generico Cosa ne pensano i nuovi proprietari

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
io prima di inserire un "accrocco" che (staccandosi) potrebbe finire tra il pedale del freno o dell'acceleratore ci penserei bene
Con quattro strisce orizzontali di velcro è molto ben ancorato. Se poi utilizzi il biadesivo che è a tutta superficie, ancora di più.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno, non avendo ancora l'auto mi risulta difficile capire effettivamente se i modelli in vendita di tappetini sono veramente per il modello nuovo della tucson, ma quelli che ho trovato su ebay hanno protezione per la zona di appoggio del piede sinistro e sono in gomma.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Oggi ho scoperto una funzione del climatizzatore molto interessante, il ricircolo d'aria automatico che si attiva prendendo informazioni dal navigatore, in pratica prima di ogni galleria attiva il ricircolo evitando che lo smog che si accumula in galleria possa entrare in abitacolo, e lo disattiva appena terminata la galleria. Molto utile!
 

paolox22

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 1.6 CRDI 115CV 2WD DIESEL
Presa la settimana scorsa, rispetto alla Qashqai che avevo non c'e' paragone. Sono soddisfatto della mia scelta.....
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Ciao a tutti, oggi è successa una cosa strana, mentre camminavo con un pezzetto di finestrino guidatore aperto, a un certo punto si è chiuso da solo. Qualche ora più tardi stessa identica cosa. Che voi sappiate, vista la quantità di sistemi presenti sulla macchina, può essere che ci sia qualche funzione che sopra una certa velocità fa chiudere il finestrino? Oppure la mia macchina è posseduta e non gli piace che apro i finestrini!!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, oggi è successa una cosa strana, mentre camminavo con un pezzetto di finestrino guidatore aperto, a un certo punto si è chiuso da solo. Qualche ora più tardi stessa identica cosa. Che voi sappiate, vista la quantità di sistemi presenti sulla macchina, può essere che ci sia qualche funzione che sopra una certa velocità fa chiudere il finestrino? Oppure la mia macchina è posseduta e non gli piace che apro i finestrini!!
Eri per caso in galleria?
Cosa ne pensano i nuovi proprietari
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi sa di si. Non riesco a ricordare se tutte e due le volte. Perché?
Se solo avessi provato a cliccare il link...

Vabbè: riporto il messaggio di @mirko isetta, che a quanto pare repetita juvat diventerà il motto della sezione sulla Tucson 2021:

Oggi ho scoperto una funzione del climatizzatore molto interessante, il ricircolo d'aria automatico che si attiva prendendo informazioni dal navigatore, in pratica prima di ogni galleria attiva il ricircolo evitando che lo smog che si accumula in galleria possa entrare in abitacolo, e lo disattiva appena terminata la galleria. Molto utile!
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Se solo avessi provato a cliccare il link...

Vabbè: riporto il messaggio di @mirko isetta, che a quanto pare repetita juvat diventerà il motto della sezione sulla Tucson 2021:
Non avevo colto la correlazione tra ricircolo d'aria automatico e chiusura dei finestrini. Perdono!!
 

Kris@72

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson Xline 2WD Full Hybrid
Esteticamente l’adoro, si fa decisamente notare e nn passa inosservata. In questi ultimi 2 mesi ho fatto test drive su altre vetture e devo dire che dal punto di vista di guida e’ un bel guidare , silenziosa, comoda , agile e veloce .., ovviamente può avere alcune cose da migliora o che avrebbero potuto fare in Hyundai , ma del resto , se avessero fatto tutto alla perfezione adesso , sarebbe stata dura fare un restiling tra 4 anni ..
 

Romeo S

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Full Hybrid Excellence
A parte un problema al sistema ibrido che spero risolvano presto, Excellence Full Hybrid, dopo 2 settimane e 1.500 km, di positività certamente il comfort, la vettura se la guidi in relax, che è poi il concetto di tutte ibride, è fluida e paciosa,guidi in un ambiente ovattato.
Se tiri accusa, a parte i consumi che schizzano a livelli di una Mustang V8, il motore ha fastidiosi lag, nei curvoni veloci tende ad allargare,nei tornati in montagna soffre, non è fatta per uso sportiveggiante, te lo fa capire subito.
 
Ultima modifica:

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Esteticamente l’adoro, si fa decisamente notare e nn passa inosservata. In questi ultimi 2 mesi ho fatto test drive su altre vetture e devo dire che dal punto di vista di guida e’ un bel guidare , silenziosa, comoda , agile e veloce .., ovviamente può avere alcune cose da migliora o che avrebbero potuto fare in Hyundai , ma del resto , se avessero fatto tutto alla perfezione adesso , sarebbe stata dura fare un restiling tra 4 anni ..
Ottima analisi.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
A parte un problema al sistema ibrido che spero risolvano presto, dopo 2 settimane e 1.500 km, di positività certamente il comfort, la vettura se la guidi in relax, che è poi il concetto di tutte ibride, è fluida e paciosa,guidi in un ambiente ovattato.
Se tiri accusa, a parte i consumi che schizzano a livelli di una Mustang V8, il motore ha fastidiosi lag, nei curvoni veloci tende ad allargare,nei tornati in montagna soffre, non è fatta per uso sportiveggiante, te lo fa capire subito.
ma se la porti tranquillo e turistico è bella anche in montagna...
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
È da circa un mese e mezzo che viaggio sulla nuova Tucson Excellence Full Hybrid con LP e non ho avuto problemi di sorta. Vengo da una Audi 6 e temevo di aver azzardato prendendo la Tucson. Viceversa devo dire di essere quanto mai contento della scelta fatta . Sicuramente è un'auto di un'altra generazione , con assistenze e comfort che 8 anni fa quasi
non erano immaginabili . Comunque per me una grande macchina !!
 

brumi

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
tucson HEV 1.6T-GDI 4WD AT-XLINE MY21
non posso che confermare le ottime impressioni posseggo da circa 15 giorni tucson full hybrid 4x4 provengo da una kadjar 130 diesel 4x4 un'altro mondo.. finora nessun problema ottimo comfort la macchina piace a tutti . Speriamo bene
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
Eccoci qui, dallo scorso lunedì sono proprietario di questa bella macchina, allestimento Exellence con motore 1.6 T benzina da 150 cv, mild hybrid e cambio automatico.
Niente da dire, davvero bella, guidabilità al top (dopo 30 anni di manuale passare all’automatico è una goduria!), silenziosa, comoda, ultra tecnologica.
Ma con dei bei difetti, dal mio umilissimo punto di vista, cerco di raggrupparli per area.

- Motore e cambio
Forse 150 cv per la massa del veicolo sono un po' pochini, è una mia impressione? comunque il motore è pronto, scattante e progressivo, non si sente lo “scalino” del turbo ma oltre un certo regime diventa purtroppo vuoto, proprio sul più bello!
Beve, e parecchio, nel misto città - tangenziale con guida “tranquilla” arrivo al massimo a 11 – 12 km/l… speriamo migliori con il tempo e con i km fatti, ora sono a 500, ma ne dubito.
A 130 fa i 10, un po' pochini.
La mia opinione sul cambio non fa molto testo per inesperienza ma mi sembra legato, soprattutto quando serve potenza (anche impostando sul rosso): premendo l’acceleratore la scalata sembra esitare poi ad esempio da D7 passa a D5 o D4 e a quel punto diventa addirittura troppo esuberante, ma ripeto, inesperienza mia.
In compenso è fluido e ben spaziato, comodissimo.

- Telaio e guida
È ben equilibrata, non rolla troppo e trasmette sicurezza, anche su frenate “impegnative” (l’ho messa deliberatamente alla prova in un parcheggio, fuori dal traffico, per capire con chi avevo a che fare), in autostrada è ben piantata, forse un pelo rumorosa ma è solo colpa dei battistrada sulla superficie drenante dell’asfalto a grana grossa, nessun fruscio aerodinamico strano.
Si guida con un dito, a dispetto delle dimensioni non proprio da utilitaria, lo sterzo forse è un pelo pesante nel parcheggio ma niente di ché. Ma perché non c’è il sistema di parcheggio automatico?

- Elettronica, ADAS e media
È un parco giochi per ingegneri, informatici e nerd…
C’è tutto, tranne Android Auto wireless che per me è una grossa pecca: faccio tragitti brevi e non sto a collegare il telefono con il cavetto tutte le volte quindi mi perdo i messaggi che invece posso gestire a cavetto attaccato. Un vero peccato.
Molto bello (e semplice da utilizzare) il cruise control adattivo, anche se ancora parecchio “selvatico”, mi riferisco alla guida “automatica” in coda, lasciando il controllo di freno e acceleratore al veicolo: riconosce correttamente le distanze e le mantiene (e ci mancherebbe altro!!!) ma quando arriva in prossimità del veicolo che mi precede frena con troppa forza e dà fastidio, probabilmente una frenata più dolce sarebbe stata maggiormente gradita.
In compenso accelera dolcemente e in modo fluido.

