Coprisedili

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ciao ragazzi tutto bene? Volevo chiedervi un consiglio... Non credo di aver letto discussioni a riguardo quindi se x caso il problema sia stato già affrontato chiedo scusa in anticipo..... Volevo acquistare dei coprisedili un Po carini x la mia piccola, lei e' tutta rosa quindi coprisedili neri con qualcosa di rosso credo che siano l'ideale .... Ma sbaglio o noi abbiamo gli airbag laterali??? Io sn sicuro di averli quindi che tipo di modello posso prendere? Che marca? Li vorrei se possibili un Po sportivi e comodi non andando su una cifra astronomica... Se mi date qualche dritta ve ne sarei grato...
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Caro morpheus89, tu sei giovane... lasciami fare una divagazione filosofica.

Quando tanti, tanti anni fa avevo io 21 anni mi ero posto il tuo stesso problema. Avevo una meravigliosa AlfaSud coi sedili in velluto, e li ho subito coperti. E li ho tenuti coperti per oltre 10 anni. Quando poi la macchina, vecchia e triste è stata rottamata ho scoperto che era invecchiata dapperttutto ma i sedili no, erano NUOVI. Ma con angoscia ho capito che io non me li ero mai goduti, avevo fatto 120.000 km senza mai farli vedere a nessuno... ed erano belli, bellissimi... ne valeva la pena?

Ecco, questo ti voglio dire: goditi interamente la tua macchina e i tuoi sedili finchè sono nuovi e belli, e lascia che possano tranquillamente invecchiare insieme al resto della tua piccola. Poi se malauguratamente subissero qualche 'infortunio' e si rovinassero... ecco, allora magari potrai pensare a nasconderli, e ora di allora saremo tutti più preparati su... DOVE SONO GLI AIRBAG !!!

Godi fanciullo mio, stato soave, stagion lieta è codesta... altro dirti non vo', ma la tua festa ch'anco tarda a venir non ti sia grave (Col Leopardi che si agita nella tomba, ma chissenefrega)
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
grazie milanosede x la massima xD
ma il fatto è un po + semplice... dato che io questa vettura la dovrei tenere x alcuni anni finchè non si sistemano alcune mie situazioni...poi la mia idea era di prendere un altro tipo di vettura completamente diversa dalla i20 e quest'ultima rivenderla..quindi ci terrei a tenere i sedili immacolati...e poi i sedili tutti neri nn mi garbano molto...
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Da norauto ne trovi a bizzeffe.... e se porti l'auto lì ti sanno aiutare anche dal vivo ;)
Considera che il fatto di avere gli airbag laterali non costituisce alcun impedimento: basta scegliere le versioni che prevedono il montaggio.

Per le marche, non ti so davvero aiutare... sono della stessa filosofia di MILANOSEDE, anche perché dopo un pò iniziano a smollarsi, si spostano, diventano fastidiosi... non li sopporto.

ps: considera che delle fodirine buone e di marca possono costare anche oltre i 100euro.
ps2: mi era balenata l'idea di far rivestire gli interni della i20 in pelle nera, ma è un progetto troppo esoso (ci vogliono un 1000euro almeno) e forse un po' pacchiano :lol: però sono un drogato dei sedili in pelle, li trovo stupendi...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Domandone.... ma la stoffa dei sedili non si può sfilare? (se ho detto una stronz..... fulminatemi!)
Serebbe magari grazioso, sostituire quel colore grigio con tanti assorbenti disegnati (xkè se ci fate caso, altro non è che la forma di un assorbente) :D con magari un blu elettrico o un rosso... Come previsto nella versione Premium.
 

Allegati

  • hyundai_i20_rr_seats_990.jpg
    hyundai_i20_rr_seats_990.jpg
    10,5 KB · Visite: 91
  • hyundai_i20_3_door_2009_042_121.jpg
    hyundai_i20_3_door_2009_042_121.jpg
    85,5 KB · Visite: 88

