvero 13,00kml uso urbano(collina,tragitti brevi di mia moglie) e 16kml uso extraurbano.
Penso che migliorerà un po’ dopo 2000/3000km dalla rimappatura ma sono soddisfatto di questi consumi considerando la mole dell’auto e la gommatura 245....
P.S:piccola parentesi,i consumi sono calcolati alla pompa e confermati anche dal cdb :)
Ciao Alex, hai rimappato la 141 cv dct?? Ci puoi dire qualcosa di più? Differenze che hai riscontrato, costi etc...magari qui siamo fuori OT ma i mod perdoneranno un breve commento....grazie
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ciao Alex, hai rimappato la 141 cv dct?? Ci puoi dire qualcosa di più? Differenze che hai riscontrato, costi etc...magari qui siamo fuori OT ma i mod perdoneranno un breve commento....grazie
Ciao,la rimappattura l’ho fatta giovedi scorso alla top tuning di peschiera in occasione di un visita a Gardaland con la famiglia...:D
questa settimana essendo in ferie,ho fatto parecchi km e infatti è migliorata giorno per giorno sempre di più sia come coppia che come consumi,oggi tornando dal mare il cdb allo spegnimento del motore,mi segnava 16,5 kml...:eek:
Una raccomandazione per chi vuole rimappare il dct é di partire con calma,dalla terza marcia in su si può pure “esagerare” ma prima no altrimenti la frizione é troppo sottosforzo.
Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro svolto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao,la rimappattura l’ho fatta giovedi scorso alla top tuning di peschiera in occasione di un visita a Gardaland con la famiglia...:D
questa settimana essendo in ferie,ho fatto parecchi km e infatti è migliorata giorno per giorno sempre di più sia come coppia che come consumi,oggi tornando dal mare il cdb allo spegnimento del motore,mi segnava 16,5 kml...:eek:
Una raccomandazione per chi vuole rimappare il dct é di partire con calma,dalla terza marcia in su si può pure “esagerare” ma prima no altrimenti la frizione é troppo sottosforzo.
Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro svolto.
A me con il DCT hanno sconsigliato la mappatura non per il motore, quanto per il cambio e le frizioni... Vabbe, vedremo come si comporterà negli anni ;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ciao,la rimappattura l’ho fatta giovedi scorso alla top tuning di peschiera in occasione di un visita a Gardaland con la famiglia...:D
questa settimana essendo in ferie,ho fatto parecchi km e infatti è migliorata giorno per giorno sempre di più sia come coppia che come consumi,oggi tornando dal mare il cdb allo spegnimento del motore,mi segnava 16,5 kml...:eek:
Una raccomandazione per chi vuole rimappare il dct é di partire con calma,dalla terza marcia in su si può pure “esagerare” ma prima no altrimenti la frizione é troppo sottosforzo.
Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro

Grazie mille Alex per il contributo, in altre auto ho rimappato perché fiacche qui ancora non ne sento il bisogno....
Cmq buono a sapersi....
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Grazie Alex per il contributo....anche se ancora non ne sento il bisogno....
Cmq buono a sapersi x tutti!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Per curiosità non sai di quanto in coppia & Cv hai incrementato e a che regimi ?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Sui consumi ho qualche dubbio....specialmente se l'incremento di cv e nm si sfrutta!!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Rispolvero questa discussione per aggiornarvi sui consumi della mia Tucson. Dopo quasi 6.000 km il consumo medio si attesta ai 13.72 Km/l. Negli ultimi 3 mesi siamo al 14,39, complici maggiori tratti autostradali e l'ovvio "rodaggio/slegamento" del motore.

Continuo a non vedere i consumi dichiarati dai più. Ieri, su tratto misto autostrada/statale di quasi 200 km, il consumo medio è stato 16.6 Km/litro.

Vista la mole dell'auto mi accontento e anzi @menesb... Ma vorrei capire come fanno alcuni ad andare sul 20 al litro....
 

Amply

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson 1.7 CRDi Sound Edition
Ciao a tutti, la mia Tucson ha compiuto 10k km proprio oggi e i consumi si sono assestati sui 14.3 km/l con una percorrenza del 60% in autostrada, 20%interurbano e 20%urbano. Considerare anche che non ho una guida sportiva ma sicuramente brillante. Con il Tiguan che avevo prima 2.0 tdi dsg facevo i 13.5. Mi ritengo soddisfatto
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Giusto un aggiornamento poiché sono giunto alla soglia dei 10k km.
Viaggio di 740 km (vipiteno/roma) in 4 adulti, a carico pieno, e AC accesa....
Consumi accettabili, se non si superano i 100 si percorrono anche 18 km/l, sui tratti veloci (150/160 km/h) non scende sotto i 13,5 km/l...una media di 15 a velocità di codice...
Cmq sensazioni stupende, con i cerchi da 19 i curvoni autostradali sono comodissimi, l'auto sembra non percepire il pieno carico, è incollata a terra e non dondola mai, in più è silenziosissima ed il motore è sempre pronto con il DCT velocissimo....
devo dire che ho avute anche altre auto berlina 2000cc e non avevo trovato la medesima sicurezza viaggiando a pieno carico.....
Brava tucson!
 

djfabietto

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct go! Moon Rock + safety pack, cerchi 19"
Ciao a tutti, la mia in rodaggio, circa 650km percorsi al 70% extraurbano, 20% urbano e un 10% di autostrada mi rimane su una media di 16km/l quindi non mi posso lamentare. Considerate che la porto come da rodaggio, quindi non tiro mai le marce corte ecc ecc...
In città (nel traffico) è un pozzo senza fine ma me lo immaginavo. Fortunatamente ho un utilitaria che uso per la città e questa la uso per andare a lavorare fuori città. Vi farò sapere tra qualche migliaio di km ma non credo possa cambiare molto.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ti capisco ; parti e ti fermi parti e ti fermi per tutta Roma . Muovere una massa del genere consuma sì anche se con il mio scooterone bicilidrico riesco a consumare quasi uguale in città ! :) scherzi a parte è come dici , era da immaginare che il traffico pesante urbano non è il suo forte come di nessun SUV .
 

viaggiatore

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1,7 dct xpossible
Ti capisco ; parti e ti fermi parti e ti fermi per tutta Roma . Muovere una massa del genere consuma sì anche se con il mio scooterone bicilidrico riesco a consumare quasi uguale in città ! :) scherzi a parte è come dici , era da immaginare che il traffico pesante urbano non è il suo forte come di nessun SUV .
ciao! come proesso ecco un aggiornamento situazione consumi!
Confermo dai 18 ai 19 km/lit, autostrada al 70% con velocità dai 120 ai 125 (dove si puo ...). Ad oggi il contachilomentri segna 22.000 in 4 mesi. Per ora zero problemi. A fine mese sono pronto con le scarpe invernali. Alla prox!
 

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
metto pure i miei di dati consumo.... 2000 km, 60% autostrada a velocita codice, 20% statale e 20% citta'.... ad ora sono su una media accettabile di 16,5 km /l...da considerare che la citta' è Cuneo che non ha di sicuro,a parte il martedi',giorno di mercato, le problematiche di traffico di Roma.
 
Alto Basso