Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ieri ad esempio oltre 100 km di bella "giornatina" con pioggia fatti tra GRA trafficato ed extraurbano e 5.8 L/100km.
Solo traffico i consumi come detto sono per la mole ma come hai modo di andare anche in extraurbano sono accettabilissimi per me .
Non avrete le problematiche del nostro traffico ma magari quando farà molto freddo avrai una forbice di consumi diversi (più di noi ovviamente) ma vale anche per tutte le auto anzi per tutti i mezzi con motori endotermici :D
 

Crist75

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
2018 Tucson 1.7 141cv crdi aut
ciao! come proesso ecco un aggiornamento situazione consumi!
Confermo dai 18 ai 19 km/lit, autostrada al 70% con velocità dai 120 ai 125 (dove si puo ...). Ad oggi il contachilomentri segna 22.000 in 4 mesi. Per ora zero problemi. A fine mese sono pronto con le scarpe invernali. Alla prox!
Ciao,quindi con i miei appena 9000 km sul misto 13,6 non sono un assurdita??
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao,quindi con i miei appena 9000 km sul misto 13,6 non sono un assurdita??
Direi che sono nella media normale: poi ci sono quelli fortunati che sono intorno ai 18 km/l. Io in 9.500 km, misto con molta città, sono a 14.12 con una guida tranquilla ed una città collinare.
 

Crist75

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
2018 Tucson 1.7 141cv crdi aut
Da poco rientrato dalla concess(tra l'altro molto disponibili)di Cagliari AF MOTORS ,il responsabile officina mi diceva che dovrebbe stabilizzarsi magari verso i 20000 km sui 15 al lt,dice che ero abituato male...avevo una qhasqai 1.5 110...mah....magari ero abituato peggio con una serie 1 120 d che viaggiava,(e viaggiava)sui 20/21
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Da poco rientrato dalla concess(tra l'altro molto disponibili)di Cagliari AF MOTORS ,il responsabile officina mi diceva che dovrebbe stabilizzarsi magari verso i 20000 km sui 15 al lt,dice che ero abituato male...avevo una qhasqai 1.5 110...mah....magari ero abituato peggio con una serie 1 120 d che viaggiava,(e viaggiava)sui 20/21

Il motore Bmw altra categoria probilmente ma vero anche che la sezione frontale e il peso della Tucson non è paragonabile alla Bmw serie 1.
Il mio vicino di casa ha una X3 del 2012 cambio ZF che come consumi in primis in città non è proprio parca.
Ripeto io mi accontento ma sicuramente il pregio migliore delle nostra macchina non è il basso consumo del motore.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Teniamo sempre presente che confrontare i consumi di auto diverse di marche diverse é sempre complicato.
Se poi lo facciamo tra un'euro 6 ed un euro inferiore, la prima sarà sempre svantaggiata in quanto maggiormente tappata.
Se togliessimo tutti gli apparati di pulizia dello scarico ad un'auto euro 6, farebbe 10 km/l in più di quello che fa.
 

fede.co86

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Salve a tutti. Io sono appena arrivato a quota 20.000km, e sinceramente non sono molto soddisfatto dei consumi. Uso urbano (abito in paesino semicollinare) e dosando l'acceleratore non riesco a fare piu' dei 12/12,5km/l. Autostrada ai 140km/h piu' dei 13 non mi segna. Se comincio a salire verso i monti scende addirittura a 11/11,5km/l. Resto esterrefatto di qualcuno che parla di fare 16/17 km di media. Boh
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In autostrada a 140 all'ora (cosa che, lo ricordo, è vietata...) cosa pretenderesti da un SUV che a pieno carico sfiora le due tonnellate ed ha una sezione frontale considerevole???

In ciclo urbano, idem. Continue partenze e ripartenze. Non parliamo poi dei percorsi di montagna.

Insomma, io con una i20 1.4 (peso a vuoto neanche 1200 kg e aerodinamica molto curata) arrivo a fare anche 22 al litro, ma in esclusivo percorso extraurbano con velocità massima limitata a 110 km/h.

Ora, onestamente, non puoi certo prendere perfomance simili con la tua auto e i tuoi percorsi, su!!!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti. Io sono appena arrivato a quota 20.000km, e sinceramente non sono molto soddisfatto dei consumi. Uso urbano (abito in paesino semicollinare) e dosando l'acceleratore non riesco a fare piu' dei 12/12,5km/l. Autostrada ai 140km/h piu' dei 13 non mi segna. Se comincio a salire verso i monti scende addirittura a 11/11,5km/l. Resto esterrefatto di qualcuno che parla di fare 16/17 km di media. Boh
Secondo me i tuoi consumi sono buoni per i percorsi e le velocità che tieni... Anche perche se in autostrada vai a 140 vuol dire che non sei uno che in genere va piano...
 

fede.co86

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Secondo me i tuoi consumi sono buoni per i percorsi e le velocità che tieni... Anche perche se in autostrada vai a 140 vuol dire che non sei uno che in genere va piano...
130/140km/h segnati sul tachimetro in autostrada non credo siano velocita' folli.. cmq a riprova oggi ho fatto una cinquantina di kilometri in urbano/extraurbano cercando di essere veramente il più dolce possibile sul pedale, e la media dice 12,7km/l. O sono io che ho la macchina che ha problemi ma non mi tornano i conti. Forse se ora tornassi indietro sarei più orientato sul 2.0 136cv, dovrebbe essere meno assetato.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
130/140km/h segnati sul tachimetro in autostrada non credo siano velocita' folli.. cmq a riprova oggi ho fatto una cinquantina di kilometri in urbano/extraurbano cercando di essere veramente il più dolce possibile sul pedale, e la media dice 12,7km/l. O sono io che ho la macchina che ha problemi ma non mi tornano i conti. Forse se ora tornassi indietro sarei più orientato sul 2.0 136cv, dovrebbe essere meno assetato.
Se leggi bene le discussioni si dice che a quelle velocità i diesel in generale aumentano in modo non proporzionale i consumi. A 110/120 c'è il miglior consumo in autostrada. E se vai su extraurbano a velocità costanti, con cruise attivo dovresti avere un buon consumo. Poi chiaro che chi fa più di 15 non ha cerchi da 19 e non credo li facciano con cambio automatico, ma con cambio manuale.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
o_O
Se leggi bene le discussioni si dice che a quelle velocità i diesel in generale aumentano in modo non proporzionale i consumi. A 110/120 c'è il miglior consumo in autostrada. E se vai su extraurbano a velocità costanti, con cruise attivo dovresti avere un buon consumo. Poi chiaro che chi fa più di 15 non ha cerchi da 19 e non credo li facciano con cambio automatico, ma con cambio manuale.
No Marco, taluni dichiarano percorrenze record proprio in questo 3D dedicato al 1.7 141 cv DCT.

Anche io fatico a crederci visti i consumi della mia. Attualmente in quasi 10 mila chilometri ho una media del 14.07 km/l. In extraurbano e autostrada ovviamente molto meglio con medie del 16, in città fatico a tenere i 10 km/l. A me sembrano comportamenti in linea con la motorizzazione, la massa, il frontale ed il cambio automatico che della vettura. Poi leggo di percorrenze medie di oltre 19/20 km/l e mi vengono dubbi.

Ciò detto, come evidenziato più volte, il mio è solo un contributo utile a tutti perché francamente dei consumi @menesba....:D:D:D

P.s. La Clio 1.2 benzina che ho, molto traffico cittadino, sali scendi, prima seconda, fa i 12 km/l di media....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
. Caspita, deve essere parente della Panda di mia moglie!!!:D
Eh ma povera macchina. Circa 25 km al giorno. metà Km all'andata, 40 minuti. Metà km al ritorno, circa 30 minuti. Molti tratti in salita prima/seconda.

Se lo facessi con la Tucson o_O sarei intorno ai 7/8 credo
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
C'è anche da dire che spiritmonitor.de ci assegna un consumo medio attorno ai 6.65 l/100km (15.03 km/l) con un minimo di 5.22 l/100km (media di 43 pieni).

