Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bischio

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
signori sono andato il giorno dopo alla hyundai di sestu pr. di cagliari af motors. prima passo all' autosalone a prendermi l' agoniato libretto di manuntenzione dell' impianto a gas. verifico che è presente una tabella per la manuntenzione programmata e che a 15000 km ci sono un bel po' di controlli da fare e qualche pezzo da sostituire. constatato cio' vado dal capo officina e chiedo spiegazioni. quando li faccio notare la tabella la guarda con distacco come se a lui non rappresentasse nulla e mi dice di portare l' auto a 20000 km per cambiare il filtro gas. vista la risposta alcuanto truffaldina annuisco emi dirigo verso la porta. sto per uscire è mi sento dire: ma la macchina a problemi all' impianto a gas? io gli rispondo di no; e lui mi sorride e mi guarda come per dire: e allora cosa vuoi? secondo voi è meglio che vada alla brc?
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Bischio sei fortunato a due passi hai la concessionaria BRC per la Sardegna vacci e vedi cosa ti dice:
Eurogas Professional SRL
Nazione Italy
Area Competenza Regione Sardegna
Indirizzo Via Palermo, S.N. 09025 - SANLURI (CA) Tel. 070 9370525
Sito -
Email eurogas@tiscalinet.it

Un consiglio qui in Sardegna abbiamo il Gas molto sporco, tanto da bloccare le elettrovalvole di Sicurezza, cambia i Filtri se puoi ogni 10.000 Km
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
signori sono andato il giorno dopo alla hyundai di sestu pr. di cagliari af motors. prima passo all' autosalone a prendermi l' agoniato libretto di manuntenzione dell' impianto a gas. verifico che è presente una tabella per la manuntenzione programmata e che a 15000 km ci sono un bel po' di controlli da fare e qualche pezzo da sostituire. constatato cio' vado dal capo officina e chiedo spiegazioni. quando li faccio notare la tabella la guarda con distacco come se a lui non rappresentasse nulla e mi dice di portare l' auto a 20000 km per cambiare il filtro gas. vista la risposta alcuanto truffaldina annuisco emi dirigo verso la porta. sto per uscire è mi sento dire: ma la macchina a problemi all' impianto a gas? io gli rispondo di no; e lui mi sorride e mi guarda come per dire: e allora cosa vuoi? secondo voi è meglio che vada alla brc?

Fai la segnalazione alla Hyundai.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Se senti una pernacchia come fai la segnalazione, non ti preoccupare è la HYUNDAI ITALIA
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
i sono andato alla hyundai di sestu pr. di cagliari af motors. verifico che è presente una tabella per la manuntenzione programmata e che a 15000 km ci sono un bel po' di controlli da fare e qualche pezzo da sostituire. constatato cio' vado dal capo officina e chiedo spiegazioni. quando li faccio notare la tabella la guarda con distacco come se a lui non rappresentasse nulla e mi dice di portare l' auto a 20000 km per cambiare il filtro gas. .. secondo voi è meglio che vada alla brc?

Scrivigli http://www.hyundai-motor.it/contatti/assistenza e continua a portare l'auto presso un centro assistenza autorizzato, anche e soprattutto quello di Cagliari ;)
Vedrai che quelli della Hyundai chiederanno alla concessionaria di contattarti e di darti soddisfazione
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Siete sicuri che la Hyundai risponde???
Io scrissi a proposito del famigerato libretto del GAS....
be son passati mesi...mai nessuno mi ha risposto!!
Se fai una raccomandata A/R e ci sono problemi seri....forse allora ti risponderanno!!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Scrivi a Hyuundai e vedrai che non rispondera mai!!!!

3 email 2 raccomandate 1 citazione in giudizio.
Nessuna Risposta
 

carlotex

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2009
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ho fatto il tagliando alla i30 gpl dopo un anno esatto con km 8800, capoficcina gentile e concessionaria onesta, ho speso 105 euro, il capofficina, mi ha detto chiaramente di non aver cambiato l'antipolline ed il filtro del gas in considerazione dei pochi km, non mi è stato consegnato nessun libretto manutenzion aggiuntivo, mi ha detto che il controllo valvole lo farà a 30.000 km, come da lettera ufficiale Hyundai pervenuta all'officina (non l'ho vista però). Ho rappresentato le mie perplessità circa il gpl e mi ha assicurato di stare tranquillo, perchè l'auto ha 5 anni di granzia. Desidero precisare che dopo 1500 Km, su indicazione del concessionario mi ero recato al centro BRC per verifica e controllo, regolarmente effettuato senza alcuna spesa da parte mia.
Mi unisco a tutti Voi però per la mancanza assoluta da parte della casa madre di interesse per i clienti, avevo spedito 4 mail e mai una risposta.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Carlotex a te quella comunicazione deve essere consegnata!!!!!! E non detta a voce!!!
 

