preventivi Cronologia Listini

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Come ai sensi di legge ? Io ho fatto contratto il 28 gennaio e fatalita’ ieri mi hanno detto che me la consegnano sett prox , vorrei cambiarla anch’io con quella nuova ... ma mi fanno problemi per via dell’intento o in quanto loro hanno già rottamato la mia vecchia auto è legata a quella vendita ...
E' stato applicato il diritto di recesso ai sensi art.52 e segg. del D.Lgs. 206/2005.
Non entro nel merito se il tuo concessionario abbia torto o ragione nell'attuare questo comportamento. Da quello che mi risulta, la maggiorparte dei concessionari stanno riconoscendo il diritto di annullare il contratto e ristipularlo sulla vettura nuova, è anche vero che qualcuno (come il tuo) in presenza di un contratto firmato si rifiuta di riconoscere questo diritto al cliente (o meglio: vuoi risolvere? perdi la caparra).
A mio avviso e a prescindere dagli aspetti legali, secondo me sarebbe sempre meglio accontentare il cliente: un cliente soddisfatto è un cliente che torna...
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Con tutti questi ordini di Tucson che vengono annullati e rifatti magari con un po’ di fortuna mi arriva prima...
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Buongiorno, vi aggiorno sulla mia nuova tucson. HEV 2wd +2 pacchetti Amazon gray , Ordinata a fine gennaio è arrivata la settimana scorsa. Il concessionario mi ha offerto o extra sconto o nuovo contratto, ho optato per un extra sconto portandola a 34.800 (compreso sconto rottamazione di 1500 euro). Mercoledì 31 la consegna. Buona Domenica a tutto il gruppo :)
 
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
54
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 2020 excellence
Buongiorno a tutti. Volevo portare la mia esperienza in merito al listino. Io ho fatto l ordine a metà Aprile della Tucson Excellence senza pacchetti aggiuntivi 2wd Benzina 150 cv mild hybrid, Amazon Grey e il concessionario mi ha detto che per le auto in pronta consegna (quindi immagino quelle prodotte fine 2020 anche se ormai era comparso gia il listino valido da aprile) hyundai praticava uno sconto di 800 euro. Ho accettato e in 10 giorni mi è arrivata. Bellissima ma quando ho controllato che avesse tutto mi sono accorto che non aveva il remot seat folding. Controllando meglio nel listino di Dicembre non era previsto. Penso che 800 euro in meno per un accessorio che, almeno io, non reputavo poi così fondamentale ci possano stare. Tuttavia concordo sul fatto che l aggiornamento degli accessori di serie fatto subito dopo qualche mese sia un tantino fuori luogo. Io scelgo un auto per come la vedo in un dato momento. Non posso dovermi arrovellare per capire poi se il modello che mi arriva fa parte di uno stock prodotto un mese prima che non conteneva 50000 accessori che invece vedo negli spot e brochure....ma poi parliamo di un paio di leve nel baule. Ma mettile subito no?...anche perché sulle plastiche ci sono le impronte per inserire tali leve. Quindi avevano già previsto che le avrebbero inserite...detto questo poi son contento di averla ricevuta in breve tempo e non dover aspettare i classici 90/120 giorni.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Bellissima ma quando ho controllato che avesse tutto mi sono accorto che non aveva il remot seat folding. Controllando meglio nel listino di Dicembre non era previsto. Penso che 800 euro in meno per un accessorio che, almeno io, non reputavo poi così fondamentale ci possano stare.
Hai perfettamente ragione, ma la differenza sul nuovo listino, nel caso di excellence senza pacchetti, dovrebbe essere limitata alla mancanza del remote seat folding...tutto il resto dovrebbe essere identico. Quindi per te, e anche per me, nessuna grande mancanza.
Al contrario, per chi aveva inserito i pacchetti, ci sono state diverse modifiche (ad esempio il Remote Parking e i sedili posteriori riscaldabili) che per alcuni, non avendo fretta di avere l'auto, hanno fatto la differenza.

....ma poi parliamo di un paio di leve nel baule. Ma mettile subito no?...anche perché sulle plastiche ci sono le impronte per inserire tali leve. Quindi avevano già previsto che le avrebbero inserite...
Leve che negli altri mercati ci sono sempre state...scelte davvero strane! Da parte mia nessuna amarezza perché non è un accessorio indispensabile, ribalto i sedili al massimo una volta all'anno
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Le strategie commerciali sono molto complesse.

Le auto vengono ottimizzate a secondo delle aree geografiche per costare il meno possibile (e quindi far guadagnare di più) ed essere attraenti per quello specifico mercato.
2 leve in meno con: 2 tiranti in meno, 2 ganci in meno, tot minuti di assemblaggio in meno, tot secondi di controlli in meno, tot euro di garanzia risparmiati ecc ecc alla fine moltiplicati per "n" auto fanno dei numeri che vengono valutati e che fanno prendere delle decisioni sulle varie versioni.

Poi fatti 2 conti sul risparmio ottenuto e sui costi aggiuntivi che la gestione di versioni diverse impongono, le case costruttrici decidono di uniformare le caratteristiche...

Io Sarei molto felice se la mia tucson che ho appena ordinata fosse uniformata con il listino americano dove le dimensioni dell'auto sono maggiori rispetto al mercato europeo.

Qui infatti abbiamo una lunghezza totale di metri 4,5 e un passo di metri 2,680,

mentre negli USA.......

passoUSA.jpg
dimensioniUSA.jpg

una lunghezza totale di metri 4,630 e un passo di metri 2,755

Ciao
Frengo
 
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
54
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 2020 excellence
Chiedo scusa ma non ho trovato argomenti in merito. Qualcuno mi sa dire cosa è quel taglio posto a lato del sedile centrale posteriore reclinabile?...non ci avevo fatto caso...guardando le foto su internet ho visto che è si fabbricazione ma appena l ho visto nella foto della mia auto mi sono un attimo spaventato...20210424_101400.jpg
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Quasi sicuramente in quella fessura è alloggiato l'inserto della serratura che permetterebbe di sbloccare manualmente il sedile centrale nel caso di guasto dello stesso. Ovviamente è così evidente nella foto perché si è spostato il rivestimento.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Chiedo scusa ma non ho trovato argomenti in merito. Qualcuno mi sa dire cosa è quel taglio posto a lato del sedile centrale posteriore reclinabile?...non ci avevo fatto caso...guardando le foto su internet ho visto che è si fabbricazione ma appena l ho visto nella foto della mia auto mi sono un attimo spaventato...Vedi l'allegato 39600
Il sedile posteriore è frazionato in 3 pezzi, e la parte centrale è ancorata solo al sedile di destra, in corrispondenza di quella fessura (bianca nella foto) c'è il perno dove si aggancia il sedile.
 
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
54
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 2020 excellence
Grazie mille ragazzi. Adesso mi è venuto in mente. Giusto! da quella parte ce il perno per l incastro col sedile di destra!
Grazie ancora
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Entrata N-Line in Listino da oggi...
 

Allegati

  • document.pdf
    595,6 KB · Visite: 79

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Anche la Plug-In.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Anche la Plug-In.

6550€ la differanza di prezzo tra PHEV 4wd e HEV 4wd, avete fatto il calcolo di quanti litri di benzina si comprano con quella cifra? Ve lo dico io, con i prezzi attuali più di 4000 che si traduce in circa 80000 km!
Secondo me, le Phev (tutte le marche) non sono convenienti, poi utilizzare lo standard WLTP per definire consumi ed emissioni, personalmente lo trovo assurdo, in quanto non replicabile nell'uso quotidiano.
 
Ultima modifica:

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Più che altro l’altro ieri ho ricevuto due ingegneri di A2A per dei lavori che intendiamo fare in azienda (impianto fotovoltaico più colonnine di ricarica)... e tra una chiacchera e l’altra sul tema è emerso che acquistare una plugin o una EV ha veramente poco senso. L’unica soluzione ragionevole è il noleggio a lungo termine (con relativo impatto sui costi però), perchè non potrà mai esistere, con la tecnologia attuale, un mercato dell’usato con macchine di questo tipo. Una PHEV o na EV con 7 o 8 anni sulle spalle è praticamente da buttare... oppure bisogna pensare di sostituire tutto il pacco batterie (come dire: quindi è da buttare). Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Una PHEV o na EV con 7 o 8 anni sulle spalle è praticamente da buttare... oppure bisogna pensare di sostituire tutto il pacco batterie (come dire: quindi è da buttare). Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile.
Concordo, se ci aggiungi che non sono nemmeno così "eco" come vorrebbero farci credere, mi vien da pensare che le PHEV servano solo per far rientrare le case costruttrici nei parametri imposti dalle normative anti inquinamento.
 
Ultima modifica:

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile

La longevità di una full Hybrid non mi preoccupa, il ciclo continuo di carica/scarica non dovrebbe perdere tropoa efficienza negli anni. In circolazione ci sono Toyota Prius e Honda insight con centinaia di migliaia di km sulle spalle, e poi tra qualche anno, probabilmente, ci sarà la possibilità di ricellare le batterie che avranno perso efficienza.
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
domanda: coi nuovi listini di marzo hanno introdotto il pulsante di chiusura portellone sul portellone? non mi pare che prima ci fosse
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
domanda: coi nuovi listini di marzo hanno introdotto il pulsante di chiusura portellone sul portellone? non mi pare che prima ci fosse
Se ti riferisci al pulsante per richiudere il portellone elettricamente sulle Exellence, c'era già. Questa operazione la puoi fare sia tramite il pulsante sul portellone, sia tenendo premuto il pulsante sulla chiave o quello posto sotto al volante.
 

LelloLecce

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
BMW 116d
Buon pomeriggio,
ho notato che sul sito Hyundai, nonostante sul listino scaricabile sia presente, non è più possibile configurare (non compare tra le motorizzazioni) la 1.6 CRDI mild hybrid 48V.

Ne sapete la ragione?

Grazie,
LL
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Buon pomeriggio,
ho notato che sul sito Hyundai, nonostante sul listino scaricabile sia presente, non è più possibile configurare (non compare tra le motorizzazioni) la 1.6 CRDI mild hybrid 48V.

Ne sapete la ragione?

Grazie,
LL
compare in versione xline
 
Alto Basso