Consumo olio motore fuori dalla norma

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
Mi allaccio anche io a questa discussione, anche se io ho il modello precedente "Hyundai i20 1st gen (2008-2012) 1200cc - KAPPA (SOLO BENZINA)"
Praticamente in precedenza non ci avevo fatto caso, o perlomeno ho ritenuto il consumo non anomalo, ma nel mese di febbraio (quindi 6 mesi fa) mi ha lasciato senza olio di punto in bianco senza avere mai trovato chiazze a terra. Ne ho approfittato per fare il cambio olio, filtri e puliza con Bardahl TUNE-UP.
2 giorni fa vado per prendere l'auto e dopo aver fatto 50 metri circa, vedo la lancetta del contagiri muoversi in maniera anomala, dal motore sento provenire un rumero metallico (come se si sentisse tritare ferro) e la spia dell'olio si è accesa. Immediatamente ho spento l'auto e visto che era ancora fredda, ho controllato il livello dell'olio. Stecca completamente asciutta. Faccio passare un paio di minuti per riprendermi dalla botta e siccome la macchina era ferma praticamente in mezzo alla strada (una strada secondaria), decido di accenderla per spostarla di 10 metri, in uno spiazzo, per posteggiarla meglio e decidere sul da farsi. Giro la chiave con paura ed i controlli delle spie funzionano normalmente, accendo la macchina e non proveniva alcun ruomore anomalo dal motore e la spia dell'olio era spenta. Posteggio l'auto e decido di recarmi al centro commerciale (era domenica) per comprare l'olio. Ho acquistato quello che era disponibile, 4 litri Arexons 10W40 a 25 euro, anche perchè pensavo di portarla a casa e poi l'indomani sentire il meccanico. Mi sembrava anomalo che in 6 mesi e circa 6000 Km percorsi si sia mangiata 2 litri d'olio!!
Ho versato i miei 2 litri d'olio (ne sarebbero bastati meno, ma l'ho scoperto dopo visto che l'asta era arrivata appena sopra alla F) e me ne sono andato a casa.
Ieri (lunedi) ho contattato il meccanico a cui ho raccontato la storia e mi ha semplicemente detto di utilizzare la macchina normalmente, ma monitorarla ogni settimana per capire quanto olio consuma quest'auto ed eventualmente se il consumo continua ad essere eccessivo, si vedrà il da farsi. Come ho già specificato non ho mai trovato olio a terra (ne a casa, ne al lavoro) ne mi è mai capitato di fare caso a fumate strane provenienti dalla marmitta.
Oltre a seguire il consiglio del mio meccanico, cosa vi sentite di dirmi? A cosa potrei andare incontro? Mi ha preoccupato maggiormente quel rumore metallico, ma il meccanico dice che è normale perchè la macchina non pescava olio e non era lubrificata, ma che visto che ho spento subito non dovrebbero esserci problemi al motore.
Al momento la macchina cammina tranquillamente, c'è qualcosa in particolare che posso fare o a cui devo stare attento per carpire qualche segnale che la macchina mi può inviare?? Un rumore, una perdita di potenza, qualunque cosa a cui devo mettere maggiore attenzione per capire se qualcosa non va!
Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non è la prima volta che si legge di olio misteriosamente scomparso. Poi chi ha avuto tale problema non si sa se abbia risolto. C'è chi l'ha ritrovato dentro al cambio, per la perdita di un paraolio tra motore e cambio.
Controlla anche l'acqua che non sia finito lì
La sez corretta cmq non è questa, poi ci penserà il moderatore;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ad ogni modo, é buona norma controllare il livello olio motore ogni 1.000 km, sempre!
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
Avevo scritto lì perchè il problema era identico ed anche l'auto....cambiava solo il modello, ma è risaputo che i problemi sono gli stessi.
Comunque accetto lo spostamento del post. Mi spiace solo che chi aveva avuto la mia stessa esperienza in quel post non possa rispondermi perchè non legge il mio messaggio!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Normalmente si va nei forum per cercare risposta a un problema, poi in caso di soluzione nella maggioranza dei casi non se ne sa più nulla:rolleyes:
( meglio rispettare la sez corretta, per non disperdere domanda è risposta in giro per il forum )
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
Mi allaccio anche io a questa discussione, anche se io ho il modello precedente "Hyundai i20 1st gen (2008-2012) 1200cc - KAPPA (SOLO BENZINA)"
Praticamente in precedenza non ci avevo fatto caso, o perlomeno ho ritenuto il consumo non anomalo, ma nel mese di febbraio (quindi 6 mesi fa) mi ha lasciato senza olio di punto in bianco senza avere mai trovato chiazze a terra. Ne ho approfittato per fare il cambio olio, filtri e puliza con Bardahl TUNE-UP.
2 giorni fa vado per prendere l'auto e dopo aver fatto 50 metri circa, vedo la lancetta del contagiri muoversi in maniera anomala, dal motore sento provenire un rumero metallico (come se si sentisse tritare ferro) e la spia dell'olio si è accesa. Immediatamente ho spento l'auto e visto che era ancora fredda, ho controllato il livello dell'olio. Stecca completamente asciutta. Faccio passare un paio di minuti per riprendermi dalla botta e siccome la macchina era ferma praticamente in mezzo alla strada (una strada secondaria), decido di accenderla per spostarla di 10 metri, in uno spiazzo, per posteggiarla meglio e decidere sul da farsi. Giro la chiave con paura ed i controlli delle spie funzionano normalmente, accendo la macchina e non proveniva alcun ruomore anomalo dal motore e la spia dell'olio era spenta. Posteggio l'auto e decido di recarmi al centro commerciale (era domenica) per comprare l'olio. Ho acquistato quello che era disponibile, 4 litri Arexons 10W40 a 25 euro, anche perchè pensavo di portarla a casa e poi l'indomani sentire il meccanico. Mi sembrava anomalo che in 6 mesi e circa 6000 Km percorsi si sia mangiata 2 litri d'olio!!
Ho versato i miei 2 litri d'olio (ne sarebbero bastati meno, ma l'ho scoperto dopo visto che l'asta era arrivata appena sopra alla F) e me ne sono andato a casa.
Ieri (lunedi) ho contattato il meccanico a cui ho raccontato la storia e mi ha semplicemente detto di utilizzare la macchina normalmente, ma monitorarla ogni settimana per capire quanto olio consuma quest'auto ed eventualmente se il consumo continua ad essere eccessivo, si vedrà il da farsi. Come ho già specificato non ho mai trovato olio a terra (ne a casa, ne al lavoro) ne mi è mai capitato di fare caso a fumate strane provenienti dalla marmitta.
Oltre a seguire il consiglio del mio meccanico, cosa vi sentite di dirmi? A cosa potrei andare incontro? Mi ha preoccupato maggiormente quel rumore metallico, ma il meccanico dice che è normale perchè la macchina non pescava olio e non era lubrificata, ma che visto che ho spento subito non dovrebbero esserci problemi al motore.
Al momento la macchina cammina tranquillamente, c'è qualcosa in particolare che posso fare o a cui devo stare attento per carpire qualche segnale che la macchina mi può inviare?? Un rumore, una perdita di potenza, qualunque cosa a cui devo mettere maggiore attenzione per capire se qualcosa non va!
Grazie.

Vi aggiorno perchè la questione ha avuto un evoluzione. Complice la mancanza d'acqua nella vaschetta del radiatore, ho contattato il meccanico ed in concomitanza l'olio è sceso di nuovo sotto il minimo (stavolta non ci sono arrivato a fare accendere la spia). Morale della favola, 2 litri d'olio in 2 mesi (circa 2000 Km). Troppi per il meccanico che ha deciso che si deve intervenire...a meno che io non sia disponibile a camminare con il fusto dell'olio dietro e rabboccare ogni mese.
Appena ho una decina di giorni di tempo, gli lascio la macchina e fa quello che deve, ha già contattato il tornitore e mi ha detto che visto che si trova e la macchina ha quasi 100.000 kilometri, probabilmente mi farà anche la catena di distribuzione. Mi ha avvisato di mettermi un migliaio di euro in mano nella peggiore della ipotesi....lui ipotizza le fasce o i pistoni, probabilmente ci sarà bisogno di rettificare il motore, insomma un lavoro avanzato e ricco di manodopera.
Tornerò ad avvisarvi quando saprò cosa avrà trovato e cosa avrà fatto!
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
Ennesimo capitolo, lunedì mattina ho portato la macchina dal meccanico ed oggi mi è arrivato il primo responso...ancora peggio di quello che ipotizzavamo.
Pistoni pienamente incrostati (vedi foto), fasce non lo dico nemmeno, cilindri che si sono allargati di 17/10 (si dice così o ricordo male?).
Morale della favola, va fatta la rialesatura dei cilindri, sostituiti i pistoni con pistoni maggiorati, cambiate bielle, bronzine e tante altre cose che non ricordo neanche più. In più sulla testata l'unica cosa che si salvavano erano la guarnizione ed i paraoli, che ovviamente andranno sostituiti anche loro visto che sta rimettendo tutto nuovo.
Lui ed il tornitore sono entrambi convinti che la causa è la cattiva gestione da parte mia del cambio olio (e su questo sono in parte d'accordo visto che non sono mai stato puntuale ed a volte ho prediletto fare sempicemente un rabbocco, anche se nella macchina precedente con cui ho fatto 120.000 km allo stesso modo non ho avuto questo problema), oppure ad un utilizzo di olio scadente (ipotesi meno probabile visto che per i primi 5 anni sono sempre andato alla Hyundai e successivamente dai meccanici).
Inoltre visto che ci siamo mi farà catena di distribuzione, pastiglie, candele ed altre cose minori che avrei comunque dovuto fare a breve.
Morale della favola, mi ha anticipato che terrà la macchina anche tutta la prossima settimana (ariviamo a quasi 15 giorni) e ci vorranno probabilmente più di 1.500 euro, ma per consolarmi mi ha detto che avrò il motore praticamente nuovo, come uscito dalla fabbrica ed addirittura dovrò fare il rodaggio.....sinceramente ne avrei fatto a meno di questa "BELLA" notizia.
Seguiranno aggiornamenti....... :(
 

Allegati

  • photo_2019-11-15_00-33-45.jpg
    photo_2019-11-15_00-33-45.jpg
    92,2 KB · Visite: 25
  • photo_2019-11-15_00-33-56.jpg
    photo_2019-11-15_00-33-56.jpg
    95,5 KB · Visite: 25

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Azz! Dispiace per tutto ciò! Ora recuperi qualche cv perso per strada ;)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mi è sfuggito forse, ma quanti chilometri ha la macchina?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
mi è sfuggito forse, ma quanti chilometri ha la macchina?
L'ha scritto, quasi 100000: non tantissimi ma neppure pochi, direi che per 1500 euro ne può valere la pena se il lavoro viene fatto a regola d'arte e il motore torna praticamente nuovo.

E' possibile che fosse un motore uscito non benissimo di fabbrica, perché la manutenzione non è stata poi così disastrosa, da quel che leggo
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
L'ha scritto, quasi 100000: non tantissimi ma neppure pochi, direi che per 1500 euro ne può valere la pena se il lavoro viene fatto a regola d'arte e il motore torna praticamente nuovo.

E' possibile che fosse un motore uscito non benissimo di fabbrica, perché la manutenzione non è stata poi così disastrosa, da quel che leggo

Non voglio pensar male, ma qualche volta in passato, mi è capitato che dopo i tagliandi mi sono ritrovato con livelli un po' "carenti".....a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca....ho peccato un po' di superficialità nei tagliandi, lo riconosco, ma niente di esagerato!!!
Comunue la macchina mi è stata consegnata ieri sera, 91.200 Km, ho pagato 2.000 euro. Alla fine mi ha rifatto tutto il motore (4 pistoni e 4 cilindri), sostituito tutto quello che c'era da sostituire nel comparto motore, cambiato candele (solo quelle 50 euro), rifatto catena di distribuzione completa, cambiato le pastiglie, la testata era perfetta, ma gli ha fatto il bagno chimico e l'ha portata a nuovo ed in più qualche parte accessoria l'ha sostituita ed altre cose che non mi vengono in mente.
Adesso sono in fase di pre-rodaggio. La macchina la sento un po' frenata, ma il mototre lo sento moglio meglio all'udito. Nonostante abbia fatto solo 50 km oggi, i consumi si sono assestati a 5,8 L/100KM (pensavo peggio sinceramente).
Vedremo come andrà nei prossimi giorni....la spesa è stata alta, ma non avrai potuto permettermi un cambio auto e comunque tutto sommato la macchina è tenuta bene e mi sarebbe dispiaciuto lasciarla.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non voglio pensar male, ma qualche volta in passato, mi è capitato che dopo i tagliandi mi sono ritrovato con livelli un po' "carenti".....a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca....ho peccato un po' di superficialità nei tagliandi, lo riconosco, ma niente di esagerato!!!
Comunue la macchina mi è stata consegnata ieri sera, 91.200 Km, ho pagato 2.000 euro. Alla fine mi ha rifatto tutto il motore (4 pistoni e 4 cilindri), sostituito tutto quello che c'era da sostituire nel comparto motore, cambiato candele (solo quelle 50 euro), rifatto catena di distribuzione completa, cambiato le pastiglie, la testata era perfetta, ma gli ha fatto il bagno chimico e l'ha portata a nuovo ed in più qualche parte accessoria l'ha sostituita ed altre cose che non mi vengono in mente.
Adesso sono in fase di pre-rodaggio. La macchina la sento un po' frenata, ma il mototre lo sento moglio meglio all'udito. Nonostante abbia fatto solo 50 km oggi, i consumi si sono assestati a 5,8 L/100KM (pensavo peggio sinceramente).
Vedremo come andrà nei prossimi giorni....la spesa è stata alta, ma non avrai potuto permettermi un cambio auto e comunque tutto sommato la macchina è tenuta bene e mi sarebbe dispiaciuto lasciarla.
Eh... non hai speso poco ma, ripeto, se il lavoro è stato fatto a regola d'arte (come credo), potrai tenere l'auto ancora per molti anni e molti km. Il motore (difetti di fabbricazione a parte) è robustissimo e anche molto piacevole da usare, sulla tua forse ancora di più che sulle ultime i20 dove è un po' disturbato dall'Euro 6 e da tutte le sue varianti successive.
Tienici aggiornati
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
Ho fatto i primi 150 km. Macchina che sembra rinata.
Il meccanico mi ha chiesto di controllare il liquido del radiatore direttamente dal tappo perchè si sarebbe potuta creare una bolla d'aria e camminandoci si sarebbe assestata. Ovviamente il liquido c'era fino all'orlo, non ho avuto bisogno di rabboccare.
Visto che c'ero ho controllato l'olio e nel farlo ho avuto una sorpresa. Appena tirata fuori la stecca sembrava asciutta e mi è preso un colpo. Ho infilato nuovamente la stecca e riprovato e sembrava di nuovo pulita, alchè mi sono avvicinato alla stecca e l'ho guardata con attenzione. Il liquido bagnava per metà, ma il colore era talmente trasparente che neanche sembrava olio!! Ho asciugato la stecca prima di rimetterla dentro e si è soltanto unto il fazzoletto, ma di un colore chiarissimo...sembrava olio di semi!! Mai visto nulla di simile in 9 anni!!
Mi ha detto che mi vuole vedere venerdì prossimo e gliela lascio che provvederà a controllare il motore e serrare eventuali allentamenti dovuti all'assestamento del motore. Dopodichè ci vediamo a 5.000 km per il primo tagliando della nuova era!!
Al momento soddisfattissimo, sembro un neo-patentato con la macchina nuova alla prima esperienza.....
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
In pratica hai l'auto nuova, carrozzeria a parte
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A palermo c'è un meccanico che si diletta per cambiare tutto e rifare motori... e soprattutto per non cambiare bene l'olio... spero non sia lo stesso.
Ho un caso con un coupettista che gli abbiamo urlato dietro in 20 ma niente... ed ha avuto tanti grattacapi prima e dopo.
Ma cmq se il lavoro è finito bene...

PS: non ha cambiato pistoni ne cambiato bielle... perchè se lo avesse fatto il prezzo sarebbe stato esagerato.
I pistoni si puliscono, e le bielle lo stesso... si cambiano se sono rotti o le bielle deformate... i ricambi in quel caso sarebbero stati a prezzi esagerati.

Probabilmente in rettifica hanno lavato tutto, cambiato bronzine di banco e biella (doveroso), cambiato fasce (doveroso), reincamiciato i cilindri (lavoro da 3-400 euro cmq) se davvero avevano quella tolleranza pazzesca, pelato la testa (per la spianatura di rito per evitare perdite dopo, probabilmente 0,05 mm, e riassemblato.
Sembra un lavoro da poco ma è un ribaltamento del motore e lo hanno reso "nuovo".

