cosa cambio ai 100.000

Discussione in 'Tucson (modello 2004-09)' iniziata da roby27, 12 Ott 2009.

  1. roby27

    roby27 New Member

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    cia a tutti una info cosa guardo e cambio hai 100.000 km di una 2.0 gpl?c'è qualcosa di particolare?
    grazie a tutti
     
  2. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    specificatamente per l'impianto a gpl, non saprei dirti, per il resto ciò che è previsto nel libretto di istruzioni nella parte relativa alla manutenzione ordinaria.

    Se la memoria non mi tradisce, a 100.000 km di particolare dovrebbe esserci la sostituzione dell'olio del giunto e dei differenziali... e forse la cinghia di distibuzione, anche se ho l'impressione che possa essere a 90.000 km per la versione a benzina e 120.000 per quella diesel... mah, forse dovrei fare un pò di ripasso :lol:
     
  3. roby27

    roby27 New Member

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    la conghia già fatta,quella dei servizzi a quanto?l'olio del giunto e del differenziale bene!costi + o meno?
     
  4. versus800

    versus800 New Member

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    Sicuramente sarà stato un errore di battitura... ma si scrive ai 100.000 km... senza "H"...

    ciaooooooooooo :lol:
     
  5. roby27

    roby27 New Member

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    + che di battitura di distrazione,ma cmq siamo qui nn x far scuola di grammatica,ma di meccanica!se vuoi dare consigli sono lieto di leggerli
    grazie
     
  6. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    versus800 e roby27, una pinzata preventiva sul freno...

    Uno dei principi fondamentali della "netiquette" - Etica e norme di buon uso dei servizi di rete - approvata dalla Registration Authority Italiana, recita:

    "Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività."

    Grazie della collaborazione :)
     
  7. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Quella dei servizi ricordo essere a 90.000 km per il diesel, il benzina non ne ho idea, cmq dovresti trovarlo sul manuale di istruzioni... :book:

    Costi dell'olio ed eventualmente della manodera per l'intervento sul giunto e differenziali... personalmente non sono arrivato ancora a quella percorrenza.
    Per il fai da te ricordo che un altro utente, Fofò --->Nuovo iscritto e consigli sul torello era, o almeno sembrava essere, in procinto di provvedere alla sostituzione dell'olio dei differenziali, potresti provare a contattarlo :idea:
     
  8. roby27

    roby27 New Member

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    si ma in privato,non in pubblicoo se no il mio post perde di senso,sono qui x parlare di meccanica per informarmi e informare,quindi perderebbe di credibilità un post con messaggi non inerenti a quello che chiedo!
    grazie della collaborazione
    discorso chiuso
    per info contattatemi in MP
     
  9. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Considerato il "quote" sono portato a ritenere che quanto da te scritto faccia riferimento al mio intervento, pertanto mi sento di precisare che in qualità di moderatore, ho facoltà di decidere come e quando intervenire e secondo quanto previsto dal regolamento rispondo del mio operato esclusivamente all'amministratore del portale.

    Solo ora, il "discorso" può ritenersi chiuso, grazie e buon forum.
     
  10. surf

    surf New Member

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    Esatto per i 120.000 per motore diesel, ma solo in normali condizioni d'uso se facciamo uso del veicolo continuamente es. anche solo per andare a lavoro, quindi traffico, polvere, continui cambi di velocità e di marce ecc..ecc..la manutenzione in generale si riduce ....in km... anche di parecchio.... non sono un meccanico , ho solo letto il manuale d'uso del mio ''torello 2000 crdi ex 112cv'' :shock: :shock: :wink:
     
  11. roby27

    roby27 New Member

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    olio differenziale quando?e quale?
     
  12. silviogo

    silviogo New Member

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    certamente le candele saranno da cambiare!
    Spero per te che sia piu' semplice che nel 6 cilindi...altrimenti...AUGURI!
     
  13. MasterPc

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    Io posso dire che la mia coupe a gpl (dai 35/40.000 in poi circa se non ricordo male) quando raggiunse i 96.000 fece un super tagliando che si meritava dopo 8 anni di lavoro, in parte fatto da me, in parte fatto dal meccanico (gran parte).

    Praticamente feci:
    1) cavi candela, sostituiti qualche km prima con dei cavi siliconici protoxide e il motore ringrazia ancora per la fluidità ricevuta!, spesa 50 euro + degli originali, quindi ci stava.
    2) candele iridium che costano invece di 20 euro delle originali (parlo 4 cilindri) 35 euro prese all'estero ma la durata, oltre che maggiore efficienza a gpl, è di circa 50.000km! quindi meglio delle candele originali che dopo 25.000 iniziano ad aver problemi e aumentano il consumo.
    3) cambio olio con olio full sintetic nel mio caso agip sint 2000 10W40 che è il minimo da usare ma il top che conosco che però è più proibitivo sarebbe uno shell helix ultra 5w40 o 0w40, prestazioni esagerate, protezione e fludità.
    4) cambio olio freni
    5) cambio acqua raffreddamento
    6) cambio olio cambio
    7) cambio olio servosterzo
    8) cambio distribuzione e cinghie servizi
    9) cambio olio frizione
    10) pulizia filtro aria (ho un pannello in cotone)
    11) controllo filtro abitacolo (che ho scoperto poi non avere e non lo sapeva nemmeno il meccanico che era convinto che ci fosse come alla tuscani)
    12) giro gomme.

    Altro non ricordo... meno male che olio normale, candele, cavi e filtro li ho sistemati io... quel tagliando mi costò oltre 700 euro! ma l'auto è tornata nuova ed ha ringraziato veramente tanto!
    Volli essere estremamente pignolo... ma siccome mi doveva durare e ce l'ho tutt'ora, ma soprattutto non mi aveva chiesto niente prima, gli ho voluto dare un pò di soddisfazione!
     
  14. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Riporto un nuovo post di roby27 da altro thd per il quale è stata disposta la chiusura ---> olio differenziale

     
  15. roby27

    roby27 New Member

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    tipo olio differenziale???mi date il modello?
     

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