copriauto

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ciao ragazzi
probabilmente sarò costretto a lasciare fuori dal box la sexi

ho bisogno di un buon copriauto...

cosa mi consigliate????????????

grazieeeeeeeeeeee
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Un amico carrozziere mi ha sempre sconsigliato l'uso dei teli per coprire l'auto perché creano parecchi micrograffi a causa della polvere e sporco che normalmente si deposita sulla carrozzeria
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Sapevo la stessa cosa.
E' però vero che la tecnologia ha migliorato molto i prodotti ed i più recenti (e costosi) hanno tessuto/non tessuto interno che "promettono" l'eliminazione di quella problematica.
Forse più che eliminarlo completamente, lo attenuano solamente.
Il problema semmai è la frequenza con cui devi usarlo; tutti i giorni potrebbe non essere "salutare".

Ciao
Carlo
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Un altro dei problemi frequenti è la formazione di condensa sulla carrozzeria. Io abito a Milano ho una Santona che dorme fuori tutto l'anno- Ho risolto con lavaggi frequenti e ogni tanto una passata di lucidante e ripassando con stracci in microfibra o lana. Ci sono anche teste in spugna da applicare ai trapani per distribuire la cera e cuffie di agnello per lucidare
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ciao ragazzi
probabilmente sarò costretto a lasciare fuori dal box la sexi

ho bisogno di un buon copriauto...

cosa mi consigliate????????????

grazieeeeeeeeeeee

Confermo il pensiero di Steno
D'estate non mettere nulla. Evita, se possibile, il pernottamento sotto ad alberi per evitare resine ed escrementi vari.
In inverno un cartone, una coperta vecchia o qualsiasi cosa per coprire il parabrezza ed evitare il ghiaccio (alla mattina io non ho mai tempo extra), e poi lo butti in bagaglaio e lo riposizioni alla sera.
Le vernici oggi sono molto reistenti e non soffrono molto per caldo e freddo. Anche il consiglio di fante è buono: lavarla con frequenza regolare per evitare che lo smog "attacchi" la vernice facendola diventare opaca. Sull'uso delle cere e lucidature io ci andrei molto cauto: si rischia di fare più danno che utile.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso