corner light - luci di svolta

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si si... Difetto riconosciuto da Toyota. Apre il garage, mette la retro, come il sole picchia sul vetro davanti....zaaac! Una bella crepa!

Dai 30 ai 60gg per avere il pezzo. In quanto il difetto è per la maggior parte delle chr, pertanto ne stanno o ordinando a go go
E dire che Toyota è una tra le marche con ls migliore qualità riconosciuta.

Qui dentro sono partite class action per molto meno...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

E dire che Toyota è una tra le marche con ls migliore qualità riconosciuta.

Qui dentro sono partite class action per molto meno...

Secondo me negli ultimi 10 anni, un po' per esperienza diretta e un po' per "racconti", c'è stato un livellamento verso il basso dei "prodotti-auto".
Peggioramento che ha coinvolto la componentistica ed il prodotto finale di tutti i marchi commerciali... dai medi ai premium.
Spero facciano eccezione i top... le vetture a sei cifre abbondanti per intenderci.
Oramai è tutta "immagine".
Un riscontro di qualità oggettiva non interessa nemmeno più fornirlo.
Magari puntano sull'assistenza post-vendita.
Preferiscono spendere per rimettere su strada vetture guaste piuttosto che fornire un prodotto affidabile.
I tempi dello "spendo di più, mi dura di più"... io penso siano finiti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E dire che Toyota è una tra le marche con ls migliore qualità riconosciuta.

Qui dentro sono partite class action per molto meno...
Bè ma alla fine subito hanno riconosciuto il problema. Certo, se capitava alle Tucson... Toccava chiudere il forum per eccesso di lamentele
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Secondo me negli ultimi 10 anni, un po' per esperienza diretta e un po' per "racconti", c'è stato un livellamento verso il basso dei "prodotti-auto".
Peggioramento che ha coinvolto la componentistica ed il prodotto finale di tutti i marchi commerciali... dai medi ai premium.
Spero facciano eccezione i top... le vetture a sei cifre abbondanti per intenderci.
Oramai è tutta "immagine".
Un riscontro di qualità oggettiva non interessa nemmeno più fornirlo.
Magari puntano sull'assistenza post-vendita.
Preferiscono spendere per rimettere su strada vetture guaste piuttosto che fornire un prodotto affidabile.
I tempi dello "spendo di più, mi dura di più"... io penso siano finiti
Concordo... Neanche le blasonate tedesche sono ai livelli top di un tempo.

Per contro, vetture economiche tipo Fiat, Dacia e le varie cinesi, la stessa Hyundai (che non è più tanto economica)hanno migliorato la qualità...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bè ma alla fine subito hanno riconosciuto il problema. Certo, se capitava alle Tucson... Toccava chiudere il forum per eccesso di lamentele

Ma infatti, era un intervento in bilico tra l'ironico ed il provocatorio.

Nel senso, capita una partita di vetri nati male, come una partita di pastiglie che rigano i dischi.;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma infatti, era un intervento in bilico tra l'ironico ed il provocatorio.

Nel senso, capita una partita di vetri nati male, come una partita di pastiglie che rigano i dischi.;)
Si si avevo capito ;)
 
M

Mass

Concordo... Neanche le blasonate tedesche sono ai livelli top di un tempo.

Per contro, vetture economiche tipo Fiat, Dacia e le varie cinesi, la stessa Hyundai (che non è più tanto economica)hanno migliorato la qualità...

In senso assoluto posso anche darti ragione "non è economica".... anche se poi il concetto di economico è comunque soggettivo.
...se vai a rapportare il prezzo che paghi per una Hyundai e quello che paghi per un suo corrispettivo "teutonico premium".... direi che è decisamente economica :)

Premesso che la qualità e l'affidabilià alla fine è sempre il caso singolo che ad ognuno di noi capita.
Per uno che viaggia anni su una Hyundai senza problemi rilevanti, c'è sempre un'altro che ha la BMW fissa in officina.... e viceversa ovviamente.
Io credo che più che un miglioramento delle marche medie, ci sia stato un peggioramento degli altri.... il che alla fine lo si percepisce come un peggioramento deciso, perché sai: se spendo 20mila e mi lascia a piedi dopo 2 anni è un conto.... ma se ne spendo 40mila è un altro
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In senso assoluto posso anche darti ragione "non è economica".... anche se poi il concetto di economico è comunque soggettivo.
...se vai a rapportare il prezzo che paghi per una Hyundai e quello che paghi per un suo corrispettivo "teutonico premium".... direi che è decisamente economica :)

Premesso che la qualità e l'affidabilià alla fine è sempre il caso singolo che ad ognuno di noi capita.
Per uno che viaggia anni su una Hyundai senza problemi rilevanti, c'è sempre un'altro che ha la BMW fissa in officina.... e viceversa ovviamente.
Io credo che più che un miglioramento delle marche medie, ci sia stato un peggioramento degli altri.... il che alla fine lo si percepisce come un peggioramento deciso, perché sai: se spendo 20mila e mi lascia a piedi dopo 2 anni è un conto.... ma se ne spendo 40mila è un altro

Adesso la complico.

Sono d'accordo che ci sia un peggioramento generalizzato nella qualcità dell'industria a uto, ma non è che anche noi siamo un pochino, mediamente, più rompic....ehm, esigenti?
 
M

Mass

Adesso la complico.

Sono d'accordo che ci sia un peggioramento generalizzato nella qualcità dell'industria a uto, ma non è che anche noi siamo un pochino, mediamente, più rompic....ehm, esigenti?

Mah... io personalmente credo di no.... o_O
Magari, causa forum e diffusione di info, le problematiche possono risultare amplificate.... forse.... ma il riscontro anche parlando con le persone mi pare di un generale calo della affidabilità.
Che poi sia dovuto all'incasinamento che hanno subito i motori e l'elettronica negli ultimi anni piuttosto che ad una scarca volontà a perseguire la qualità dei prodotti.... questo può anche essere....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mah... io personalmente credo di no.... o_O
Magari, causa forum e diffusione di info, le problematiche possono risultare amplificate.... forse.... ma il riscontro anche parlando con le persone mi pare di un generale calo della affidabilità.
Che poi sia dovuto all'incasinamento che hanno subito i motori e l'elettronica negli ultimi anni piuttosto che ad una scarca volontà a perseguire la qualità dei prodotti.... questo può anche essere....

Seocndo te 20 anni fa quanti sarebbero corsi in concessionaria perchè avevano i dischi leggermente rigati senza avere effettivi problemi in frenata?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
20 anni fa la combo: dischi anteriori e posteriori + cerchi in lega a razze era rarissima!!!

C'era sicuramente più di un automobilista che non li vedeva manco per sbaglio, i dischi della sua auto, figurati se avesse potuto scoprire eventuali rigature!!!!
:D:D:D
 

StefanoSSL

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xplus
Buongiorno e scusate l'intrusione, visto che si parla di indicatori di direzione, sapete se è possibile aumentare il numero di lampeggi quando si tocca leggermente il comando al volante (che è fissato a 3 lampeggi) per portarlo a 4 o a 5 ? Grazie
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Se non ricordo male può essere impostato a 3, 5 o 7 lampeggi. A macchina ferma tra le impostazioni del computer di bordo (sul cruscotto)
 

StefanoSSL

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xplus
Grazie mille sei stato veloce e risolutivo... Grazie ancora
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie mille sei stato veloce e risolutivo... Grazie ancora
su i40 non si può.... a me andrebbe da dio 7 lampeggi come sulla 159.... i 3 di default sulla i40 sono troppo pochi ..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla i20 non in allestimento top non si può da CdB, ma si può fare in officina tramite GDS Hyundai e presa OBD.

@markofantin , ti sei informato se anche la tua i40 provveda questa possibilità? ;)
 
Alto Basso