Io per ora con 13 pieni mi attesto attorno ai 6.12 l/100km (16.33 km/l), con poco urbano molto extraurbano ed autostrada.
 
Ultima modifica:

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
E mi trovo con questi dati ed anche con i tuoi.:):):)

A beneficio di tutti fornisco i dati in mio possesso. Non che sono bravo, semplicemente utilizzo una applicazione che fa i calcoli con precisione e faccio sempre pieno / pieno, in modo da avere una tracciatura uniforme.

Condizioni di utilizzo:
Percorsi moooolto cittadini e con pochi km ogni giorno (pessime condizioni per una SUV), in estate autostrada ed extraurbano a gogo.

Dati:
Quindici pieni in totale, 9.437 km percorsi
Consumo medio 14.07, consumo più alto 12.22, più basso 15.66. Ultimo pieno a 13.47, ultimi 3 mesi 14.31.
Km massimi con un pieno 806, media 629 (non arrivo mai neanche a far lampeggiare la spia).
Guida tra il medio e lo sportivo, rispetto i limiti, accelero quando necessario e quando la mia testa me lo dice :D, evito solo le sparate tipiche di quando avevo 20 anni ed evito di fare accelerate mostruose per poi frenare dopo 20 metri. Utilizzo sporadico della funzione Sport, disattivazione perenne dell'ISG.

E' del tutto evidente che appena si percorrono autostrade ed extraurbano con costanza, i consumi ne beneficiano in maniera esponenziale. Tutto sommato mi sembra che la mia Tucson abbia risultati soddisfacenti, di certo però lontani da quelli dichiarati da altri utenti, che davvero non so come facciano a fare i 18/19 km/l.

C'è da dire che sull'aspetto consumo, oltre al percorso cittadino, incide anche la morfologia del territorio nel quale si abita. La mia è una città collinare, con numerose salite, spesso vado nelle zone "alte" ed è ovvio che in queste condizioni, traffico compreso, un SUV con la mole della Tucson ed il cambio automatico consumi più del dovuto.
 

pio.pancione

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ciao a tutti mi chiamo Pio,

ho acquistato a novembre del 2017 una Hyundai Tucson 1.7 DCT Sound Edition.

Da quando è uscito il questo modello Tucson mi è semore piaciuto esteticamente e appunto lo scorso anno ho deciso di acquistarlo.

Mi sono unito al vostro forum per condivere le mie esperienze e prendere in considerazione le vostre.

Un saluto a tutti
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Una domanda provocatoria ai possessori del DCT. Ma con la funzione sport inserita e il piede una piuma, diciamo anche difficoltosa da guidare perché scappa l'accellerata, non vi sembra che consumi meno??!!!
Io provavo (con bluediesel) ed effettivamente sembrava consumare meno....boooh sarà un impressione...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Si a me sembra di così in sport ho questa impressione come anche da calcoli fatti da pieno a pieno che con Eni+ consuma di meno e va meglio più "rotonda". Ormai dopo oltre 2 anni si riescono sempre più a percepire queste cose e a non cadere nell'effetto placebo.
Come dicono tutti ognuno riporta le proprie impressioni e risultati e mi ritengo un vero pignolo .
Continuo a dire che sono soddisfatto dei consumi della mia DCT nell'extraurbano perchè lo abbiamo detto all'infinito nelle infinite fermate e ripartenze in città è inutile proprio valutarli.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Una domanda provocatoria ai possessori del DCT. Ma con la funzione sport inserita e il piede una piuma, diciamo anche difficoltosa da guidare perché scappa l'accellerata, non vi sembra che consumi meno??!!!
Io provavo (con bluediesel) ed effettivamente sembrava consumare meno....boooh sarà un impressione...
Francamente non ho provato, mi ripropongo di farlo per sfizio. Ma il piede una piuma in sport....come fai? Lei proprio chiama il piede pesante o_Oo_O
 
Alto Basso