Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

webba2000

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti,
Oggi tagliando dei 75.000km (78.500km per l'esattezza) della mia I30cw GPL, con mia sorpresa ho pagato oltre 500€ perchè sono stati sostituiti i bicchierini delle valvole...mi è stato detto che è normale con l'uso "massiccio" del GPL.
E' normale? è già successo ad altri?
Di norma pago sui 200/230 però stavolta si sono aggiunti oltre 200 (+IVA) dei bicchierini. Bel regalo di natale....

Ps dovo posso trovare informazioni sulla legge Monti che, a sentir dire, permette di portare la macchina da meccanici generici senza perdere la garanzia?
Grazie mille
saluti
 

andry77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Fatto tagliando dei 15.000 km presso concessionaria... costo 220 euro! Riprendono ciò che perdono nelle vendite di auto sui tagliandi! Alle mie rimostranze mi ha scontato qualcosa e fatto pagare 190 euro che considero lo stesso una rapina! Nella fattura ci sono 3 euro + iva di liquido tergicristalli che avevo RIEMPITO IO apposta il giorno prima! Mi sconforta una cifra del genere ma soprattutto il cambio del filtro aria dell'abitacolo e del motore che dopo 15.000 km sono sicuramente ancora nuovi! Però a detta sua mi ha regalato l'igienizzazione dell'impianto di areazione - omaggio Hyundai - sai te! Poi mi ha segnato il prossimo tagliando a 30.000 km cosa che a me non torna, non posso pagare una tassa così alta ogni 7 mesi (15.000 km).
Credo non mi vedranno più, di meccanici autorizzati Hyundai in città ce ne sono altri, soprattutto un tagliando ogni 15.000 mi sembra troppo.
Cosa ne pensate?
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Fatto tagliando dei 15.000 km ... costo 220 euro! .. una rapina! ci sono 3 euro + iva di liquido tergicristalli ..Mi sconforta una cifra del genere ma soprattutto il cambio del filtro aria dell'abitacolo e del motore che dopo 15.000 km sono sicuramente ancora nuovi!
Cosa ne pensate?

Ciao,

sul costo complessivo direi che sia in linea con il mercato. Una delle vetture aziendali è una Ford Focus TDCi ed il tagliando 15.000 ci costa 235 euro.
Ciò detto, sono d'accordo con te sul lavavetri. Non sono d'accordo sul filtro antipolline, prova a fartelo mostrare e ti accorgerai che a 15.000 km (se vivi in città anche prima) o 12 mesi, è tassativo sostituirlo; sulla salute non si lesina. Sul filtro dell'aria, dipende. Di norma si cambia tra i 25 e i 30.000.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
ci sono 3 euro + iva di liquido tergicristalli che avevo RIEMPITO IO apposta il giorno prima!

Non conviene mai riempirla poco prima di fare il tagliando....almeno così lo devono mettere per forza
 

Jacopo.TjT

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
il tagliando dei 30.000 km (il 2°) mi è costato 250€....
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Tagliando impianto GPL dopo 15.000 Km

  • Manodopera = 39.90€
  • Pulitore alimentazione = 16.50€
  • Special gas additive = 16.34€
  • Filtro GPL "FJ1 HE" = 16.00€
Totale intervento 88.74€+20% (iva) = 106.49€

Controlli effettuati:

  • Controllo parti meccaniche impianto GPL
  • Controllo cavi candele, candele e impianto accensione
  • Controllo serraggio raccordi
  • Controllo serraggio fascette acqua-gas
  • Controllo, pulizia e sostituzione cartuccia filtro
Controlli segnati sul libretto del tagliando GPL. Nessun controllo e regolazione gioco valvole, che secondo loro non era necessario con solo 15.000 Km.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Tagliando impianto GPL dopo 15.000 Km

  • Manodopera = 39.90€
  • Pulitore alimentazione = 16.50€
  • Special gas additive = 16.34€
  • Filtro GPL "FJ1 HE" = 16.00€
Totale intervento 88.74€+20% (iva) = 106.49€

Controlli effettuati:

  • Controllo parti meccaniche impianto GPL
  • Controllo cavi candele, candele e impianto accensione
  • Controllo serraggio raccordi
  • Controllo serraggio fascette acqua-gas
  • Controllo, pulizia e sostituzione cartuccia filtro
Controlli segnati sul libretto del tagliando GPL. Nessun controllo e regolazione gioco valvole, che secondo loro non era necessario con solo 15.000 Km.

