Cosa succede a scaricare la batteria della IX35: ve lo dico io

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
No, non rimane nulla.... almeno questo è quello che mi hanno detto....
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
beh speriamo che sia finita così e che sia stata solo colpa delle luci lasciate accese, ma per quanto mi risulta, una volta che avevo lasciato la portiera chiusa male, quindi con le luci dell'abitacolo accese, tornato dopo un paio d'ore, constatai che le luci interne erano spente, quindi presumo che abbiano un timer che dopo un tot ne procuri lo spegnimento, per cui se anche ti fossi dimenticato le luci accese dell'abitacolo.........anche perchè quelle di posizione si spengono dopo 30 secondi. Questo ovviamente senza la chiave inserita.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

Non ho lasciato le luci accese perchè di sera chiudendo l'auto in box lo vedo se sono accese.... quando spengo la luce del box.

Cmq adesso va.... bo non ho idea...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
........anche perchè quelle di posizione si spengono dopo 30 secondi. Questo ovviamente senza la chiave inserita.

Solo una precisazione: senza la chiave inserita, se si accendono le posizioni, queste rimangono accese anche se poi successivamente si chiude la vettura.
Credo anche io ci sia una sorta di timer.

Ciao Carlo
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

allora le luci non sono rimaste accese.
Io uso sempre le anabbaglianti o auto e quando scendo le spengo sempre prima di togliere la chiave.... ormai è meccanico.... dato che si deve viaggiare quasi sempre con le luci accese.
E per sicurezza chiudo col telecomando 2 volte cosí spegne tutto subito... e cosí mi accorgl se ci sononle plafoniere accese... quindi al 99,99% sono sicuro di non aver lasciato acceso nulla.....
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Ciao Max, forse la tua disavventura:( (incubo di tutti gli automobilisti) è stata causata da una concomitanza di fattori. Ad esempio, nei giorni precedenti all'evento, potresti aver usato contemporaneamente numerosi utilizzatori (riscaldamento, radio, fari, accendisigari, etc. etc.),magari facendo viaggiare l'auto lungo brevi tragitti; tutto questo, insieme alle temperature polari che si raggiungono nottetempo (e anche di giorno a volte) dalle tue parti, potrebbe aver causato un progressivo decadimento della carica della tua batteria. Fino al punto che, la fatidica mattina, non ne ha voluto più sapere di trascinarsi dietro il motore e farlo avviare.
Me lo fa pensare il fatto che attualmente, dopo la carica "forzata" di due ore al minimo, non si sono verificate anomalie, e inoltre tu sei abbastanza certo di non aver dimenticato luci o apparati accesi; se si fosse verificato un problema elettrico, e questo avesse causato la scarica, ora saresti di nuovo a terra ;)
Naturalmente la mia è soltanto un'ipotesi, ciao ancora :p e tienici aggiornati
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
.......peccato che ho il sensore della portiera lato guida rotto, per cui per la centralina la portiera era chiusa!!!

allora le luci non sono rimaste accese.
Io uso sempre le anabbaglianti o auto e quando scendo le spengo sempre prima di togliere la chiave.... ormai è meccanico.... dato che si deve viaggiare quasi sempre con le luci accese.
E per sicurezza chiudo col telecomando 2 volte cosí spegne tutto subito... e cosí mi accorgl se ci sononle plafoniere accese... quindi al 99,99% sono sicuro di non aver lasciato acceso nulla.....

Scusa max, ma di quale sensore parli? Lo stesso che cambiai io è ne postai l'esperienza?........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6987-Luci-di-posizione-non-si-spengono
Se così fosse, forse (forse) si potrebbe rivalutare il tutto.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

si esatto quello della portiera lato guidatore....
avevo letto che lo hai sostituito....
A me non funziona piú e me lo hanno ordinato.... mo aspetto che arrivi....
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
si esatto quello della portiera lato guidatore....
avevo letto che lo hai sostituito....
A me non funziona piú e me lo hanno ordinato.... mo aspetto che arrivi....

Con quel sensore rotto, la porta te la dovrebbe segnalare come se fosse "aperta e non chiusa". In quel caso quindi: o sei proprio sicuro che meccanicamente hai girato il selettore luci in off, e allora il problema è da ricercare altrove, oppure se per sbaglio o dimenticanza non hai girato/spento il selettore, l'eventuale doppio click sul telecomando è.....inutile. Proprio perchè la porta te la segnala come fosse aperta non spegnendo appunto le luci.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

A me non si accende la luce della plafoniera e nemmeno il computer di bordo segnala la portiera aperta... credo che dipende da come si é rotto... alla fine é un relè... a te sará rimasto chiuso.... e a me aperto.... tutto qui...
ma é comunque rotto...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
A me non si accende la luce della plafoniera e nemmeno il computer di bordo segnala la portiera aperta... credo che dipende da come si é rotto... alla fine é un relè... a te sará rimasto chiuso.... e a me aperto.... tutto qui...
ma é comunque rotto...

Anche a me non avvisava nulla. E appunto ti ho segnalato la cosa.
Non ti fidare del doppio click sul telecomando.

Ciao Carlo
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

ma se io lascio le luci su auto e faccio doppio clic si spegne tutto.... comunque non é importante.... la cosa importante è che é rotto e va sostituito... ma 2 ore di intervento mi sembrano esagerate.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Cosa succede a scaricare la batteria delloa IX35: ve lo dico io

Si.... infatti il capo officina mi ha detto che appena arrivava mi chiamava e passavo di li 5 minuti.... il meccanico invece gli ha detto 2 ore perché deve smontare il pannello porta... ma che serve se con una vite si toglie il sensore.... mah... poi quando mi chiama ci parlo bene....
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Questa mattina sono entrato in macchina e quando ho provato a mettere in moto la sexy ho trovato la brutta sorpresa.
Batteria morta!!! Premessa che questa mattina a Roma ci sono 9 gradi e le luci ieri sera erano tutte spente. Ho provato a metterla in moto con i cavetti con una Lancia Y ma non ce la fa' tra un po' proverò con una X5 sperando che parta. Secondo voi una batteria può andare giù così dopo 2 anni e mezzo? La macchina la utilizzo tutti i giorni per lavoro. L' unica cosa che mi sono accorto che tre giorni fa quando chiudevo la macchina con il telecomando non lampeggiavano le frecce di avvertimento chiusura e l'ho segnalato all'officina Hyundai la quale mi ha dato l'appuntamento per giovedì prossimo. La batteria e' materiale di garanzia? Devo portarla dal mio elettrauto di fiducia o alla Hyundai? Con la mia precedente BMW 320D in 7 anni non avevo mai cambiato la batteria.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Questa mattina sono entrato in macchina e quando ho provato a mettere in moto la sexy ho trovato la brutta sorpresa.
Batteria morta!!! Premessa che questa mattina a Roma ci sono 9 gradi e le luci ieri sera erano tutte spente. Ho provato a metterla in moto con i cavetti con una Lancia Y ma non ce la fa' tra un po' proverò con una X5 sperando che parta. Secondo voi una batteria può andare giù così dopo 2 anni e mezzo? La macchina la utilizzo tutti i giorni per lavoro. L' unica cosa che mi sono accorto che tre giorni fa quando chiudevo la macchina con il telecomando non lampeggiavano le frecce di avvertimento chiusura e l'ho segnalato all'officina Hyundai la quale mi ha dato l'appuntamento per giovedì prossimo. La batteria e' materiale di garanzia? Devo portarla dal mio elettrauto di fiducia o alla Hyundai? Con la mia precedente BMW 320D in 7 anni non avevo mai cambiato la batteria.

La batteria è garantita 2 anni e quindi da quel punto di vista saresti fuori (ma la batteria anche in garanzia sono sempre rogne), però credo che, a meno di molteplici partenze giornaliere e/o soventi visite a basse temperature, due anni e mezzo mi sembrano pochini. Fai controllare in officina che probabilmente "qualcosa" ha interferito o mal funzionato creando la scarica della batteria.

Ciao
Carlo

P.S. Certo che far partire la tua SEXI con la batteria di una y...........:roll:
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
La batteria è garantita 2 anni e quindi da quel punto di vista saresti fuori (ma la batteria anche in garanzia sono sempre rogne), però credo che, a meno di molteplici partenze giornaliere e/o soventi visite a basse temperature, due anni e mezzo mi sembrano pochini. Fai controllare in officina che probabilmente "qualcosa" ha interferito o mal funzionato creando la scarica della batteria.

Ciao
Carlo

P.S. Certo che far partire la tua SEXI con la batteria di una y...........:roll:

Ieri sera e' partita con la X5 e ci ho girato per circa 2 ore. Ora sono in macchina per andare a lavoro ma.... MORTA!!! Non parte.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ieri sera e' partita con la X5 e ci ho girato per circa 2 ore. Ora sono in macchina per andare a lavoro ma.... MORTA!!! Non parte.

Potrebbe darsi che sia anche da cambiare, ma quello che hai segnalato sul lampeggio del telecomando è perlomeno da approfondire.
Se non hai escamotage/alternative per arrivare fino a giovedì, credo che la spesa per l'acquisto la dovrai almeno anticipare.
Sperando però che l'anomalia da valutare in officina non interferisca.........
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Per ora ho cambiato la batteria € 150 + IVA domani la porta in officina Hyundai
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao

mi sto veramente ricredendo sulla qualità di questa auto ..cioè neanche nella mia punto ho sostituito la batteria dopo 2 anni.

Mi sa che sti koreani ce l'hanno messa nel .... :x:
 
Alto Basso