Cosa non mi piace...

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Cosa non vi piace della Ioniq?
A me non piace che non abbia i servizi telematici come la Niro, che pur presente nel menu da quello che dicono non abbia il Coasting Guide, che non abbia l'ECO-DAS.
Sembra quasi che abbiano pensato alla Ioniq, almeno per il mercato europeo, come ad un'auto per "vecchi".
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Diciamo che considerato tutto ciò che hanno messo, si sono confusi nelle sottigliezze. È un peccato, perché sarebbero un plus che renderebbero la macchina veramente completa.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Quali sarebbero i servizi telematici della Niro?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
comunque, per rispondere alla tua domanda, quello che proprio non mi piace sono i tergicristalli. Un passo indietro incredibile rispetto a quelli della mia vecchia golf di 14 anni fa!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
comunque, per rispondere alla tua domanda, quello che proprio non mi piace sono i tergicristalli. Un passo indietro incredibile rispetto a quelli della mia vecchia golf di 14 anni fa!
Ma intendi le spazzole, le modalità di funzionamento, che cosa nel dettaglio non ti soddisfa dei tergi?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Le spazzole, in particolare. Sono convinto che - al di la del discorso pulizia vetro, che potrebbe essere in parte responsabile dell'efficacia dell'azione della spazzola nel detergere l'acqua senza lasciare scie - siano meno valide delle spazzole aeronautiche tipo Bosch (quantomeno quelle che avevo sulla mia Golf, sempre acquistate in concessionaria. Per inciso in 14 anni le ho cambiate una sola volta!!!!!).

Anche in velocità noto che quelle della Ioniq, pur avendo la carenatura che dovrebbe renderle aerodinamiche, fanno fatica a rientrare.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quali sarebbero i servizi telematici della Niro?
http://www.kia.com/it/service/remote-assistant/?d=florencecar


Aggiungiamo questo obbligatorio per le auto immatricolate dal 31 marzo di quest'anno: https://it.wikipedia.org/wiki/ECall
Ovviamente di avere sia l'ECO-DAS che il Coasting Guide ed anche il DAW come hanno sulla Niro non mi sarebbe dispiaciuto.
Loro (Niro) hanno un SIM ed ovviamente una sezione telematica integrata.

In USA: https://www.hyundaiusa.com/about-hy..._blue_link-equipped_2018_models-20170413.aspx

Ovviamente, basandomi sulla versione della Niro venduta in Italia, sono contento di avere e sulla Niro non ci sono: sensori anteriori, interni in cuoio riscaldati e ventilati per i posti anteriori, volante riscaldato, tetto apribile.
 
Ultima modifica:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di tenere sempre sotto controllo tutti gli spostamenti tramite l'APP Remote Assistant...
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Ma la sim nella Niro è integrata?
Volevo scaricare l'app ma nella descrizione dice:
Per usare la App hai bisogno di un Auto KIA e un dispositivo satellitare Mobisat (ATLAS: www.mobisat.eu/atlas).
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sì, infatti pagano un servizio per un anno o per sette anni.
Servizio di sette anni incluso nella configurazione top (se non erro).
Anche solo il garage, perimetro virtuale, non mi avrebbe fatto schifo.
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Quello che volevo dire e che se vai nello store e leggi la descrizione della app vedi che per funzionare serve un dispositivo che è una interfaccia obd con un GPS integrato e credo una sim. A questo punto tutto quello che viene fatto vedere nel video lo fai potenzialmente tutte le auto. Li mi sa che c'è solo una app customizzata nell'aspetto.
Non ho visto sul sito Kia queste funzioni.
È poi nel video parla di aggiornamento del firmware col wifi...
Il blulink sarebbe stato bello averlo anche in italia
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Però e comunque una interfaccia odb con GPS , sim dati e batteria di backup.
Sembra una soluzione un po' posticcia e non una integrazione nativa. L'app non è prodotta da Kia ma dai produttori del dispositivo, che hanno nello store un'altra app che somiglia in maniera sospetta a quella Kia.
Basta poi vedere i commenti dove viene segnalato che i consumi sono sballati (proprio come capita con torque....)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
siano meno valide delle spazzole aeronautiche tipo Bosch (quantomeno quelle che avevo sulla mia Golf, sempre acquistate in concessionaria..
Premesso che, per ora, di pioggia ne ho presa poca, stando a questo thread:
https://www.ioniq-forum.de/index.php?thread/676-qualität-der-verbauten-scheibenwischer/&pageNo=1

le spazzole giuste Bosch per la Ioniq "dovrebbero"[*] essere queste[**]:
https://www.amazon.it/dp/B0039234UO/_encoding=UTF8?coliid=IVUZ2A0ACM8GZ&colid=2482CCUSSPHUJ&psc=0

Se qualcuno vuol provarci e provarle ;)

[*] Ho provato con il configuratore Bosch ma ci capisco meno che niente:
http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/vehicle-search
[**] Per quel che vale: inserendo nel "garage" Amazon la Ioniq sono indicate come compatibili (altre versioni no).
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
non so quanto sia affidabile il garage Amazon per quanto riguarda la Ioniq...spesso mi appaiono in elenco oggetti che non si possono installare...
 
Alto Basso