Costo batteria.

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Beh, se non è superato un cambio a variazione continua di rapporto con cinghia metallica....

Il sistema Toyota non è fatto come un classico CVT, è completamente un'altra cosa, per quanto l'effetto alla guida (a mio avviso sgradevole) sia esattamente identico ad un vecchio CVT. Se vuoi dare un occhio qui lo vedi smontato e come funziona:


Per le batterie invece sono ancora NiMh, non ho verificato ma mi hanno detto che la Prius V4 ha cominciato a montare il litio solo per il mercato americano. E' uno dei miei grandi dubbi, conoscendo a fondo le batterie NiMh non comprendo come riescano a durare così tanto e a non avere troppi problemi nel sistema Toyota, su questo devo fargli i compliementi.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ora, l'unica cosa di insuperato (e insuperabile), in tema cambi, rimane un buon cambio meccanico tradizionale
Forse una volta il cambio H Standard era il top, ora di sicuro non lo è piu, basta vedere auto di Top gamma Ferrari, Lambirghini o auto da gara da rally e altro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ma io dicevo, infatti, che il cambio meccanico tradizionale, con sincronizzazione e quant'altro (comandi a cavo, frizioni a comando idraulico, ecc...) è al top della sua evoluzione.

Sugli automatici e simil automatici, la strada è ancora aperta.

Questo volevo dire.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Certo chi sceglie l'ibrido sceglie,suo malgrado, l'idea di seguire un futuro in continua evoluzione....nel bene e nel male ...
Il mondo dell'ibrido, anche se in maniera più lenta, potrebbe copiare quello della telefonia mobile, dei pc o delle televisioni.....
Acquistai nel 2001 uno schermo piatto della grandezza di 14'' ad un milione di lire, oggi con 500 euro pensate quale monitor è possibile comprare e soprattutto la svalutazione del modello da 14''!!
Per non parlare della telefonia....su questo meglio evitare paragoni impossibili....
E qualcuno vorrebbe sapere il costo delle batterie tra dieci anni?
Magari le paghi il doppio di oggi perche sono diventate oggetti "cult"!!!
Sbaglio???
 
M

Mass

Certo chi sceglie l'ibrido sceglie,suo malgrado, l'idea di seguire un futuro in continua evoluzione....nel bene e nel male ...
Il mondo dell'ibrido, anche se in maniera più lenta, potrebbe copiare quello della telefonia mobile, dei pc o delle televisioni.....
Acquistai nel 2001 uno schermo piatto della grandezza di 14'' ad un milione di lire, oggi con 500 euro pensate quale monitor è possibile comprare e soprattutto la svalutazione del modello da 14''!!
Per non parlare della telefonia....su questo meglio evitare paragoni impossibili....
E qualcuno vorrebbe sapere il costo delle batterie tra dieci anni?
Magari le paghi il doppio di oggi perche sono diventate oggetti "cult"!!!
Sbaglio???

Pezzi di ricambio autovetture al ribasso?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
I filtri antiparticolato sono in giro da quasi 20 anni ed il loro costo di sostituzione era e rimane improponibile in rapporto al valore residuo della vettura sulla quale si rende eventualmente necessario.
Credo che la medesima sorte toccherà alle batterie delle ibride.
Il giorno che non saranno più buone, cambiarle non avrà alcun senso economico se rapportato al valore del mezzo.
Le auto sono beni di consumo ed il loro termine di scadenza sarà sempre più breve con l'avanzare delle tecnologie... esattamente come è accaduto appunto per le televisioni.
Chi di noi ha una certa età ricorderà quanti anni duravano quelle scatolone a tubo catodico e quanto invece durino quelle moderne
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma certo che si Mass! La mia era solo una velata provocazione .....
 
Alto Basso