autonomia consumi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavideDepa

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hunday i20 48V benzina
Ho una i20 myld hybrid con 489 km fatti, ogni volta leggo questi dati di consumo e mi spavento perché vado col piede leggero, cambio sempre intorno ai 1800 giri, non tiro le marce, non capisco perché abbia questo consumo così alto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
16214130437474188850783881641869.jpg
 

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
Io fossi in te aspetterei almeno un paio di pieni prima di considerare i consumi letti al computer dopo vedrai che si stabilizza, io con 2000 km riesco a fare oltre 19 km in città, col piede molto leggero.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ho una i20 myld hybrid con 489 km fatti, ogni volta leggo questi dati di consumo e mi spavento perché vado col piede leggero, cambio sempre intorno ai 1800 giri, non tiro le marce, non capisco perché abbia questo consumo così alto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Vedi l'allegato 39791
Hai una media di 14 kmh.. Come gli hai fatti questi km tutti in prima e seconda? Oppure è stata tanto ferma con il motore acceso!?
 

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
Ciao. Premesso che le mild hybrid servono a passare i test di omologazione per avere emissioni medie della gamma più basse (e non per far consumare meno nella realtà quotidiana...) ha ragione Maxone che devi aspettare qualche migliaio di chilometri per fare delle valutazioni a partire dal computer di bordo. Saluti.
 

DavideDepa

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hunday i20 48V benzina
Io fossi in te aspetterei almeno un paio di pieni prima di considerare i consumi letti al computer dopo vedrai che si stabilizza, io con 2000 km riesco a fare oltre 19 km in città, col piede molto leggero.
ok grazie mille, ti consuma sui 19 km/l anche su tragitti brevi tipo 4 km?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

DavideDepa

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hunday i20 48V benzina
in città conviene usare la modalità eco o confort?
 

vitto

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connectline
Il consumo che hai tu è plausibile se fai tratti molto trafficati, con semafori o con salite, dove si paga molto lo scotto delle partenze/ripartenze. In questi casi mi è sembrato che sia meglio guidare in modalità comfort.

Una cosa che ho notato è che bisogna cambiare lo stile di guida per consumare poco con questa macchina, ad esempio mettendo le marce alte il prima possibile. Io vado tranquillamente in quinta con poco traffico anche intorno ai 60 Km/h, la macchina la tiene benissimo e osservo che con un filo di gas consuma poco.
 

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
Confermo quanto detto da vitto bisogna adattarsi ad un diverso stile di guida, giri bassi marce alte, così diventa pagante visto che il motore é molto elastico.
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
d0a29f00-9ef0-4240-b236-46816a1b9776.jpgBuongiorno, questi sono i miei attuali consumi della mia i20 T-GDI 100cv connectline 48v mild hybrid. Cosa ne pensate?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ottimo!
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Se qualche altro iscritto al Forum volesse partecipare alla discussione, ne sarei grato.
Al concessionario Hyundai, hanno affermato che la mild hybrid ha consumi ridotti rispetto al benzina, 20/22 km. con un litro, io sinceramente più di 20km. al litro risulta impossibile.
Uso sempre la modalità ECO, non supero mai i 2000 giri, spesso utilizzo la modalità "coasting", insomma presto molta attenzione ai consumi e, nonostante tutto, 22km. al litro è praticamente impossibile.
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.
Comunque, dopo tanti anni in casa Fiat, sono un felice possessore della Hyundai i20 T-GDI 100cv connectline mild hybrid:
un gioiellino!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Più di così non credo si possa fare.
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
ma beati voi!!!! io con la mia 1.2 84cv a stento faccio il 12km/l con piede mooooolto leggero e senza avere le prestazioni del 100cv......
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A parte che bisogna saperli fare, sfruttare il cut-off (ovvero far andare il motore a consumo zero), saper consumare meno...
Ma tu abiti in una delle zone più congestionate d'Italia, io sono stato per lavoro a Napoli... posso dirti che è impossibile o quasi riuscire a consumare da te così poco.
Il tuo motore è invece trasformabile a GPL, credo che sia la soluzione migliore per la tua zona.
Pensaci ;)
Ma in firma hai una IX1.7 crdi... se l'hai cambiata cambia la firma con la i20 ;) così si capisce meglio a cosa fai riferimento.
Ciauzzz
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
A parte che bisogna saperli fare, sfruttare il cut-off (ovvero far andare il motore a consumo zero), saper consumare meno...
Ma tu abiti in una delle zone più congestionate d'Italia, io sono stato per lavoro a Napoli... posso dirti che è impossibile o quasi riuscire a consumare da te così poco.
Il tuo motore è invece trasformabile a GPL, credo che sia la soluzione migliore per la tua zona.
Pensaci ;)
@MasterPc , abito in provincia di Napoli....la situazione è molto più tranquilla....e pure la guida. Il problema è il motore di questa auto....
Per il gpl non credo sia il caso...la macchina fa circa 12-15 km al giorno divisi in 4 tappe (casa-lavoro).....
Ma in firma hai una IX1.7 crdi... se l'hai cambiata cambia la firma con la i20 ;) così si capisce meglio a cosa fai riferimento.
Ciauzzz
Oltre la I20 ho anche una sexi....della quale vado fiero! Anche e sopratutto per i consumi!!! Consuma mooolto meno della I20, figurati.....e con guida sportiva....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
.la macchina fa circa 12-15 km al giorno divisi in 4 tappe (casa-lavoro).....
Hai già risposto alla domanda.
E' fisiologico che consumi così, anzi consuma poco.
è lo stesso problema che ho io.
Se accendi la macchina, questa ha una fase (tutte) di riscaldamento dove consuma di più perchè è fredda, appena è calda la spegni.
Quindi la riaccendi per rifare la stessa cosa.
Questo fa si che consumi tanto.

La panda twinair di mio padre, se la fai fare tragitti di 15-20 km tutti insieme consuma Nulla... anche oltre 20 km/litro (essendo anche bicilindrico... nota: non si può sentire il rumore... mamma mia brutto), peccato che mio padre fa esattamente 2 km a tratta e spegne... risultato: 9-10 Km/litro (ma glielo hanno detto e lui ne era consapevole... quindi tutto regolare)

Con il gpl in estate risparmi tanto, in inverno probabilmente farai metà percorso a benzina.
Risparmierai ma non tantissimo, diciamo che invece del 50% potrai godere del 30-35% di risparmio.

Paradossalmente una piccola elettrica è la cosa che ti potrebbe far risparmiare di più in assoluto perchè non hai il transitorio, non devi riscaldarla.
Parti e stop.

Non credo che ci siano tante soluzioni, purtroppo, salvo uno scooter che ti attesti sui 20-25 km/litro o anche meno.

Ciauzz
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Scusate, OT, vedo che ci sono due discussioni entrambe intitolate 'consumi', forse sarebbe meglio unirle....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie per la segnalazione ;)
Unire questo tread adesso all'altro diventa difficile perchè i messaggi si accavallerebbero e non si avrebbe un continuo temporale adeguato.
Non ci eravamo accorti della cosa.
Quindi optiamo per chiudere questa discussione e
si prega di continuare su quella già aperta qui :
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso