Crisi Hyundai

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Da come ho capito leggendo da altre parti, c'è dietro anche il fondo Elliott, il quale ha finanziato un sacco per l'espansione e attualmente non crede più nel progetto come prima pertanto sta tagliando i viveri....

Si parlava di espandere le fabbriche europee ma con il blocco del fondi da parte di Elliott c'è stato un brusco stop :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Conoscete il significato di aggiotaggio e turbativa del mercato azionario ??

E' quello che fece la buonanima di Marchionne, quando un giorno annunciava alleanze o merge con Hyundai Kia, il giorno dopo con VAG e la settimana prima con Ford.

Marchionne è passato a miglior vita, ma il mondo della finanza, anche internazionale, è sempre quello.


Ah, un'ultima cosa: quando ci fu il default di Lehman Brothers, quasi nessuno si ricordò degli immediatamente precedenti ed entusiastici riclassamenti (della società moribonda) effettuati proprio da S&P e altre "importanti" agenzie di rating.

https://www.lettera43.it/it/articol...n-e-le-altre-quando-il-rating-sbaglia/168037/

Diffidate, gente, diffidate...
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Conoscete il significato di aggiotaggio e turbativa del mercato azionario ??

E' quello che fece la buonanima di Marchionne, quando un giorno annunciava alleanze o merge con Hyundai Kia, il giorno dopo con VAG e la settimana prima con Ford.

Marchionne è passato a miglior vita, ma il mondo della finanza, anche internazionale, è sempre quello.


Ah, un'ultima cosa: quando ci fu il default di Lehman Brothers, quasi nessuno si ricordò degli immediatamente precedenti ed entusiastici riclassamenti (della società moribonda) effettuati proprio da S&P e altre "importanti" agenzie di rating.

https://www.lettera43.it/it/articol...n-e-le-altre-quando-il-rating-sbaglia/168037/

Diffidate, gente, diffidate...
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.

Quindi pensi che i difetti della tua auto, un Concessionario non attento e un call center poco premuroso, possano generare e giustificare il fallimento di uno dei più grandi gruppi industriali del pianeta?

38349320-hyundai-heavy-industries-ship-building-yard-in-ulsan-south-kore.jpg
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.
Tranquillo, Hyundai non fallirà e tu avrai la tua auto. Mi preoccuperei di più se fossi cliente Carige... ma anche in questo caso non si arriverà mai alla catastrofe!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Incredibili effetti di un articolo sul rating declassato. Che poi a guardare il Rating, l'Italia sarebbe fallita anni fa.... ma questa è altra roba.

Tra l'altro si parla di vendite in Cina e Stati Uniti, in Europa c'è tutt'altra musica... Quindi si può lavorare in Banca o alle Poste, ma preoccuparsi della consegna italiana della propria auto ha davvero poco senso o_O
 
M

Mass

Incredibili effetti di un articolo sul rating declassato. Che poi a guardare il Rating, l'Italia sarebbe fallita anni fa.... ma questa è altra roba.

Tra l'altro si parla di vendite in Cina e Stati Uniti, in Europa c'è tutt'altra musica... Quindi si può lavorare in Banca o alle Poste, ma preoccuparsi della consegna italiana della propria auto ha davvero poco senso o_O

Ad onor del vero non mi pare che @Stefano raggio sia in attesa dell'auto e che sia preoccupato della consegna in virtù del declassamento.
Mi pare che invece stabilisca un nesso tra il declassamento e l'affidabilità del mezzo, la qualità dell'assistenza, il call center ecc....
Punti di vista per carità :)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Inutile prenderci in giro, viviamo in una dittatura economica, mi sembra alquanto evidente.
Ci sono "signori" che riescono a condiziare l'andamento azionario ed economico, in modo molto subdolo.
Fortunatamente Hyundai è un colosso.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Mi pare di capire che non sono l'unico che sui discorsi di rating,declassamento, spread,... se ne frega e va avanti lavorando ogni giorno e rimboccandosi le maniche...
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ad onor del vero non mi pare che @Stefano raggio sia in attesa dell'auto e che sia preoccupato della consegna in virtù del declassamento.
Mi pare che invece stabilisca un nesso tra il declassamento e l'affidabilità del mezzo, la qualità dell'assistenza, il call center ecc....
Punti di vista per carità :)
Qualcuno che ha le idee chiare
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Inutile prenderci in giro, viviamo in una dittatura economica, mi sembra alquanto evidente.
Ci sono "signori" che riescono a condiziare l'andamento azionario ed economico, in modo molto subdolo.
Fortunatamente Hyundai è un colosso.
Alti e bassi caratterizzano tutte le aziende di tutti i settori. Dopo il diesel gate anche la Volkswagen sembrava dovesse precipitare.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Alti e bassi caratterizzano tutte le aziende di tutti i settori. Dopo il diesel gate anche la Volkswagen sembrava dovesse precipitare.
Mi sembra un caso decisamente diverso.
La Hyundai paga i rapporti diplomaci della Corea del sud verso la Cina, da sempre ostile per ovvi motivi.
Oltre che l'aver investito risorse su nuovi segmenti non strategici all'economia del gruppo, oggi il mercato automobilistico è trainato da suv, loro hanno provato ad investire in berline di lusso, dimenticandosi le auto economiche (cavallo di battaglia Hyundai) oltre che i suv appunto.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Mi sembra un caso decisamente diverso.
La Hyundai paga i rapporti diplomaci della Corea del sud verso la Cina, da sempre ostile per ovvi motivi.
Oltre che l'aver investito risorse su nuovi segmenti non strategici all'economia del gruppo, oggi il mercato automobilistico è trainato da suv, loro hanno provato ad investire in berline di lusso, dimenticandosi le auto economiche (cavallo di battaglia Hyundai) oltre che i suv appunto.
Si certo, è diverso ma è un esempio per dire come i grossi gruppi hanno le risorse per uscire da crisi sia dovute a errori tecnici o frodi come anche da scelte errate. Importante che ne abbiano consapevolezza e che riconoscano gli errori
 
Alto Basso