Continental PremiumContact 5 SUV 225/60 R17 99V

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
O facebook non lo so usare... ma a me mi da
Purtroppo questa pagina non è disponibile
È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa.

il link a facebook è corretto
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Anche a me viene fuori lo stesso errore. Dal titolo del thread è il 15 maggio a Bologna.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Anche a me viene fuori lo stesso errore. Dal titolo del thread è il 15 maggio a Bologna.

Si ho capito che è a Bologna, ma non è che posso andare in giro per tutta Bologna a chiedere se qualcuno è a conoscenza di un raduno di Tucson...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Devi iscriverti su fb al gruppo "Hyundai tucson Italia" e poi aprendo il link da te postato si apre la pagina del raduno.
Sarà domenica 15 maggio alle 11.00 presso le piazze centro commerciale a Castel Maggiore.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Devi iscriverti su fb al gruppo "Hyundai tucson Italia" e poi aprendo il link da te postato si apre la pagina del raduno.
Sarà domenica 15 maggio alle 11.00 presso le piazze centro commerciale a Castel Maggiore.

Grazie Cangu
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Quindi se ho ben capito, sono delle buone gomme ma rumorose, anche se l'etichetta riporta 71 DB che rapportate alle altre mi sembrano nella norma, i valori più bassi li vedo intorno ai 69 Db, non mi sembra così tanta differenza.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Secondo me non è che siano proprio rumorose in generale..è che in certe condizioni fanno un po' più rumore del normale e lo noti..almeno per me è così..Comunque niente di trascendentale..
In compenso la tenuta di strada è davvero notevole.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Secondo me non è che siano proprio rumorose in generale..è che in certe condizioni fanno un po' più rumore del normale e lo noti..almeno per me è così..Comunque niente di trascendentale..
In compenso la tenuta di strada è davvero notevole.

Anche io ho avuto la stessa sensazione: su alcune strade neanche ti accorgi di averle, in altre situazioni invece le senti, ma forse dipende anche dalla velocità, dal vento...in ogni caso mi sembrano ottime gomme.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
idem per me.
gomme di primo equipaggiamento, mi paiono silenziose nella norma, e normali su bagnato. nessuna vibraizone ..... prob avro' la stessa auto di proximars.

condivido il concetto di FB .... non sono utente .... se postate qualche indicazione anche qui possiamo vedere di prendere info
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi se ho ben capito, sono delle buone gomme ma rumorose, anche se l'etichetta riporta 71 DB che rapportate alle altre mi sembrano nella norma, i valori più bassi li vedo intorno ai 69 Db, non mi sembra così tanta differenza.
Insomma.
Il dB e una scala logaritmica. Ogni 3 dB raddoppia o dimezza la potenza equivalente.
2 dB in meno è in pratica il 25% in meno che non è proprio poco.

Come poi questo so traduca in percezione umana è abbastanza complesso.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Bene, dopo un mese di averle montate devo dire che sono molto soddisfatto.
Nei primi giorni mi davano la sensazione di scarsa tenuta di strada, poi verificata la pressione, ho visto che avevano tutte e quattro 2,9, le ho portate a 2,5 e adesso la tenuta di strada è eccellente. Poi sul bagnato e aquaplaning, superbe!
Rumorose? sarà che forse il manto stradale qui in Svizzera sarà diverso, ma io non ho notato tanta differenza con gomme estive.
Leggendo i vostri commenti mi ero pentito di averle acquistate, adesso sono invece contento di averlo fatto. E comunque è vero che tutto dipende dall'auto e dallo stile di guida
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
RAGAZZI, IO MI TROVO BENE CON LE CONTINENTAL DI SERIE, SARA' CHE NON MI INTERESSA IL RUMORE... MA VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO HA PER CASO PROVATO GIA' LE HANKOOK PER IL NOSTRO BESTIONE.. COME VANNO...
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Volevo riprendere questa discussione per sapere quanti km avete percorso con queste gomme in quanto dopo soli 11500 km soprattutto le anteriori,si sono consumate parecchio.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Mi associo anche io perchè anche se nella misura da 19'' non ho trovato nulla sul forum circa la durata in km delle continental che montiamo di primo equipaggiamento.
Se c'è chi ha già percorso 30-40000km e oltre magari sa dare delle informazioni a riguardo.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io le ho da 35K Km (ho il 4wd) e il consumo mi pare assolutamente nella norma. e' vero che lo scorso anno per qualche migliaio di Km ho usato le termiche .... ma se ci fosse stata un usura particolare, lo avrei notato.

nessun commento particolamente negativo ....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
inversione sicuramente fatta a quanti km se posso chiedertelo ?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
inversione sicuramente fatta a quanti km se posso chiedertelo ?

piu' o meno a 15K, ora ne ho 36K ....... e ho messo settimana scorsa le termiche ......
noto solo un po' di "usura" sulla spalla, ma ilbattistrada, a dirla tutta .... i sembra abbastnza integro e con un consumo regolare
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anch'io ho le Continental ed hanno circa 25000km (quindi teoricamente a metà vita).
Il battistrada è ancora molto buono e consumato uniformemente, nessun segno di screpolature o altri deterioramenti.
A 16500km sostituite con quelle invernali (inverno scorso) e poi rimesse in primavera invertita tra anteriore e posteriore.

Direi che altri 25k li fanno senza batter ciglio.

Quando sarà ora di cambiarli però, credo che andrò su altri prodotti: secondo me queste sono un filino troppo rumorose (le Pirelli Scorpion Winter che monto come invernali sono più silenziose o_O)
 
Alto Basso