carlotex

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2009
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Carlotex a te quella comunicazione deve essere consegnata!!!!!! E non detta a voce!!!
Quello che mi ha detto il capoficcina è che si tratta di una loro ciomunicazione interna, quindi ovviamente mi ha informato della circostanza per le mie perplessità sul gpl, gli ho contestato comunque il fatto che sul libretto dell'auto che mi è stata consegnata già a gpl in origine, il controllo delle valvole è previsto a 90.000 km, e lui mi ha detto che non sapeva se la spesa di tale controllo era poi a carico del cliente o della hYUNDAI, poichè non ne aveva effettuato ancora su auto a gpl.
Quello che mi sorprende è come su un tale punto non vi sia assoluta chiarezza da parte della Hyundai e sopratutto perchè non si degna di dare risposte ai propri clienti, peccato perchè l'auto mi sembra un buon prodotto e la politica della casa madre fà di tutto affinchè il cliente successivamente a causa di questo comportamento acquisti poi un'altro prodotto, cosa che farò anch'io per la mia prossima auto.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
E' lo stesso problemo che ho avuto anche io. Dire non sò!!! dopo aver stipulato un contratto con condizioni ben chiare!!!! Sono cavoli del venditore peggio per lui!!!! Molte concessionarie pensano a vendere al post vendita dicono boh non sò!!! allora sono cavoli del venditore paga la tua mala fede!!!
 

Jacopo.TjT

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
1° tagliando 1.4 gpl 180euro
2° tagliando 1.4 gpl a giorni, qualcuno mi sa dire più o meno la spesa?
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Jacopo io l'ho pagato 120 euro però 2 anni fà credo che adesso ti verrà sui 180 visto gli aumenti
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Ciao a tutti, i prezzi che sono indicati per i tagliandi sono quelli delle officine autorizzate immagino!?
Vista la legge Monti in vigore da un po' è possibile portare la propria auto anche da un meccanico generico senza per questo far decadere la garanzia.
Io personalmente non ho mai portato una mia macchina in un'officina autorizzata e non ho mai avuto problemi, ma in compenso ho dimezzato se non ridotto di più i costi di manutenzione.
Per capirci, un tagliando a 30000 km il mio meccanico lo fa pagare intorno i 120 euro, con tanto di olio compreso, normalmente castrol di buona qualità, e tutto il resto (filtro abitacolo, filtro olio, guarnizione in rame tappo coppa olio, controllo pastiglie, livelli liquidi e giro gomme, smaltimento rifiuti). I componenti sostituiti non sono quelli originali ma aftermarket, ma ciò non va assolutamente ad inficiare sulla qualità del tutto, anzi a volte la migliora (caso pastiglie freni).
Quindi pensateci su un po', se si tratta di lavori di meccanica pure che non comprendono interventi su elettronica andate da un meccanico generico che risparmiate alla grande.

Ciao a tutti
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
A febbraio 2011 tocca a me fare il 1° tagliando sapete indicativamente dirmi quanto costa e cosa viene fatto ?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
I30 CW 90cv diesel fatto 1° tagliando (19200 km)presso officina autorizzata ad Empoli.
4.5kg olio castrol, filtro aria, filtro abitacolo, filtro olio tot. 244 euro.
Non regalato ma comunque prezzo secondo me nella norma.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
I30 CW 90cv diesel fatto 1° tagliando (19200 km)presso officina autorizzata ad Empoli.
4.5kg olio castrol, filtro aria, filtro abitacolo, filtro olio tot. 244 euro.
Non regalato ma comunque prezzo secondo me nella norma.

Secondo me 50 euro in meno ci stavano tutti!
Quello che mi fa inc@@@@@e e' lo sprosito che tanti conce si prendono sull' olio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso