Cristalli atermici

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ieri mezza giornata in viaggio andata a ritorno a Milano.
A Milano la temperatura indicata dalla Ioniq era di 32° e tutti i vetri erano molto caldi.
Anche la sensazione dei raggi sul corpo era fastidiosa mentre tutte le parti dell'abitacolo raggiunte dagli stessi era caldissime.
Non so se ho letto, tradotto, bene ma nella MY19 dovrebbe esserci un intervento, una modifica, un miglioramento, anche sui cristalli.
Rispetto alle vostre auto, precedenti o attuali, come vi sembrano i cristalli della Ioniq?
Grazie
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ma sai che ci stavo proprio pensando domenica, in viaggio di rientro da una assolatissima valle... e mi sembrava che l'auto di prima schermasse un po' di più.
A sensazione....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok vediamo cosa troviamo inciso sui nostri.
Ho letto che il parabrezza ha un film interno anche per ridurre i rumori ma gli altri cristalli.
Non ho voglia di acquistare l'ennesimo strumento che poi utilizzo una sola volta nella vita... :)
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ieri mezza giornata in viaggio andata a ritorno a Milano.
A Milano la temperatura indicata dalla Ioniq era di 32° e tutti i vetri erano molto caldi.
Anche la sensazione dei raggi sul corpo era fastidiosa mentre tutte le parti dell'abitacolo raggiunte dagli stessi era caldissime.
Non so se ho letto, tradotto, bene ma nella MY19 dovrebbe esserci un intervento, una modifica, un miglioramento, anche sui cristalli.
Rispetto alle vostre auto, precedenti o attuali, come vi sembrano i cristalli della Ioniq?
Grazie
Stessa sensazione anche per me.Quando sono a bordo i raggi del sole mi scaldano la pelle più di prima... e non penso sia colpa del buco dell'ozono....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Temo che cercherò in tutta italia qualcuno che mi monti le pellicole 3M 90% che sembrano trasparenti.
Non sarebbe legale montarle sui finestrini anteriori ma, per me, è davvero un problema...
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Io le ho montate e assolutamente non si vede nulla da fuori e neppure da dentro analizzando il vetro, vale la pena, sembra una altra auto, il confort ed estetica sono incredibili, costa 400 euro al netto iva ma vale la pena, l'operatore che è qui in zona è veramente tosto, praticamente gira mezze concessionarie del Piemonte ad applicarle, lavora spesso x concessionarie Audi e BMW. Potete immaginare quindi il risultato per forza perfetto. Io ho montato 3M 80% dietro e 20% davanti vetri passeggero e guidatore.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Risultato con pellicola
 

Allegati

  • 20180722_081812.jpg
    20180722_081812.jpg
    68,5 KB · Visite: 71
  • 20180722_081757.jpg
    20180722_081757.jpg
    134,3 KB · Visite: 69
  • 20180722_081634.jpg
    20180722_081634.jpg
    183,9 KB · Visite: 68

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io le ho montate e assolutamente non si vede nulla da fuori e neppure da dentro .
Per legge si devono vedere i marchi del produttore per cui sia Polstrada che centro revisione devono potersene accorgere.
Dietro non vi è problema. La legge vieta il parabrezza ed i vetri anteriori.
Lì a mio rischio e pericolo (sanzione e obbligo rimozione) mettendo delle Crystalline 90 lo vorrei fare.
P.S. Puoi darmi in pvt il nome dell'installatore?
Comunque io cerco unicamente questo prodotto:
https://multimedia.3m.com/mws/media/662303O/3mtm-crystalline-automotive-window-films-brochure.pdf
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Io le ho fatte qui perfette, i marchi si vedono, For Car Sport novara di Ferro Luca.. 10 anni di garanzia...
 

Allegati

  • 15322550055337070281311281899429.jpg
    15322550055337070281311281899429.jpg
    325,1 KB · Visite: 63

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sentirò, grazie.
P.S. Per i vetri dietro hai le certificazioni di legge?
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Si ti danno certificazione da allegare al libretto al momento della installazione
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Davanti invece te li hanno montati come nulla fosse e quindi senza documenti e/o altro? :cool:
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Si davanti ce la pellicola ma non si nota x nulla esteticamente ma si sente che il braccio non brucia più..
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
È quello che voglio fare, legalmente a mio rischio e pericolo, anche io.
Se montasse le pellicole che cerco son disposto si a apagare che muovermi.
Grazie
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Contatta dove le ho montate senti un consiglio...
 

Andre89To

Utente
Registrato
3 Apr 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Econext 1.4
Anno
2014
Risultato con pellicola

Come ti trovi con la visibilità, con il lunotto posteriore oscurato?
Io sabato mattina porto la mia a far oscurare vetri e lunotto posteriore e son curioso di sapere se ci sono difficoltà appunto, con il lunotto oscurato.

8)
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Obbiettivamente da dentro praticamente non ti accorgi dei vetri scuri.... nessun problema ... assolutamente super consigliato upgrade....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ieri mi sono dimenticato di portarmi il termometro in macchina: spaventoso il caldo all'interno con posteggiata al sole.
Quello che mi preoccupa, oltre al fatto che la quantità di calore che passa attraverso i cristalli è così elevata quasi come se non ci fossero, è che i cristalli stessi erano caldi.
Mai capitato in vita mia: sia il parabrezza che i cristalli laterali.
Mi chiedo come facciano in paesi molto più caldi di noi :rolleyes:
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
È quello che voglio fare, legalmente a mio rischio e pericolo, anche io.
Se montasse le pellicole che cerco son disposto si a apagare che muovermi.
Grazie

A breve procederò anch'io con l'oscuramento dei vetri, applicando una leggera pellicola anche ai vetri anteriori (perfettamente consapevole che non si può), ma avendo qualche problema (personale) con il sole, ho questa necessità.
In Italia (a volte) leggi e burocrazia sono veramente idiote!
 
Alto Basso