Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ciao,
attualmente ho percorso 1580 km con la mia nuova TUCSON 2.0 CRDI 136CV 4WD , e se devo essere sincero, il consumo mi stà lasciando perplesso...... considerando che provengo da un RAV4 2.2 che dopo 8 anni il consumo era sempre sui 14/15 km/l, da pannello del computer di bordo, mentrew con la Tucson, ad oggi mi segna 12.8 km/l, il quale mi sembra un po poco...... certamente so che l'auto ha ancora da "rodare", speriamo, vi terrò aggiornato sui miei dati.
Attendo un riscontro sui Vostri dati.
Grazie.
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Bell'idea quella di confrontarci sui consumi.
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Ciao,
attualmente ho percorso 1580 km con la mia nuova TUCSON 2.0 CRDI 136CV 4WD , e se devo essere sincero, il consumo mi stà lasciando perplesso...... considerando che provengo da un RAV4 2.2 che dopo 8 anni il consumo era sempre sui 14/15 km/l, da pannello del computer di bordo, mentrew con la Tucson, ad oggi mi segna 12.8 km/l, il quale mi sembra un po poco...... certamente so che l'auto ha ancora da "rodare", speriamo, vi terrò aggiornato sui miei dati.
Attendo un riscontro sui Vostri dati.
Grazie.
Non farti troppe illusioni. Sono motori che consumano, purtroppo.
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Non farti troppe illusioni. Sono motori che consumano, purtroppo.

Ciao,
è logico che la mole da spostare c'è, ma considerando che il motore è circa 10 anni più tecnologico della mia precedente auto (RAV4 2.2) e che la cilindrata è inferiore con soliti cv, pensavo che più o meno i consumi sarebbero stati molto simili...... certo che non ho preso la TUCSON per consumare meno e/o perché i dati del consumo riportati dalla casa mi soddisfacevano, sappiamo che sono dati fasulli.......
Sicuramente potrò fare una stima più precisa, dopo aver percorso almeno 5000km.....
Poi esistono varie centraline .........
Ciao e grazie per il tuo commento.
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Ciao,
è logico che la mole da spostare c'è, ma considerando che il motore è circa 10 anni più tecnologico della mia precedente auto (RAV4 2.2) e che la cilindrata è inferiore con soliti cv, pensavo che più o meno i consumi sarebbero stati molto simili...... certo che non ho preso la TUCSON per consumare meno e/o perché i dati del consumo riportati dalla casa mi soddisfacevano, sappiamo che sono dati fasulli.......
Sicuramente potrò fare una stima più precisa, dopo aver percorso almeno 5000km.....
Poi esistono varie centraline .........
Ciao e grazie per il tuo commento.
Con la ix35 da nuova mi faceva 8,0 L/100km ora dopo 20.000 km. mi fa 8,0 L/100km. Speravo anche io che fuori rodaggio i consumi migliorassero: non è stato così.
Fra un po' facci sapere i tuo rilevi, l'argomento é interessante.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Il grafico del consumo istantaneo sul monitor aiuta molto a contenere i consumi di carburante. Il grafico, infatti, segue fedelmente la pressione del piede sull'acceleratore e il numero dei giri del motore.
Con il mio 2.0 136 CV AT si possono avere consumi di 10 km/l come di 16 e più Km/l. Dipende dal tipo di guida (giri motore) e da quanto pesa il piedino nelle riprese.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
I miei consumi...
95% in autostrada...
 

Allegati

  • IMG_5025.jpg
    IMG_5025.jpg
    140,1 KB · Visite: 271

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
I miei consumi...
95% in autostrada...
scusa ma quell' indicazione dell' cdb è il consumo istantaneo o la media? se instantaneo è piu che normale direi visto che sei ai 90 km/h scarsi, io sto valutando di prenderla, mi interessava la xpossible con interni in pelle ma il dubbio è che il 1.7 mi sembra troppo piccolo (accelerazione un po lenta da quel che leggo nei test) e consumi adeguati al volume della macchina e all' aerodinamica
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
L'indicazione in cifre è la media, (5.1) la barra grafica sotto, è il consumo attuale, purtroppo non si evince realmente di quanto sia. Infatti non mi piace tanto. Puoi solo fidarti della media, che comunque si rigenera di minuto in minuto.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Se si vuole si può...
questi i miei consumi attuali usando sempre il cruise control.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    116 KB · Visite: 246

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ad oggi, dopo 600 km, con la mia 2.0 1346 CV 4WD A/T, in percoro misto urbano/extraurbano, andatura normale, il consumo medio è di 13,5 km/l.
Consierata la cilindrata, la trazione integrale, il cambio automatico e la giovane età dell'auto, sono più che soddisfatto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un mese e circa 3000 km: 13,2 km/l, poco urbano e parecchia autostrada.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Dopo quasi 2400 km la mia ha sul display un bel 15,2 km/l uso in brevi tratti urbani casa/lavoro e qualche extraurbano!
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ad oggi, dopo 600 km, con la mia 2.0 1346 CV 4WD A/T, in percoro misto urbano/extraurbano, andatura normale, il consumo medio è di 13,5 km/l.
Consierata la cilindrata, la trazione integrale, il cambio automatico e la giovane età dell'auto, sono più che soddisfatto.
A mantenerli 1346 cavalli...... hihihi!!!!!!
Scherzo.... e grazie per il tuo commento, ad oggi, sono a 3479 km e I segna 13,1 km/l
non credo che miglioreremo di molto...... ma sono molto soddisfatto con tutto il resto, che il consumo non lo noto neanche......
Grazie.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Io ho il 2.0 2Wd modello non disponibile in Italia, e guidando costante con il cruise, faccio tranquillamente 5,5 l/100km.
Per sembra un consumo onesto per una macchina del genere.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ad oggi, sono a 3479 km e I segna 13,1 km/l
non credo che miglioreremo di molto...... ma sono molto soddisfatto con tutto il resto, che il consumo non lo noto neanche......
Grazie.
3600 km, 13,4 km/l indicati dallo strumento.
La media calcolata da una app in cui inserisco i dati quando faccio il pieno, però, è, all'ultimo pieno, di 12,85 km/l.
La vecchia ix35 2.0 4WD manuale, dopo 107.000 km aveva un consumo medio di 13,34.
Insomma, considerando il cambio automatico e i margini di miglioramento per rodaggio dell'auto e delle abitudini di guida credo che i consumi siano allineati con la ix35.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Nel computer di bordo, sommando i Km ancora da percorrere con il pieno e quelli già fatti, supero abbondantamente i 900 km (con un pieno).
Non capisco però se sono inclusi la riserva o la riserva va calcolata a parte.
Voi che dite?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Appena fatto il pieno. 434 km 25 litri diesel= 17.3 km al litro. Controllo manuale e non con il board computer.
Credo che sia un buon consumo dopo 1800 km.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Appena fatto il pieno. 434 km 25 litri diesel= 17.3 km al litro. Controllo manuale e non con il board computer.
Credo che sia un buon consumo dopo 1800 km.
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
ottimo certo...percorsi effettuati? velocità? i computer di bordo lasciano il tempo che trovano...
 
Alto Basso