Corona Virus, che ne pensate?

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Spiridione non ha bannato utenti che lo hanno insultato, non credo che banni chi semplicemente non condivide un'idea :) .

Ovvio che sostenere che abbiamo più casi ma che siamo i più bravi è una tesi azzardata e le spiegazioni date finora non mi convincono per niente, ma se nel prossimo futuro se ne saprà di più e si scoprirà che è così io ne sarò ben contento
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anyway “me ne sbatto” non rientra nelle categorie del tuo punto 1.
Se poi non sopporti che ti risponda con un pizzico di leggerezza, libero di non leggermi e di non rispondermi cercando di farmi dire cose che non penso...
E anche libero di bannarmi, se vuoi! :)

No, Maurizio, puoi rispondere come credi, ci mancherebbe..... :):):D

Solo che il tuo "menesbatto" mi pare difficilmente applicabile per l'argomento e gli attori di questa immane tragicommedia....:eek::oops::confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiridione non ha bannato utenti che lo hanno insultato, non credo che banni chi semplicemente non condivide un'idea :) .

Maurizio sa bene che io non sono facile al ban.:):):):)

Eppoi che si fa, ci banniamo a vicenda tra moderatori...???:D:D:D:D:D:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ovvio che sostenere che abbiamo più casi ma che siamo i più bravi è una tesi azzardata e le spiegazioni date finora non mi convincono per niente, ma se nel prossimo futuro se ne saprà di più e si scoprirà che è così io ne sarò ben contento

Concordo pienamente.

Anche io sento puzza di marcio.
E anche io, però, spero fortemente di sbagliarmi.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
@Maurizio_M , la "tua" opzione 3 non solo non c'è, ma è, praticamente la mia opzione 1. Controlliamo meglio, abbiamo sgamato i contagiati. Perchè gli altri paesi hanno fatto meno test.

Hai scelto questa, sostanzialmente. Ora resta un inquietante interrogativo, che non hai voluto o potuto sviscerare: perchè?


Sono solo scemi o hanno/sanno qualcosa che non vogliono farci sapere???

Una terza opzione è semplicemente che se non ci fosse stato il 38enne in ospedale che ha scatenato il panico, anche da noi non sarebbe iniziata la caccia agli infetti e continueremmo a dire che I contaggiati in Italia sono 3. Esattamente come negli altri Paesi europei.

Se invece la mancanza di controlli è voluta per non trovare contaggiati, la motivazione che mi dò è che non si vogliano I contraccolpi economici dell'essere additato come un Paese al centro dell'area di contaggio.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
A questo punto ho un problema etico.
Vivo a Milano. Non ho paura di prendere il virus, perchè lo ritengo una simil influenza e non escludo neanche di averlo già preso.
Ma se lo avessi preso vorrei evitare di diffonderlo e in ogni caso se venissi infettato e a causa dei sintomi mi venisse diagnosticato, creerei notevoli problemi alla azienda per cui lavoro. Nel fine settimana, mi chiudo in casa o vado in montagna come tutti i fine settimana?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vi posso garantire che se ne facciamo una questione di igiene in Francia del sud, costa azzurra, dovrebbero essere già tutti sterminati dal cov-19!! Ho visto cose che voi umani....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se invece la mancanza di controlli è voluta per non trovare contaggiati, la motivazione che mi dò è che non si vogliano I contraccolpi economici dell'essere additato come un Paese al centro dell'area di contaggio.

Perfetto!

Ora, fatevi una domanda e datevi la risposta.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Perfetto!

Ora, fatevi una domanda e datevi la risposta.
Spiridione, però lo ripeto, se non ci fossimo fatti prendere dal panico per il caso del 38enne anche da noi continueremmo a dire che abbiamo un numero di casi analogo agli altri Paesi europei
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Spiridione, però lo ripeto, se non ci fossimo fatti prendere dal panico per il caso del 38enne anche da noi continueremmo a dire che abbiamo un numero di casi analogo agli altri Paesi europei
quindi stai dicendo che tutto quello che ha messo in piedi la Cina è ed era tutto inutile, suggerisci di lasciar correre tanto al limite solo qualche morto mascherato da semplice influenza e via. Capisco che forse l'economia sarebbe stata salva ma le prospettive non sono decifrabili, ma veramente pensi che Francia e Germania stanno lasciando correre? In cina sono migliaia i morti forse limitati dagli interventi che hanno penalizzato la più forte economia in essere, tu pensi che i cinesi siano dei sprovveduti ed autolesionisti? quindi a tenerife hanno trovato il coronavirus perchè hanno fatto un solo test e sfortuna vuole che sia italiano? Non scherziamo, evitiamo di autoesaltarci e diamoci da fare per evitare al minimo questo impatto, senza pensare di nascondere i numeri dietro una banalissima influenza. Con giuseppi siamo stati capaci di sentirci diversi dal resto dell'europa perchè siamo i migliori o perchè siamo ridicoli? io credo perchè ridicoli
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiridione, però lo ripeto, se non ci fossimo fatti prendere dal panico per il caso del 38enne anche da noi continueremmo a dire che abbiamo un numero di casi analogo agli altri Paesi europei

Ci siamo fatti prendere dal panico, o ci hanno fatto impanicare?