I primi 5000 km l'olio lo consumerà un 1/2 litro... è normale.
PS: a 5000 km il cambio olio è importante, dopo riparti con i tagliandi regolari... ma non rabboccare, l'olio perde di caratteristica.
Ogni tagliando cambio olio e cambio filtro olio... sempre.
Se i motori si trattano bene durano tanto, se gli vuoi male, per risparmiare 50 euro ne spendi... o_Oo_Oo_O 2000 ;)

Cmq adesso goditi quest'auto e vedrai che tra 5000 e 10000 km inizierà a sciogliersi e andrà molto meglio di prima :)
 

cuvetto

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
77
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5P comfort
A palermo c'è un meccanico che si diletta per cambiare tutto e rifare motori... e soprattutto per non cambiare bene l'olio... spero non sia lo stesso.
Ho un caso con un coupettista che gli abbiamo urlato dietro in 20 ma niente... ed ha avuto tanti grattacapi prima e dopo.
Ma cmq se il lavoro è finito bene...

PS: non ha cambiato pistoni ne cambiato bielle... perchè se lo avesse fatto il prezzo sarebbe stato esagerato.
I pistoni si puliscono, e le bielle lo stesso... si cambiano se sono rotti o le bielle deformate... i ricambi in quel caso sarebbero stati a prezzi esagerati.

Probabilmente in rettifica hanno lavato tutto, cambiato bronzine di banco e biella (doveroso), cambiato fasce (doveroso), reincamiciato i cilindri (lavoro da 3-400 euro cmq) se davvero avevano quella tolleranza pazzesca, pelato la testa (per la spianatura di rito per evitare perdite dopo, probabilmente 0,05 mm, e riassemblato.
Sembra un lavoro da poco ma è un ribaltamento del motore e lo hanno reso "nuovo".

I primi 5000 km l'olio lo consumerà un 1/2 litro... è normale.
PS: a 5000 km il cambio olio è importante, dopo riparti con i tagliandi regolari... ma non rabboccare, l'olio perde di caratteristica.
Ogni tagliando cambio olio e cambio filtro olio... sempre.
Se i motori si trattano bene durano tanto, se gli vuoi male, per risparmiare 50 euro ne spendi... o_Oo_Oo_O 2000 ;)

Cmq adesso goditi quest'auto e vedrai che tra 5000 e 10000 km inizierà a sciogliersi e andrà molto meglio di prima :)

Mi auguro non sia lo stesso meccanico, ma sono convinto quasi ciecamente che non sia lui!
Ho terminato ieri il primo pieno...685 Km per un consumo di 5,7L/100Km. Mi sembra in linea con i miei consumi precedenti e mi meraviglia perchè mi aveva detto che i primi periodi la macchina avrebbe consumato di più...magari si riferiva all'olio ed ho semplicemente capito male io??
Riguardo i tagliandi, ho già messo il promemoria ed a 96.000 sarò da lui per il cambio...non ho nessuna intenzione di risparmiare...la lezione da 2.000 euro mi è bastata come insegnamento...anche se non è che poi sgarravo così tanto, ma da ora in poi sarò un orologio svizzero!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhè... tutti facciamo degli errori o ne sottovalutiamo alcuni.
Talvolta non li facciamo nemmeno intenzionalmente, consoliamoci che adesso le auto durano tanto... quando presi la patente la media delle auto erano 10 anni o 100.000 km... dove arrivava prima... dopo si autodistruggeva da sola! :D :D :D
La ritmo S75 che avevo (che era la versione di lusso pompata 1300 con doppio corpo) aveva superato i 120.000 km solo perchè mio padre era un maniaco ma per esempio la marmitta la saldava un anno si e l'altro la cambiava perchè si usurava e si sfondava... poi alla fine tra ruggine, radiatore che iniziò a perdere, tutta una serie di cose che necessitava fu mandata in pensione.

Oggi per lo meno a 100.000 km l'auto è ancora quasi nuova.
Per contro sono più permalose in alcune cose e se non si fa come vogliono castigano :(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
OT, erano anni dove , il sedile si poggiava all'asfalto, per la ruggine dei fondi:D
Fine OT
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una piccola precisazione: la 127 prima serie è del 1971.

Mio papà la compro' nel 1972 e nel 1979 la sostitui' con una seconda serie.;)
 
Alto Basso