Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
136 con cambio manuale e... nerissima. Comunque anche se ho scritto che se potessi la riporterei in dietro, in realtà (consumi apparte ) mi piace da morire.
Io ho la tua auto e posso dirti che 8 kml non li ho mai visti. Quando va male e mi sta rigenerando mentre vado al lavoro sono 10 scarsi. Io penso che siano i saliscendi a rovinarti la media ..... Provato questa estate sulle collinei della Maremma .... Scansano etc ...
Fai questa prova. Mettiti su una strada piana x almeno 20 km e fai andata e ritorno a 80 al ora .. in 5 .... Anche senza usare la 6 .. i 16 li devi vedere ... Se non sei sicuro azzera il cbd.
Io a 20k km non faccio meno dei 13 .. anche nei tragitti casa lavoro.
Fidati che l auto è ok ....
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao Boni, credo anch'io che siano i saliscendi però come ho scritto anche prima, in concessionario mi assicuravano i 13/14 km/L in salita! Invece.....
 
M

Mass

Ciao Boni, credo anch'io che siano i saliscendi però come ho scritto anche prima, in concessionario mi assicuravano i 13/14 km/L in salita! Invece.....

Che film hanno visto?
Consumi impossibili?

....battute a parte, se trovi un auto che in salita fa 14 km/l segnalamela che la ordino anche se è la replica della Duna!
;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Boni, credo anch'io che siano i saliscendi però come ho scritto anche prima, in concessionario mi assicuravano i 13/14 km/L in salita! Invece.....
Dopo circa un anno di uso posso dire che quello che ammazza i consumi è l inerzia nel partire o proprio i dislivelli cioè quando l auto "sforza" .... Vedila al contrario ... Se avessi un altra auto magari non faresti gli 8 ... Ma non è detto che faresti neppure i 13. Visto che questi tragitti li fai spesso .... Rilevi che fai sempre gli 8? Perché magari ci hai fatto caso durante una rigenerazione .... Se in altri casi sono spesso i 10 o 11 quelli sono reali ... Io ho fatto caso mentre vado al lavoro. Quando è normale sono tra i 12 e 13 su 8 km con rotonde semaforo ecc ... Se sta rigenerando sono sotto i 10.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Come avevo scritto in precedenza solitamente sto attorno ai 10/11 e stasera invece mi ha dato 8 e non dovrebbe essere colpa della rigenerazione che sembrerebbe a quanto pare avvenuta ieri sere. Comunque 8 oppure 11 siamo sempre londani da quello che mi avevano promesso e non vs per niente bene. Ma tanto chi rimane fregato è sempre l'acquirente e in ogni cas non credo si possa fare niente ( reclami o quantaltro )
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io abito in montagna ( a 600 mt ) e tutti i giorni scendo in citta ( pistoia 30/40 mt ) il percorso che faccio ha alcuni passi con dislivelli di 600, 200, 800, 600, 800, e poi giu a 40. Tutta una serie di dislivelli su un tragitto di 38 km andata e 38 a ritorno. Il percorso non aiuta però in concessionario mi avevano promesso che avrei fatto minimo 13/L.
Deve essere uno spasso girare in bici dalle tue parti!
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Viaggio di ritorno da Austria a Baviera qc giorno fa passando per strade extraurbane di montagna causa traffico in autostrada (e navigatore del tucson moooolto sensibile al traffico :)), consumo medio sui 15.1km/l
Viaggio in Italia 500km in autostrada a 130kmh sempre 15.1km/l....
Magari basta aspettare che l auto faccia qc km in più.....
Domanda scema, non è che trip computer ti dà l/100km?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
E si prima per rigenerarmi usavo la bici, ora.... La macchina