- Dotazioni
Di quello che c’è non manca niente… anche se tutto è migliorabile.
Peccato per certe cadute di stile (una macchina da 35k € con lucine cimiteriali gialline nelle plafoniere, mancanza di luci nei pozzetti piedi anteriori, mancanza delle luci battuta piedi sotto lo specchietto), da un allestimento top me lo aspetterei…
Mancano le leve per l’abbattimento dello schienale posteriore dal baule anche se previste dal listino per l’allestimento Excellence, così come noto l’assenza (ma questa è una questione costruttiva) di tasche portiera più accoglienti o di portaoggetti occulti (ad esempio la mia vettura precedente aveva due vani comodissimi sotto i piedi dei passeggeri posteriori).

Queste sono poche cose che ho notati in questi 500 km scarsi di guida, magari sono piccolezze che si fondono in un mare di soddisfazioni, ma mi pare giusto precisarle e condividerle.

Un lampeggio a tutti!
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
C’è tutto, tranne Android Auto wireless
Ti rispondo sulla questione AA wireless perché condivido la grossa pecca per i 2 allestimenti top, non so se hai già letto sul altri post, ma ci sono piccoli adattatori da collegare all'auto che consentono di usare il servizio Android Auto o CarPlay via wireless qualora lo ritenessi utile a fronte di un costo ulteriore. Tali adattatori si possono anche ben nascondere attaccandoli sotto il vano che ospita presa usb.

vani comodissimi sotto i piedi dei passeggeri posteriori
li avevo anche io, ma attenzione per chi usa i seggiolini bambini con il piede avanti che poggia appunto sul pavimento e quindi su questi vani perché non è omologato l'utilizzo a causa della evidente rottura in caso di pressione dopo un urto. In tal caso si è costretti ad usare soluzione con la cinghia posteriore.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Mancano le leve per l’abbattimento dello schienale posteriore dal baule anche se previste dal listino per l’allestimento Excellence
Grazie per la completissima prima impressione. Per il punto di sopra credo sia legata al fatto che sia un'auto pre-aggiornamento listino di marzo, dove mi pare appunto non avessero quelle levette.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ciao e grazie per questa prima impressione...

Sul motore devo dire che nella seppur breve prova fatta in concessionaria, non mi sembrava così vuoto...certo, un qualsiasi diesel a bassi regimi spinge di più, ma muore inesorabilmente prima. Tu provenivi da un diesel?
Sul cambio, ti direi che il DCT Hyundai non brilla particolarmente... rispetto ad altre auto provate mi è sembrato più lento e incerto
Sul consumo purtroppo la mild benzina è sicuramente la peggiore rispetto alle altre motorizzazioni, ma sei solo a 500km, familiarizzando meglio con l'auto vedrai che migliorerà (in autostrada meno)

Sulle "doti stradali" mi trovi d'accordissimo: è davvero comoda, filante e regolare, mi aspettavo peggio nell'insieme e invece mi trovo benissimo, aiutato dal fatto che la uso raramente in città

"Un parco giochi per ingegneri, informatici e nerd" nel senso che su alcune cose si farebbero grasse risate? :D
è vero, ci sono tantissime funzioni, ma diverse nell'utilizzo le ho dovute disattivare...in primis il riconoscimento dei cartelli che non è smart e quindi ci sono momenti in cui impazzisce in autostrada perché legge i cartelli di uscita a 40km/h o a volte, raramente, quelli dei mezzi pesanti :eek:. Mi stava conducendo alla pazzia! Anche il ricircolo aria non è proprio il massimo: se stai viaggiando con i finestrini aperti e stai per entrare in galleria, blocca l'aria dall'esterno chiudendo i finestrini e attivando il ricircolo interno, molto bello, se non fosse che quando esci dalla galleria ti ritrovi in un forno crematorio in pochi secondi...vabbé scherzi a parte secondo me sarebbe bastato aggiungere l'attivazione del clima, considerando che riaprire i finestrini allo stesso livello non è un comando semplice da implementare.
Nulla da dire invece sulla guida autonoma, comodissima e sempre precisa, ed è la funzione che conta davvero.

Sulle dotazioni sono d'accordo sulle cadute di stile, l'illuminazione interna giallina è terribile, io l'ho sostituita tutta con meno di 30 euro (anche troppo, ma sono andato sul sicuro acquistando un kit per tucson).
Le luci sugli specchietti si potevano inserire, magari togliendo quelle alle maniglie che sono una chicca piuttosto inutile quando manca tutto il resto. Comunque illuminazione dei pozzetti, esterne, etc. possono essere acquistate aftermarket dal catalogo Hyundai (se vai alla discussione Accessori Nuova Tucson trovi il catalogo e il sito web)
 
Alto Basso