1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Controllo liquidi: identificazione "boccetta" mist

Discussione in 'S-Coupe' iniziata da Gagotan, 14 Set 2008.

1. Gagotan

Gagotan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, ho la Scoupe da poco... e oggi, aperto il cofano e controllando i liquidi, mi sono imbattuto in una piccola boccetta biancastra con indicatore min-max... vuota :shock: e il peggio è che non ho capito a che serva e che liquido ci vada dentro! E' posizionata all'angolo in alto a destra del vano cofano... proprio all'angolo... voi che siete esperti di quest'auto mi dite cosa sarebbe ??? :p

2. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Dovrebbe essere l'olio della pompa della frizione, quello non dovrebbe finire mai,se è vuoto la pompa ha fatto cilecca e devi sostituirla prima di proseguire sennò rimani in mezzo alla strada strano che non ci sia ancora rimasto, se sopra il tappo cè scritto DOT3 o DOT4 allora è l'olio dei freni, questo è molto più pericoloso del precedente perchè rischi di farti davvero male forse cè una tubazione forata dalla quale è fuoriuscito tutto l'olio, controlla tutto presso un meccanico di fiducia e facci sapere

3. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io confermo, dovrebbe essere l'olio dei freni e quando è vuoto dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto....io l'avevo fatto rabboccare poco tempo fa proprio perchè avevo sempre accesa la spia e mi ero preoccupata...
    Ciao ciao

4. Gagotan

Gagotan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mmm... deve essere questo olio della pompa della frizione... che non avevo mai sentito... Capperi, e non posso semplicemente rimetterci il liquido adatto? A proposito che liquido ci andrebbe?

5. Gagotan

Gagotan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dunque... sono andato dal mio meccanico di fiducia... ed ha detto che è proprio il contenitore per il liquido della pompa della frizione. Ci ha messo lo stesso liquido che si usa per i freni e mi ha detto di monitorare la situazione e vedere se perde. Al momento, dopo un giorno dal rabocco è tutto ok... Poi si vedrà... 8)

6. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Anche a me dopo un rabbocco era tutto ok.., peccato che due giorni dopo in superstrada cambiando dalla terza alla quarta, la pompa ha perso tutto l'olio con conseguente pedale leggerissimo, non potendo più cambiare sono arrivato fino al meccanico (fortunatamente ero li vicino), se mi risuccede che il livello dell'olio scende non esiterei a cambiare la pompa visto quello che mi è successo, ed è davvero una brutta situazione se ci sono gallerie o ancora peggio traffico..Se riscende il livello, il rabbocco non penso ti basti più..

7. an_cat_dubh

an_cat_dubh Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Provincia:
    Agrigento AG
    Di solito, se il liquido scende piuttosto lentamente, il problema è nella pompa secondaria, quella sul cambio. Si può fare un controllo piuttosto semplice, guardando il cambio si può osservare la pompa che ha una piccola cuffietta in gomma, spostando la cuffietta se c'è una perdita si troverà dell'olio.
    In ogni caso, non è normale che la vaschetta si svuoti.....da qualche parte l'olio va.
    Ciao!

Condividi questa Pagina