Corona Virus, che ne pensate?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MasterPc, 14 Feb 2020 alle 09:20.

1. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.798
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    In questi giorni riflettevo sulla situazione di questo contagio in Asia e dell'ottusità dilagante delle persone.

I casi in cronaca anche da noi e in Europa si sprecano, la gente crede che il virus sia trasmissibile solamente perchè le persone sono o non sono asiatiche.

Questo è completamente assurdo.

In Asia i morti sono tanti ma considerando lo stato medio di igiene che si ha in asia... sussistono determinate condizioni che sono equivalenti di qualsiasi altra malattia.

Un'influenza standard fa altrettanti o più morti di questa, la Legionella (morbo che affligge gli impianti idraulici di condomini e hotels e fa venire la polmonite) fa e ha fatto molte più morti nel mondo di questa... le morti da polmoniti standard sono altrettanto gravi, ma non se ne parla, quelle degli incidenti stradali e dell'alcool sono da moltiplicare in modo assurdo e più generalizzati...

Ma in questo caso immagino che sia determinante lo stato di igiene di dove si vive.

In Asia, soprattutto nelle zone molto lavorative e in gran parte della Cina si vive in modo molto approssimativo, le condizioni igienico sanitarie sono a livelli molto più scarsi rispetto ai nostri e talvolta anche da noi ho visto famiglie di italiani vivere in stato tale che pensi di prendere malattie solamente a guardarli.

Tuttavia le condizioni generali di igiene in Italia sono mediamente alte.
    Questo di per se permette ai nostri fisici di essere molto più resistenti e ricevere cure eccellenti.

In cronaca è passata una notizia poco rammentata, il virus non resiste facilmente a contatto con i normali igienizzanti.
    Se si usassero tutti in tutto il mondo le normali regole di igiene personale e di cura del proprio ambiente probabilmente il contagio avrebbe poca vita.

E soprattutto, cosa poco conosciuta ai più, rispettate le regole di igiene generali:
    • Pulizia del posto di lavoro
    • lavarsi le mani bene e spesso (non una volta al giorno ;))
    • Usare fazzoletti di carta e gettarli, l'uso di fazzoletti di stoffa non fa che riprendere i batteri espulsi e riassumerli.
    • non starnutire o tossire davanti, preferire farlo sul braccio (anche l'uso della mano sulla bocca è inutile perchè i bacilli volano)
    starnuto.jpg

Altro non mi viene in mente...

Attendo vs. commenti che sicuramente saranno utili.

A spiridione e markofantin piace questo messaggio.
  2. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.805
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Sottoscrivo tutto.

E ricordo, sommessamente, che se fosse stato per i media, saremo già dovuti essere estinti, anni fa, nell' ordine, a causa di:
    • Aids
    • Mucca pazza
    • Aviaria
    • Sars
    Nel frattempo, sono in netta ripresa malattie considerate debellate come meningite, tubercolosi e scabbia.

Di cui non frega niente a nessuno.

A markofantin e MasterPc piace questo messaggio.
  3. Maurizio_M

Maurizio_M Ehm...

"Mi Piace" ricevuti:
    3.988
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Altrettanto sommessamente aggiungerei il morbillo, per la cui diffusione possiamo ringraziare i NoVax.
    Ma in un mondo in cui aumentano fessi come i Terrapiattisti, quelli che credono al complotto delle Scie KimiKe, I negazionisti della Shoah e altra batteria del genere non vedo un gran bel futuro.
    E pochi o nessuno parlano delle locuste in Africa.
    In merito alla CoViD19 a mio avviso la campagna giornalistica di informazione così pressante crea più ansia che consapevolezza.
    Vedremo.

A markofantin e spiridione piace questo messaggio.
  4. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.805
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Risottoscrivo!

A markofantin piace questo elemento.
  5. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.798
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    come non essere daccordo.
    Anche il dramma delle locuste oggi non viene valutato... l'eco sistema viene distrutto e nessuno fa nulla.

Ma tanto l'economia cinese è più importante... e a volte mi viene il sospetto che questa cosa sia stata ricamata ad hoc poichè qualcuno ne tragga beneficio.
    A pensar male si fa peccato... chissà...

A markofantin e spiridione piace questo messaggio.
  6. Fritz 1966

Fritz 1966 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Treviso TV
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson 1.6 CRDi 48V 2Wd 136Cv DCT Xprime N line
    Nulla viene per caso, il ricamatore occulto farà sempre gli interessi propri a scapito di tutto e tutti.
    Ricordatevi che la vera disinformazione globale è l'informazione stessa, che ci viene trasmessa dai mass media in generale.
    L'essenziale per la globalizzazione è rimanere caproni.
    Io non ci sto...!!!

Condividi questa Pagina