motore Corpo farlallato Hyundai coupé 1.6

Mirko97

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé gk comfort
Salve, sapete se la Hyundai coupé gk 2.0 monta una farfalla più grande della mia della 1.6? Non avendo ne la manualità ne chi in zona fa questo tipo di lavoro non volevo modificare la mia per allargarla ma montare quella del 2.0, ovvia se più grande.
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
non conosco le dimensioni del corpo a farfalla del 1,6 e del 2L.,
ma dubito fortemente che se avessero dimensioni (intendo portata aria/benzina) diverse si potrebbe montare il corpo del 2L sul 1,6
Comunque il pezzo dovrebbe essere questo.

Ciao
Frengo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il link è compatibile @Frengo ... ma risulta più economico comprarla usata e lavorarla.

Il problema è che probabilmente (95% di sicurezza) i due modelli hanno la stessa farfalla.
Il 2.0 dovrebbe avere un 50 di piattello (che poi è 48 nella realtà), ma anche il 1.6 ha la stessa farfalla perchè ho affrontato la cosa di recente con un amico meccanico/preparatore.
Per assurdo tutte le hyundai coupe (dal 1.6 al 2.7) hanno la stessa farfalla, così sembra da un check interpellando vari proprietari.

Di recente un amico l'ha fatta allargare, riuscendo a portarla a 52 (veramente al limite) e rifacendo poi il piattello.
Un lavoro che è costato un pò ma ha dato un risultato di miglioramento, tra l'altro l'ha montata e proprio stamani mi ha detto che nel giro di prova l'auto va bene.
Non pensare che cambi tanto, le differenze sono minime, salvo migliorarne la fluidodinamica, ma nel complesso è un miglioramento di 0,qualcosa %.
Certamente... se si va a toccare tanti punti e di tanti punti si migliora anche solo un 0.5%... sommati tutti insieme si arriva a qualche punto percentuale che poi fa la differenza ;)

Io ho operato così invece... trovi qui:

 
Alto Basso