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
bah...comprati a Lidl un mesetto fa, pagati meno di 20 euro. E comunque, metti i coprisedili, il problema è se i sedili si sporcano, dopo è una bella rottura pulirli e costa.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Grazie ragazzi x le numerose risposte... Si l'idea era di prendere dei coprisedili il più simili a quelli montati sulla premium rossa.... Come quelli in foto... O anche sportivi con anche i cuscinetti da mettere sulle cinture.... Poi pero' sembra una tamarrata... Io butto li le idee poi.ben vengano i suggerimenti... Per quanto riguarda i negozi vicino a me ce ne uno che si chiama ligabo' ed e' a cologno monzese.... Provo a vedere se ce un centro norauto nei paraggi poi vi faccio sapere i prezzi se volete....
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Grazie ragazzi x le numerose risposte... Si l'idea era di prendere dei coprisedili il più simili a quelli montati sulla premium rossa.... Come quelli in foto... O anche sportivi con anche i cuscinetti da mettere sulle cinture.... Poi pero' sembra una tamarrata... Io butto li le idee poi.ben vengano i suggerimenti... Per quanto riguarda i negozi vicino a me ce ne uno che si chiama ligabo' ed e' a cologno monzese.... Provo a vedere se ce un centro norauto nei paraggi poi vi faccio sapere i prezzi se volete....
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
norauto è caro a priori.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il-mec ha scritto:
joanlui ha scritto:
norauto è xxxx a priori.

consiglio gratis edita subito il tuo messaggio :wink:

per farti contento l'ho fatto (altrimenti iniziava la lagna infinita), anche se so che non frega na ceppa a nessuno.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Eleonor ha scritto:
Domandone.... ma la stoffa dei sedili non si può sfilare? (se ho detto una stronz..... fulminatemi!)

In casa no, da un tappezziere bravo sicuramente... :D però a quel punto, davvero li faccio foderare in pelle nappata amaranto, che sposa alla grande col grigio silver... :loveit:

Comunque è vero che i sedili originali si sporcano, ma tutto sta ad avere un minimo di cura:
- sulle mie auto non si mangia
- non si bevono bibite (non avendo bambini da accudire questi punti sono facili da attuare)
- non ci si siede dopo aver fatto snorkeling nel fango
- non ci si entra dopo essersi arrampicati sul palo della cuccagna (quello pieno di grasso, avete presente??)
- si indossa un pantaloncino sul costume dopo il bagno al mare (così il sale durante l'asciugatura non si deposita sul tessuto).

Il risultato è che dopo 7 anni di una ford fiesta presa usata, i sedili erano in splendida forma... prevedo lo stesso anche per i20 e sci :D
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Io li metterò almeno per il primo anno...li cerco Blu elettrico come l'esterno...mia moglie ogni volta che fa il pieno di benzian al distributore di Torbellamonaca passa pure al McDrive e si sbafa 3-4 cheeseburger tornando a casa, ergo le carte impastate di formaggio e la cocacola te le ritrovi ovunque!

Che problemi ci sono con gli airbag???
 

Jarno

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Ciao Demis,

Non ci sono problemi, se prendi coprisedili aventi sui lati tipo una "finta cucitura" in corrispondenza degli airbag laterali. Se malauguratamente ti dovessero scoppiare gli AB eviti che il coprisedile faccia da sacca e inibisca il loro dovere. Queste finte cuciture sono fatte in modo che si strappano e gli permettono di gonfiarsi normalmente senza fare impedimenti.

Se li monti da solo, stai attento a mettere la zona che "si strappa" bene in corrispondenza della cucitura (stai anche attento a tirarli quando li posizioni, ho avuto colleghi che hanno strappato la zona durante il montaggio, con conseguenti rosarii in varie lingue ;) )

Comunque penso che un po tutti i concessionarii possono aiutarti nella scelta... come linea guida prezzo puoi viaggiare dalle 140-160-180€ per tessuti misti cotone e poliestere più scarsotti ai 400-450€ per quelli più "spugnosi" sempre sintetici... se poi sei in vena di spese c'e' sempre la finta pelle... se invece sei "drogato di pelle", bhe ... li la spesa sale anche ai 1000 e passa. Un buon fornitore per interni in pelle è la Medici (li fa anche x citroen). Tieni presente che, tutti questi modelli, non centrano nulla con quelli da 40-50 euro dei supermercati; questi calzano su che non sembrano neanche dei copri sedili, sembrano le fodere originali.

Buona ricerca
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie Jarno, vedrò cosa dice il concessionario.
 
Alto Basso