Guarda che la differenza non è sottile.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
@Kona il virus ha iniziato a circolare in Cina come minimo da inizio Dicembre. La Cina ha nascosto tutto fino a che ha potuto. Nel momento in cui tutto è venuto alla luce, hanno preso misure estremamente dure su una zona della Cina che non ha esattamente la stessa importanza economica di Shangai. Facendo così stanno cercando di limitare gli impatti negativi della crisi, sia in termini sanitari che economici. Sulla realtà dei numeri diffusi penso che nessuno abbia la certezza. Ritengo, ma è solo una mia opinione (e come tale va presa), che sia assolutamente improbabile che nel lasso di tempo passato tra l'inizio della diffusione del virus e il momento in cui i primi provvedimenti di controllo sono stati presi dai vari Paesi non ci siano stati contagi al di fuori della Cina, dato il numero elevatissimo di persone che entrano ed escono dal Paese. Per cui penso sinceramente che il virus sia già estremamente diffuso e poco distinguibile da una influenza.

@spiridione Non so chi siamo Noi e chi sono gli altri. Se noi siamo noi italiani, penso che stiamo facendo tutto da soli. Abbiamo una classe politica irresponsabile e incompetente e mass-media che si comportano come sciacalli in queste situazioni.

Scusate per l'OT politico.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Essere Italiani o meno... non ha importanza, ovviamente la gestione nostra è quella di fare le cose alla luce del sole, cercare di farle al meglio.
Chi non fa nulla non fa nemmeno errori, in questo è comunque un punto a vantaggio nostro come popolo.
Sbagliamo, cerchiamo di rimediare e lo facciamo alla luce del sole.

Più bravi? forse no.
Più ridicoli? forse si o anche no.
Umani sicuramente.
Quel che è certo è che ci stiamo muovendo (in ritardo o meno) nel possibile.

I morti avuti sono tutti di persone anziane con patologie molto gravi alle quali bastava comunque una spinta per morire.
Io ho la suocera della cognata con la polmonite... da 1 mese e con pleurite.. se prendesse pure l'influenza (corona o anche no) pensate che possa resistere ancora visto che tiene l'anima con i denti?
Basta uno starnuto per chiudere baracca.

Questa epidemia ci insegnerà a usare con più attenzione le normali norme igieniche che generalmente non vengono rispettate, tipo pulire i treni ogni tanto invece che quasi mai, pulire gli autobus ogni tanto invece che quasi mai, e avere una situazione generale migliore.
Credo che non farà solo del male, ma anche del bene.

Adesso stanno pensando di aggredire l'economia defiscalizzando per le aziende (e ci voleva il corona virus?!?) ma ben venga se succede.

Anche alla radio stanno dicendo che a breve (2-3 settimane) gli altri paesi saranno nella stessa situazione, o usciranno scandali sul loro mancato controllo ;)

Attendiamo che anche altri facciano la figura del pirla ;) (che secondo me è una cosa sbagliata dirlo... solo che a noi i media fanno molta paura ingiustificata... vi ricordate la pandemia del 2009? della febbre suina? 500.000 contagi (o 500 milioni secondo me... wikipedia non è chiara) e 6000 morti? non si fece un clamore così esagerato al tempo... 229 morti e 4 milioni di contagiati in italia...
Ma non ricordo che ci furono grandi clamori:
Questo è il documento ufficiale in Italia del ministero della salute.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_comunicati_2711_testo.rtf
 
Ultima modifica:

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
News, qui al sacco la situazione è stabile
Lavorano tutti in abbondanza, con personale full time 24 ore su 24
Ci stanno ripetendo che comunque non è pericoloso se non appunto per chi ha gia problemi grossi (Immunodeficienza, patologie gravi, ecc.)
La cautela è d' obbligo, le precauzioni anche.
Diciamo che tutti questi casi trovati, è per questa profilassi approfondita che viene fatta (Forse esagerata)
Probabilmente negli altri stati non c'è tutto questo controllo e quindi influenza classica per tutti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Oggi hanno detto che faranno il tampone a chi ha sintomatologia... ovvero sarà tutto meno "grave"... poichè inutile andarli a cercare, non si può arginare, è come il vento, lo mettereste in una bottiglia?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Rimborsano? O fanno come la Juve ?!
La partita dovrebbero, ma sono pochi soldi.
L'albergo sento domani in agenzia viaggi, il volo quasi sicuramente no. Ma volendo si potrebbe andare via lo stesso a visitare Dublino senza la partita, le frontiere sono aperte, ma francamente non me la sento di andare all'estero con il rischio di disagi dovuti ai controlli e di essere trattato da untore, quindi probabilmente rinuncerò e chiederò il rimborso.

Tornado al discorso generale, non capisco una cosa: come è possibile che solo in Italia si siano scoperti 400 casi ad oggi, su 60 milioni di abitanti, quando altri paesi dalla popolazione analoga o superiore (Francia, UK, Spagna o Germania) ne abbiano un numero insignificante? Non è statisticamente possibile o_O

edit: mentre scrivevo, al TG han detto dalla Francia e dalla Germania che i casi stanno aumentando in poche ore, e un ricercatore italiano dell'università di Boston ha detto che anche negli USA è attesa l'epidemia e che si troveranno presto nella situazione dell'Italia.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tornado al discorso generale, non capisco una cosa: come è possibile che solo in Italia si siano scoperti 400 casi ad oggi, su 60 milioni di abitanti, quando altri paesi dalla popolazione analoga o superiore (Francia, UK, Spagna o Germania) ne abbiano un numero insignificante? Non è statisticamente possibile o_O

.

È lo stesso dilemma che angustia me, come ho già scritto.

E mi fa pensare le peggio cose che si possano pensare in questi casi.
 
Alto Basso