AZZ...106 euri solo x il GPL!!!
Mi ero fatto l'idea che sarebbe costato 50 euri... a detta di altri.
Pipistro ma questo trattamento te l'ha fatto il conce Hyundai o un centro BRC?
Visto che sei a Milano mi dici quale?? (in modo da evitare!)
Grazie.
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Tagliando impianto GPL dopo 15.000 Km

  • Manodopera = 39.90€ un'ora di lavoro per cambiare il filtro ed inserire l'additivo?
  • Pulitore alimentazione = 16.50€ e vabbe', ci sta
  • Special gas additive = 16.34€ e vabbe', ci sta
  • Filtro GPL "FJ1 HE" = 16.00€ ok
Totale intervento 88.74€+20% (iva) = 106.49€

Controlli effettuati:

  • Controllo parti meccaniche impianto GPL garanzia
  • Controllo cavi candele, candele e impianto accensione garanzia
  • Controllo serraggio raccordi garanzia
  • Controllo serraggio fascette acqua-gas garanzia
  • Controllo, pulizia e sostituzione cartuccia filtro pagamento
Controlli segnati sul libretto del tagliando GPL. Nessun controllo e regolazione gioco valvole, che secondo loro non era necessario con solo 15.000 Km.

edit by straker

Per me ci sono un 15-20 € di troppo.

Ciao
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Il trattamento me lo ha fatto il concessionario dove ho acquistato la macchina (Castellanza), comunque il centro BRC mi aveva chiesto circa 120/130€ (solo per tagliando GPL). Avita anche l'officina Hyundai che c'è a solaro.
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ho dovuto mandare mia moglie a ritirare l'auto (i30 cw 1.60 disel 90cv) dal concessionario dopo il primo tagliando. 280 euro nel pomeriggio vedo di postare le voci di spesa.
Guardando gli altri tmessaggi mi sembra comunque un conto esagerato.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Il trattamento me lo ha fatto il concessionario dove ho acquistato la macchina (Castellanza), comunque il centro BRC mi aveva chiesto circa 120/130€ (solo per tagliando GPL). Avita anche l'officina Hyundai che c'è a solaro.

Pipistro io sto dalle parti di Monza, provero' in primavera Demarcar.. poi vi faro' sapere come mi trattera'!
Speriamo bene...
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Nessun controllo e regolazione gioco valvole, che secondo loro non era necessario con solo 15.000 Km.


Mi spiace ma è obbligatorio farlo altrimenti avrai problemi per eventuali interventi in garanzia.
Il libretto service del GPL è fornito dalla Hyundai e se la casa madre prevede che a 15.000 km bisogna fare il controllo ed eventuale regolazione gioco valvola, allora si deve fare.

Le assistenze non si devono sentire entità distinte dalla casa madre.

Poi che cosa significa che siccome hai 15.000 km non si deve fare......E se questi kilometri li hai fatti tutti in autostrada a 130 Km/h??? Sai che bella sollecitazione alle sedi valvole!!! Continuo a rimanere sempre più basito della scarsa competenza professionale delle assistenze, si rasenta il nulla.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Mi spiace ma è obbligatorio farlo altrimenti avrai problemi per eventuali interventi in garanzia.
Il libretto service del GPL è fornito dalla Hyundai e se la casa madre prevede che a 15.000 km bisogna fare il controllo ed eventuale regolazione gioco valvola, allora si deve fare.

Le assistenze non si devono sentire entità distinte dalla casa madre.

Poi che cosa significa che siccome hai 15.000 km non si deve fare......E se questi kilometri li hai fatti tutti in autostrada a 130 Km/h??? Sai che bella sollecitazione alle sedi valvole!!! Continuo a rimanere sempre più basito della scarsa competenza professionale delle assistenze, si rasenta il nulla.
Non so che dire. Il libretto lo hanno compilato e firmato, quindi è loro responsabilità il fatto che non hanno cotrollato le valvole.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Non so che dire. Il libretto lo hanno compilato e firmato, quindi è loro responsabilità il fatto che non hanno cotrollato le valvole.

Senza contare a chi non l'hanno dato.
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Senza contare a chi non l'hanno dato.

personalmente io non considero la mancanza del libretto gpl una cosa negativa.
sul libretto di manutenzione della hyundai il controllo delle valvole è indicato a 90.000 km; voglio vedere, in caso me lo facciano prima, come riusciranno a convincermi a pagare tale intervento senza aver ricevuto il libretto del gpl al momento dell'acquisto.
comunque settimana prox avrò il primo tagliando presso un grosso concessionario ufficiale in prov di MB (notate bene ho superato i 16.000 km, purtroppo l'ho prenotato a metà novembre ma erano pieni - ciò mi fa capire quante auto ha venduto questa banda di disonesti improvvisati).
vi farò sapere anche se mi attendo discussioni pesanti anche per il resto dei problemi irrisolti (indicatore gpl non funzionante e abbassamento del posteriore con tenuta di strada discutibile).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso