elettronica Contatore trip difettoso

Matteo28

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Buongiorno, sono un proprietario di una i20N da un paio di mesi e sin dalla consegna ho riscontrato un piccolo malfunzionamento nella mia macchina che pensavo di risolvesse col tempo ma così non è stato. In pratica nelle schermate di conteggio dei kilometri percorsi durante un determinato trip o dall’ultimo rifornimento, tutti i dati (tranne la media di kilometri percorsi per litro di carburante) riportati sono sballati di parecchio. Ad esempio il computer di bordo segna che ho percorso decine di kilometri anche se mi sono mosso solo di qualche centinaio di metri, oppure che il trip è attivo da molteplici ore anche se sono passati solo pochi minuti dal reset (allego foto). Sapete per caso come posso risolvere o a qualcun altro è capitato?

P.S. sembra quasi un errore di unità di misura o di ordine di grandezza ma nelle impostazioni è tutto corretto.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    181,4 KB · Visite: 4
  • image.jpg
    image.jpg
    199,8 KB · Visite: 4
  • image.jpg
    image.jpg
    193 KB · Visite: 4

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Officina e riparazione in garanzia..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non credo ci sia nulla che tu possa fare. Meglio far controllare (e mettere le mani) dall'officina hyundai.
 

DanieleS80

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
11
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20n
Anno
2023
Ciao ho il tuo stesso problema!

Tu hai risolto ?

Io domani ho appuntamento in hyundai, speriamo con un reset centralina e un aggiornamento software risolvano !

Ti faccio sapere !

Ciaoooo
 
Alto Basso