conversione 1.6 CRDI 90cv da euro 4 a euro 5

Discussione in 'i30 - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da nichele, 9 Nov 2010.

  1. nichele

    nichele New Member

    Registrato:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.6 CRDI 90 CV 6m Comfort nera
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno sa se per la i30 1.6 CRDI 90cv con DPF è prevista la conversione da euro 4 a euro 5. Ho visto la procedura per alcune fiat (vedi circolare http://www.cinquecentisti.com/documenti/euro5.pdf) e letto qualcosa in giro. Sembrerebbe che su alcuni modelli sia sufficiente una sorta di dichiarazione dalla casa costruttrice e poi con 80€ in motorizzazione si può chiedere l’aggiornamento della carta di circolazione. A volte è necessaria la rimappatura della centralina....in poche parole, io ho la EURO 4, ma ho visto i dati della EURO 5....stesso peso, stessi consumi (identici), stessa vel. max, stessa accelerazione....credo sia solo un problema di omologazione e stop.

    Qualcuno sa qualcosa in più ?
    grazie in anticipo
    ste
     
  2. gimmy74

    gimmy74 Member

    Registrato:
    21 Giu 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.4 BlueDrive GPL Active
    Sarà molto difficile ottenere questa omologazione, visti i silenzi della casa madre per cose molto più semplici. Non si può fare altro che provarci, magari alle volte ci studiscono.

    Cmq ho notato che anche per il benzina l'omologazione euro 5 non ha determinato modifiche nelle caratteristiche prestazionali del motore.
    Non so se sarà possibile per le vetture bludrive bifuel, anche perchè da listino sembra non ci siano facelift bifuel (colpo di scena!!!!!!)
     
  3. roby

    roby MODERATORE
    Socio Premium

    Registrato:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Be si finita l'onda degli incentivi... mi sa che anche il GPL si "ritira"... poi per quello che si e' sentito in giro...
    tanti ci penseranno 2 volte prima di prendere il GPL appunto!
    Una cosa per me assurda, sul benzina allestimento Comfort mi mettono i cerchi in lega e non il clima automatico!!!
    E per averlo devi prendere solo il diesel style!
    Mahh!!
     
  4. roby

    roby MODERATORE
    Socio Premium

    Registrato:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Ma poi, come puo' essere che sulla versione benzina dello scorso anno c'era il 1.4 con ISG ossia Start/Stop e nella nuova versione e' sparito??
    Ma qlc la possiede la 1.4 ISG oppure non l'hanno mai venduta?
     
  5. nichele

    nichele New Member

    Registrato:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.6 CRDI 90 CV 6m Comfort nera
    Si infatti....e poi avrebbero solo da guadagnarci. Insomma se hanno ancora delle euro 4 da vendere mi sembra che anche a loro possa fare comodo e può essere un buon incentivo.
     

Condividi questa Pagina