Magicosnafuz
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- Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
è un pò che ci faccio caso, a seconda dello stile di guida adottato il contagiri si comporta in modo diverso.
In caso di guida tranquilla al momento del cambio marcia il contagiri si comporta come in tutte le auto, una volta che si preme la frizione scende di giri per permettere di cambiare marcia e poi riprende;
In caso di guida allegra quando premo la frizione per il cambio marcia il contagiri aumenta di circa 300 giri e lo fa in tutte le marce.
Questo comportamento è dato dall'elettronica oppure la i30 è dotata di doppia frizione? a lungo andare non è deleterio per la frizione stessa? é comodo perchè rende la macchina più briosa sfruttando i pochi cavalli che ha ma non vorrei poi ripagare il tutto in una manutenzione più gravosa ;O(
In caso di guida tranquilla al momento del cambio marcia il contagiri si comporta come in tutte le auto, una volta che si preme la frizione scende di giri per permettere di cambiare marcia e poi riprende;
In caso di guida allegra quando premo la frizione per il cambio marcia il contagiri aumenta di circa 300 giri e lo fa in tutte le marce.
Questo comportamento è dato dall'elettronica oppure la i30 è dotata di doppia frizione? a lungo andare non è deleterio per la frizione stessa? é comodo perchè rende la macchina più briosa sfruttando i pochi cavalli che ha ma non vorrei poi ripagare il tutto in una manutenzione più gravosa ;O(