Costo specchietti retrovisori.

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
Ciao a Tutti, vi voglio raccontare un evento non molto simpatico. Sabato scorso al rientro da lavoro (h 1,30 ca) ho trovato lo specchietto lato guidatore rotto. la cover per terra, lo specchio e la freccia penzolanti. Ho raccolto i pezzi e sono tornato a casa non molto fiducioso di poterlo ricomporlo. La mattina successiva ho provato a sistemarlo alla meglio, in realtà l'unico pezzo da sostituire è la cover, l'elettronica funziona, la freccia pure. Ho chiamato in concessionaria visto che con nell'assicurazione sono compresi gli atti vandalici. Mi hanno detto di fare denuncia dai carabinieri e di andare all'assistenza Hyundai e così ho fatto. Oggi mi chiama l'impiegato che si occupa dei sinistri e mi dice che probabilmente non sarà considerato atto vandalico ma sinistro fatto da un altro automobilista che uscendo dal parcheggio si è portato via lo specchietto, ci può stare! la cosa che non mi è andata giù è che essendo la Kona un'auto nuova non hanno come ricambio solo la cover ma bisogna sostituire tutto lo specchietto per la modica cifra di € 394,00+iva+ manodopera, insomma per una spesa complessiva di circa 500.00 euro. Si accettano consigli, opinioni e quant'altro. Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Intanto, cambio il titolo del thread, che è abbastanza vago e allarmistico.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, sappiamo già che i prezzi sono esorbitanti.

Hai provato a cercare qualcosa sul web?

Prova su www.allegro.pl

Questo sotto è il fanale demi led della i20.
Costa, finito, attorno ai 1400 €...

Foto0365.jpg
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
Intanto, cambio il titolo del thread, che è abbastanza vago e allarmistico.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, sappiamo già che i prezzi sono esorbitanti.

Hai provato a cercare qualcosa sul web?

Prova su www.allegro.pl

Questo sotto è il fanale demi led della i20.
Costa, finito, attorno ai 1400 €...

Vedi l'allegato 30401
Scusate per il titolo, Sì ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla adesso vedo sul sito consigliato. Grazie!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In effetti sembra essere un pezzo unico, almeno la scocca.
8687611.png

Qua puoi trovare maggiori info sui codici.
https://hyundai.catalogs-parts.com/# (il link preciso non lo prende, devi cercare passo passo; lo specchio lo trovi nella sottosezione "trim" come "OUTSIDE REAR VIEW MIRROR")
P.S. Sposto la discussione nell'area "carrozzeria", mi sembr ala più adatta al problema.
Ad ogni modo abbi pazienza e cerca in giro, forse qualche ricambio si trova a minor prezzo.
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
In effetti sembra essere un pezzo unico, almeno la scocca.
Vedi l'allegato 30409

Qua puoi trovare maggiori info sui codici.
https://hyundai.catalogs-parts.com/# (il link preciso non lo prende, devi cercare passo passo; lo specchio lo trovi nella sottosezione "trim" come "OUTSIDE REAR VIEW MIRROR")
P.S. Sposto la discussione nell'area "carrozzeria", mi sembr ala più adatta al problema.
Ad ogni modo abbi pazienza e cerca in giro, forse qualche ricambio si trova a minor prezzo.
Grazie Man! qualcosa sul i siti consigliati da Spiridione e da te si trova, comunque aspetto la risposta definitiva dell'assistenza/assicurazione e poi vediamo su cosa fare, vi farò sapere. Grazie ancora
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
Buonasera a tutti, vorrei aggiornarvi sull'epilogo dello specchietto retrovisore. Venerdì scorso me lo hanno sostituito, io ho pagato la franchigia di 250,00 e per il resto se ne farà carico l'assicurazione. Il costo totale tra manodopera, pezzo di ricambio e verniciatura è stato di 557,00 euro. Approfittando del viaggio in assistenza ho fatto il primo controllo gratuito e mi è stato comunicato che avrebbero fatto pure degli aggiornamenti software poichè stanno richiamando le auto per 3 aggiornamenti che riguardano gli iniettori, la messa in moto e l'audio ma per questo forse è meglio aprire un altro thread...
 
Alto Basso