Appena uscito di concessionario la prima cosa che ho fatto è stata quella di reimpostare km x L
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Quindi un pieno ti dura meno di 500km ahhhhh :(
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Purtroppo si. Sapevo che avrebbe consumato un po, ma a questo punto sarò costretto ad acquistare un auto per i periodi fuori dal rischio neve. Che cu.. Ehhh
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
io ora sono a 12500km e consuma meno che all'inizio, nonostante gomme da neve da 16 classe E.... falla correre e magari migliora :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Quindi un pieno ti dura meno di 500km ahhhhh :(
Questa cosa proprio non mi torna .... Va bene che non faccio questi sali scendi ... Ma la mia autonomia varia dai 700 ai 950 km .. dipende dai litri che riesco a spingere dentro .....
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Allora speriamo che sia solo perché è nuova...! Oggi forse se tanto mi da tando riesco a provarla sulla neve, e magari non penso hai consumi;)
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
mi aspetterei un consumo minore anche con sali scendi, visto il freno motore del nostro trattore tucson, in discesa consumo e' 0km/l :D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Allora speriamo che sia solo perché è nuova...! Oggi forse se tanto mi da tando riesco a provarla sulla neve, e magari non penso hai consumi;)
beato te ......
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Scusatemi se rispondo soltanto ora, ma non mi sono arrivati per mail i messaggi delle vs risposte e le ho viste soltanto per caso tornando sul forum. Vabbe detto questo, rispondo ad alcune vs gentili risposte.
1 Discesa assistita. Stendiamo un velo pietoso :mad:
2 Consumi. Purtroppo sto continuando a fare circa 70 km al giorno di strada mista, di cui superstrada e strade secondarie in montagna [ salite e discese di alcuni km ] e il computer continua a segnare 10 km/L:( speriamo bene sarà che è nuova.....
3 Nuovo problema. Stasera dopo aver percorso la solita strada di tutti i giorni, appena arrivato a casa, scendo per aprire il portone del garag e noto un forte odore di bruciato proveniente da.... Boh non ho capito bene [ premetto, gli ultimi km per arrivare a cada mia sono in salita, per cui escluderei i freni ]. Domani prime telefonate al concessionario per comunicare la lista dei problemi [ cofano lento, rumore in bauliera e fin qui cose che si sapevono, in più puzza di bruciato e accensione della spia del cruis control sensa aver pigiato nessun bottone ] riboh speriamo bene. Fatto sta che mi girano già abbastanza le ba... Un saluto a tutti
sui consumi io avendo il 1.7 è un pò diverso.. tuttavia posso dirti che nei primi 5000km stavo sui 14 km/lt e ora alla soglia dei 20000 sono sui 17 km/lt, ovviamente parlo di consumo medio!! sul dispositivo aiuto-discese l'ho utilizzato solo per prova, non lo trovo granchè nemmeno io, sugli altri problemi vari che mensionavi io non ne ho nessuno (per fortuna..) comunque fai bene a chiarire in conce e a chiedere che vengano risolti! buona fortuna!!
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
sui consumi io avendo il 1.7 è un pò diverso.. tuttavia posso dirti che nei primi 5000km stavo sui 14 km/lt e ora alla soglia dei 20000 sono sui 17 km/lt, ovviamente parlo di consumo medio!! sul dispositivo aiuto-discese l'ho utilizzato solo per prova, non lo trovo granchè nemmeno io, sugli altri problemi vari che mensionavi io non ne ho nessuno (per fortuna..) comunque fai bene a chiarire in conce e a chiedere che vengano risolti! buona fortuna!!
Però, con il tempo hai guadagnato 3L! Magari se fosse così anche per me riuscirei a passare da 11 a 14 e allora si inizierebbe a ragionare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Guarda .. stamattina ho fatto record negativo.
Gelo pazzesco ... Auto accesa 5 minuti x svelare parabrezza ... Pochi km x arrivare al supermercato .. media dei 5.4 .... Altri pochi km x arrivare al lavoro ... 8 ... Il freddo assassino mi ha ucciso la media :p:p:p:p
IMG_20170113_090455.jpg
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
Non ti preoccupare, io con la 1.7 141 cv, sono partito con poco più di 14 km/L , ora dopo più di 5000 km percorsi sono vicino ai 17, avendo lo stesso piede, leggero.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Aggiornamento consumi a 35.800 km, 76% autostrada, 14% extraurbano e 9% urbano, sempre a velocità ≤ c.d.s.: 12,8 km/l.
Il pieno in corso promette di essere particolarmente parco. Ho provveduto da poco a riportare i pneumatici a 2.5 bar a freddo (in garage...), un punto in più di quanto prescritto per compensare le bassissime temperature di questi giorni.
 
Alto Basso