Controllo 1000km GPL

stefanoi20_87

Utente
Registrato
11 Giu 2009
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Ciao,
mi hanno detto nei primi 1000km di andare in un centro BRC per un controllo, a voi risulta? sapete se è un servizio a pagamento?

Grazie
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
3000 km semmai. e non si paga.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
joanlui ha scritto:
3000 km semmai. e non si paga.

Una informazione: te lo ha detto il concessionario di fare cosi ?
Il mio, per la mia I30, non mi ha detto nulla, solo di fare i tagliandi come scritto nel libretto di istruzioni.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A me hanno detto di andare li per un controllo a 1500Km, controllo durante il quale controllano il livello dei liquidi.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sergiorom ha scritto:
joanlui ha scritto:
3000 km semmai. e non si paga.

Una informazione: te lo ha detto il concessionario di fare cosi ?
Il mio, per la mia I30, non mi ha detto nulla, solo di fare i tagliandi come scritto nel libretto di istruzioni.

no, l'ho trovato in giro sul web. ma comunque il minimo mi sembra troppo basso.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
A me hanno detto di andare li per un controllo a 1500Km, controllo durante il quale controllano il livello dei liquidi.

Si, di questo se ne e' gia' parlato nella sezione I30, sembra che e' qualche concessionario che lo fa, di propria iniziativa. Qualcuno ci e' andato, perdendo mezza giornata, quando e' una cosa che si puo' fare, da soli, in 10 minuti.
Comunque, anche questo controllo la mia concessonara non lo effettua, e' prorpio speciale :lol:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
sergiorom ha scritto:
joanlui ha scritto:
3000 km semmai. e non si paga.

Una informazione: te lo ha detto il concessionario di fare cosi ?
Il mio, per la mia I30, non mi ha detto nulla, solo di fare i tagliandi come scritto nel libretto di istruzioni.

no, l'ho trovato in giro sul web. ma comunque il minimo mi sembra troppo basso.

A me non hanno detto niente, e il minimo è perfetto :) anche con l'A/C :D
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Veleno ha scritto:
joanlui ha scritto:
sergiorom ha scritto:
joanlui ha scritto:
3000 km semmai. e non si paga.

Una informazione: te lo ha detto il concessionario di fare cosi ?
Il mio, per la mia I30, non mi ha detto nulla, solo di fare i tagliandi come scritto nel libretto di istruzioni.

no, l'ho trovato in giro sul web. ma comunque il minimo mi sembra troppo basso.

A me non hanno detto niente, e il minimo è perfetto :) anche con l'A/C :D

perchè l'hai comprata di recente ed hai il software della centralina GPL già aggiornato. Comunque sulla mia, adesso va tutto bene, anche se pare ci sarà un nuovo aggiornamento software a breve.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Salve a tutti,
è prassi in fase di consegna comunicare al cliente di tornare per un controllo tra i 1000 ed i 2000 km più per forma che per altro, visto che si effettua un controllo dei liquidi e comunque è legato al vecchio "rodaggio", che tutti ormai indicano come attualmente inutile ma che Io, personalmente, consiglio comunque di effettuare almeno per consentire a tutte le parti meccaniche di "fare la faccia".
Quindi semplicemente: non partite a tutta manetta con l'auto fredda e non tirate senza motivo le marce al limite della zona rossa ma questo non per il Rodaggio, ma per Buon Senso.......

come dico ad ogni mio nuovo cliente "Benvenuto in Hyundai !!"
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
italo80 ha scritto:
Salve a tutti,
è prassi in fase di consegna comunicare al cliente di tornare per un controllo tra i 1000 ed i 2000 km più per forma che per altro, visto che si effettua un controllo dei liquidi e comunque è legato al vecchio "rodaggio", che tutti ormai indicano come attualmente inutile ma che Io, personalmente, consiglio comunque di effettuare almeno per consentire a tutte le parti meccaniche di "fare la faccia".
Quindi semplicemente: non partite a tutta manetta con l'auto fredda e non tirate senza motivo le marce al limite della zona rossa ma questo non per il Rodaggio, ma per Buon Senso.......

come dico ad ogni mio nuovo cliente "Benvenuto in Hyundai !!"

più che altro sta scritto sul libretto uso e manutenzione... :)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
più che altro sta scritto sul libretto uso e manutenzione... :)[/quote]

oggi in pochi leggono il libretto di uso e manutenzione....

più che altro è diffusa l'idea che il rodaggio sia cosa di dieci e + anni fa ......

Quel che dice il bretto è comunque legato al buonsenso che ognuno di
noi (o quasi) dovrebbe avere........
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
italo80 ha scritto:
Salve a tutti,
è prassi in fase di consegna comunicare al cliente di tornare per un controllo tra i 1000 ed i 2000 km più per forma che per altro, visto che si effettua un controllo dei liquidi e comunque è legato al vecchio "rodaggio", che tutti ormai indicano come attualmente inutile ma che Io, personalmente, consiglio comunque di effettuare almeno per consentire a tutte le parti meccaniche di "fare la faccia".
Quindi semplicemente: non partite a tutta manetta con l'auto fredda e non tirate senza motivo le marce al limite della zona rossa ma questo non per il Rodaggio, ma per Buon Senso.......

Comunicare al cliente del controllo tra i 1000 e i 2000km e' un'iniziativa del singolo concessionario ?
A me non e' stato mai detto, ma essendo un 'divoratore' di libretti di istruzioni :lol: quello dell'auto l'ho letto attentamente e seguo i consigli riportati.

come dico ad ogni mio nuovo cliente "Benvenuto in Hyundai !!"[/quote]

Quando sono entrato nella concessionaria, dove poi ho acquistato l'auto, mi hanno appena dato il buongiorno !
 
Alto Basso