Controllo gioco valvole in garanzia

guinness67

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti oggi secondo tagliando(25000km) di un i30CW gpl del 2010,e il capoofficina mi ha detto che dovevo fare anche il controllo delle valvole,io ho protestato vivamente sia con il capoofficina che con il sig Desio per il comportamento poco lecito,non avendomi consegnato il liberetto del gpl,ho sotenuto che la regolazione come da libretto me la devono fare ai 90000km,loro hanno tirato fuori il libretto manutenzione gpl dove vi è scritto 15000-20000km per una spesa che ha detta loro se va bene sono min 160€...e che se voglio è cosi altrimenti loro fanno decadere la garanzia...e "non è colpa loro se hyundai non ha fornito il libretto in tempo"....ora visto ancora la garanzia,il lavoro lo devono fare gratis,visto che non si dovrebbe trattare di usura?.
Contattando l'impiantista che fà il lavoro per loro(persona molto seria,ho fatto metanizzare da lui una altra auto e 90000km a metano nessun problema seguendo i suoi consigli),mi ha detto anche lui di fare un controllo su questi motori a 25-30000km.Qualche d'uno ha fatto il lavoro ,è passato in garanzia ed eventuale spesa.Grazie per la risposta
 

guinness67

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
come scritto in altro post.....sono passati 5gg da questo e altri post riguardo i problemi con il gpl...e a parte l'utente Sardo(Scuccu)...mi sembra che gli altri non abbiano avuto problemi con il gpl...io aspetto la risposta di EMA..e farò il tagliando del gpl presso di loro.....e intanto mi faccio mettere a posto un paio di cosette su cui potevo sorvolare.....lo sgancio della cintura di sicurezza e l'apertura del carburante...
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
come scritto in altro post.....sono passati 5gg da questo e altri post riguardo i problemi con il gpl...e a parte l'utente Sardo(Scuccu)...mi sembra che gli altri non abbiano avuto problemi con il gpl...io aspetto la risposta di EMA..e farò il tagliando del gpl presso di loro.....e intanto mi faccio mettere a posto un paio di cosette su cui potevo sorvolare.....lo sgancio della cintura di sicurezza e l'apertura del carburante...

io ho avuto lo stess oproblema al primo tagliando, mi hanno fattocontrollo(che ho pagato) e mi hanno detto che c'erano ben 9 valvole da registrare con sostituzione dei "bicchieri" per un preventivo di 600€ circa!!!! e non lo passano in garanzia perchè è considerata"usura"!! l'ho portata dal concessionario dove l'ho comprata a napoli e lo stesso lavoro me l'ha fatto per 90€....lo stesso conce ha provveduto a denunciare alla yundai stessa ilc once di parma che mi aveva chiesto 600€
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Di sicuro se passate dovete regolare le valvole vi conviene fare un pianto ed un lamento e mettere le sedi valvole rinforzate, all'officina dove mi servo io consigliano giustamente di farlo per risolvere ogni problema di affidabilità
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
io per ora nessun problema, impianto perfetto. vedremo
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
E LA STRADA continua anche se qui non scrive nessuno. Oltre trenta mila km problemi zero auto perfetta. Nel serbatoio gpl ci entrano 45 litri. Faccio un pò gpl un pò benzina e va alla grande, anche in salita non cambia nulla. Grande auto grazie hyundai.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Benone anche per me tutto ok (km 72000)
 

Enrico75

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Active
io ho avuto lo stess oproblema al primo tagliando, mi hanno fattocontrollo(che ho pagato) e mi hanno detto che c'erano ben 9 valvole da registrare con sostituzione dei "bicchieri" per un preventivo di 600€ circa!!!! e non lo passano in garanzia perchè è considerata"usura"!! l'ho portata dal concessionario dove l'ho comprata a napoli e lo stesso lavoro me l'ha fatto per 90€....lo stesso conce ha provveduto a denunciare alla yundai stessa ilc once di parma che mi aveva chiesto 600€
Ma le spese per la regolazione delle valvole con sostituzione punterie,negli anni in cui la macchina e' in garanzia,le deve pagare il costruttore o l'intestatario del veicolo?

Anche a me Hyundai ha addebitato costi registrazione valvole e punterie,negli anni in garanzia,sostenendo che non sono coperte perche' soggette a usura.
Logicamente avevo fatto regolarmente tagliandi e la macchina non presentava problemi,era a 40000km. Uscita dalla garanzia,la macchina non ha mai avuto problemi,ed ha 162000km. Grazie,in attesa risposta
 
Alto Basso