Cosa controllate quando vi consegnano l'auto?

Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Buonasera,
in merito alla consegna dell'auto mi chiedevo cosa controllate/dovrei controllare prima di lasciare il concessionario? Dettagli, punti particolari della carrozzeria, livelli liquidi, ecc.

E' una domanda per chiunque acquisti una nuova vettura tutti ma la curiosità, ovviamente, ricade su questo modello e chi lo utilizza.

Grazie.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Guarda che nn sia graffiata, Ammaccata.... che le plastiche dei vari fari siano integre... che gli interni siano in ordine... di solito si fa anche 1 giretto col venditore.. che ti "Catechizza" sulle varie funzioni dell'auto ...

Alla fine qualcosa sfugge.... :):):)
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Guarda che nn sia graffiata, Ammaccata.... che le plastiche dei vari fari siano integre... che gli interni siano in ordine... di solito si fa anche 1 giretto col venditore.. che ti "Catechizza" sulle varie funzioni dell'auto ...

Alla fine qualcosa sfugge.... :):):)
Porterò con me un'altra persona così da avere due paia d'occhi in più. Grazie. :)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Controllala BENE !!!

La mia me la hanno consegnata con il paraurti rotto anteriormente e tutto graffiato (classica strisciata da marciapiede) nella parte inferiore .. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Controlla gli allineamenti:
- plastiche interne ai lati del cruscotto
- minigonne esterne con i passa ruota (entrambi gli assi)
- portiere e baule

Non avere fretta, hai tutto l'interesse nell'essere puntiglioso e scrupoloso!

Io mi sono accorto dei danni PRIMA di uscire dal concessionario ed ora DOVREBBERO procedere con la sostituzione delle parti danneggiate ..
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
Controlla anche che i vari accessori e optional elettronici funzionino tutti, a me era stata consegnata con i sensori di parcheggio non funzionanti...
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Controllala BENE !!!

La mia me la hanno consegnata con il paraurti rotto anteriormente e tutto graffiato (classica strisciata da marciapiede) nella parte inferiore .. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Controlla gli allineamenti:
- plastiche interne ai lati del cruscotto
- minigonne esterne con i passa ruota (entrambi gli assi)
- portiere e baule

Non avere fretta, hai tutto l'interesse nell'essere puntiglioso e scrupoloso!

Io mi sono accorto dei danni PRIMA di uscire dal concessionario ed ora DOVREBBERO procedere con la sostituzione delle parti danneggiate ..
Urca! o_O

Mammamia... a leggere quanto ti è accaduto non immagino la tua reazione. A questo punto ti/vi chiedo: il Concessionario è responsabile in primis di questi danni/problematiche oppure devo rivolgermi alla rete assistenza della Casa Madre?
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Controlla anche che i vari accessori e optional elettronici funzionino tutti, a me era stata consegnata con i sensori di parcheggio non funzionanti...
Ah, giusto. Avendone tanti di dispositivi mi immagino: può essere che alcune funzioni vadano impostate? Cioé non siano impostate su ON? :book:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Urca! o_O

Mammamia... a leggere quanto ti è accaduto non immagino la tua reazione. A questo punto ti/vi chiedo: il Concessionario è responsabile in primis di questi danni/problematiche oppure devo rivolgermi alla rete assistenza della Casa Madre?
Concessionario che poi si rivolge alla casa madre...

Mio papà le auto di oggi le chiama astronavi... Due spunti è un po' di scuola ci vuole.

Hanno tanti ammeniccoli. Poi per il resto c'è il manuale di istruzioni e hyundai-club ;)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
In caso di problemi: prima rivolgiti al concessionario (ma dagli comunque il tempo per agire ed organizzarsi), se però questo tergiversa e temporeggia troppo, contatta il Customer Care Hyundai, senza problemi!
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Concessionario che poi si rivolge alla casa madre...

Mio papà le auto di oggi le chiama astronavi... Due spunti è un po' di scuola ci vuole.

Hanno tanti ammeniccoli. Poi per il resto c'è il manuale di istruzioni e hyundai-club ;)


Sinceramente ..quando mi hanno consegnato la macchina ne sapevo più io del venditore ... Avevo già letto tutto il manuale 2 volte
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Altri consigli sui cosa controllare con calma ed a cui potrei non avrei pensato?
A proposito voglio portarmi una chiavetta USB per provare l'impianto (vibrazioni, distorsione, altro...):
1) Quale formattazione viene letta?
2) Quale formato dei brani?
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
FAT 32.

I formati sono MP3 e WAV.
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
e NTFS e FLAC
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Anch'io come tutti alla consegna sono andato a controllare la carrozzeria e gli interni: tutto Ok.
Un consiglio però lo voglio dare, anche per una questione di sicurezza: controllate la pressione dei pneumatici!! Suona strano, ma è così: mi hanno consegnato la macchina con la pressione a 3,2 anzichè 2,5 bar. :(:mad: Ho segnalato la cosa anche in questa discussione : https://www.hyundai-club.eu/threads/pressione-pneumatici.21727/
Me ne sono accorto dopo 1 mese e ho telefonato anche al concessionario: alle mie rimostranze è cascato dalle nuvole..... come al solito!!.:eek:
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Anche a me è successa la stessa cosa ma non incolpo più di tanto il venditore (semmai l'addetto alla preparazione e consegna...) poiché avendo chiesto di non far lavare l'auto né di rimuovere le protezioni la faccio passare come una dimenticanza.
Ovvio che se si trattasse di una abitudine sarebbe una pessima abitudine da correggere...
 
Alto Basso