Cruise control: è classico o adattivo?

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Non saprei... a me piacerebbe poter scegliere cosa sì e cosa no, senza aggiunte non richieste o (al contrario) accessori "non disponibili" (vedi il famoso tettuccio apribile!)
Non ho capito....io che ho detto? Meglio avere tanti accessori tra cui scegliere (cosa si e cosa no) piuttosto che un pacchetto completo "prendere o lasciare" di allestimenti.
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
mi sembra che land rover sia molto personalizzabile
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
si ma quelli del marketing sanno cosa interessa agli utenti, e li obbligano, per avere tali accessori, a prendere anche qualcos'altro, che altrimenti non prenderebbe nessuno, integrandoli in pacchetti con accostamenti fantasiosi (tipo il clima automatico coi cerchi da 17), oppure mettendo delle presunte incompatibilità di configurazione.

così l'"auto-su-misura-che-voglio-io-al-prezzo-che-dico-io" esiste solo nella fantasia di chi compra
anche per quei marchi che offrono un milione di opzioni diverse
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Può essere, ma i paragoni dovrebbero essere fatti con marchi di pari gamma.
e allora prendiamo hyundai kona e vw t-roc



a parte che la nuova santa fe (secondo me) se la giocherà molto con il land discovery
forse la land ha dalla sua il prestigio del marchio, che hyundai ancora non ha, ma dalle foto la santona non è assolutamente inferiore
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
si ma quelli del marketing sanno cosa interessa agli utenti, e li obbligano, per avere tali accessori, a prendere anche qualcos'altro, che altrimenti non prenderebbe nessuno, integrandoli in pacchetti con accostamenti fantasiosi (tipo il clima automatico coi cerchi da 17), oppure mettendo delle presunte incompatibilità di configurazione.

così l'"auto-su-misura-che-voglio-io-al-prezzo-che-dico-io" esiste solo nella fantasia di chi compra
anche per quei marchi che offrono un milione di opzioni diverse

io sinceramente non ci credo molto in queste indagini di mercato/sondaggi che fanno quelli del marketing,
sarei curioso di vedere come fanno.......

mi verrebbe da pensare che le loro classifiche di gradimento sono suggestionate molto dai costi/ricavi e non da quello che vuole il cliente

ho lavorato parecchi anni in una ditta di motocicli/moto e sono andato a parecchi saloni
ma sinceramente non sono mai stato avvicinato da nessuno del marketing o dei vari centri stile per un'opinione sulla maquette
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
mi scuso per l'O.T.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
mi verrebbe da pensare che le loro classifiche di gradimento sono suggestionate molto dai costi/ricavi e non da quello che vuole il cliente
hai ragione, alla fine quello che conta per le case è il ricavo
la mia frase era da intendere che sanno anticipare quali saranno gli accessori più gettonati e alla fine provano in tutti i modi di guadagnarci il più possibile sopra, con i giochini già citati
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
mi sembra che land rover sia molto personalizzabile
...estiqaatsi! Per quel che costa, gradirei che il concessionario venisse lui a casa mia a farmi scegliere cosa gradisco!
 
Ultima modifica:

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
si ma quelli del marketing sanno cosa interessa agli utenti, e li obbligano, per avere tali accessori, a prendere anche qualcos'altro, che altrimenti non prenderebbe nessuno, integrandoli in pacchetti con accostamenti fantasiosi (tipo il clima automatico coi cerchi da 17), oppure mettendo delle presunte incompatibilità di configurazione.

così l'"auto-su-misura-che-voglio-io-al-prezzo-che-dico-io" esiste solo nella fantasia di chi compra
anche per quei marchi che offrono un milione di opzioni diverse

Sinceramente spero che decidano di mettere il clima auto compreso sulla comfort prima che vada in produzione la mia :p
Da quello che ho capito hanno fatto sto giochino con i cerchi in lega per la base..perlomeno quando sono andato ad ordinarla io la kona, il 7 aprile, il venditore mi ha letto la direttiva di un rincaro sul base perchè sarebbe uscito d'ora in poi con i cerchi in lega e non con quelli in acciaio..
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
ah i rincari comunicati all'ultimo, un grande classico dei concessionari :rolleyes:
se le inventerebbero tutte pur di incamerare 100 lire in più
anche io, alla mia richiesta di togliere 500 € per fare "cifra tonda" mi son sentito dire "eh ma è appena aumentato il listino con il nuovo anno, eh ma la crisi, l'inflazione, l'invasione delle cavallette e bla bla bla...
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
beh,
ma se il prezzo è bello che scritto sul contratto,
firmato e controfirmato il prezzo dev'essere quello.....

al momento della firma il prezzo viene bloccato e se c'è un rincaro deve rientrare negli imprevisti di avere un'attività mica sul cliente

vorrei proprio vedere se il conce paga il prezzo originale o quello rincarato....
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
si ma quelli del marketing sanno cosa interessa agli utenti, e li obbligano, per avere tali accessori, a prendere anche qualcos'altro, che altrimenti non prenderebbe nessuno, integrandoli in pacchetti con accostamenti fantasiosi (tipo il clima automatico coi cerchi da 17), oppure mettendo delle presunte incompatibilità di configurazione.

così l'"auto-su-misura-che-voglio-io-al-prezzo-che-dico-io" esiste solo nella fantasia di chi compra
anche per quei marchi che offrono un milione di opzioni diverse
Il pacchetto clima con cerchi da 17 era esattamente Quello che cercavo io poi ho trovato anche la vernice Lake silver che cercavo io, la comfort che cercavo io ed ho trovato la macchina in pronta consegna, acquistatain due giorni presa la settimana dopo... possiamo dire che la Hyundai mi ha pensato quando ha fatto il catalogo
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
ah i rincari comunicati all'ultimo, un grande classico dei concessionari :rolleyes:
se le inventerebbero tutte pur di incamerare 100 lire in più
anche io, alla mia richiesta di togliere 500 € per fare "cifra tonda" mi son sentito dire "eh ma è appena aumentato il listino con il nuovo anno, eh ma la crisi, l'inflazione, l'invasione delle cavallette e bla bla bla...

Bhe no, ho visto la circolare di Hyundai Motor Italia..
e a me 390 euro per fare cifra tonda me li hanno tolti..
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
sinceramente non sò come funziona per il mondo auto
ma faccio l'esempio della telefonia la variazione della tariffa o del canone da parte del gestore
equivale ad una modifica unilaterale del contratto che necessita di una risposta da parte mia in cui posso anche decidere di cambiare gestore e interrompere il contratto in essere;

perciò in teoria un rincaro del prezzo auto potrebbe essere interpretato allo stesso modo (esempio appena fatto) e potrei rifiutarmi di pagare e lasciare lì l'auto!

non mi è mai capitato ma penso sia molto utile conoscere l'argomento
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
sinceramente non sò come funziona per il mondo auto
ma faccio l'esempio della telefonia la variazione della tariffa o del canone da parte del gestore
equivale ad una modifica unilaterale del contratto che necessita di una risposta da parte mia in cui posso anche decidere di cambiare gestore e interrompere il contratto in essere;

perciò in teoria un rincaro del prezzo auto potrebbe essere interpretato allo stesso modo (esempio appena fatto) e potrei rifiutarmi di pagare e lasciare lì l'auto!

non mi è mai capitato ma penso sia molto utile conoscere l'argomento


sul contratto c'è scritto che il prezzo è bloccato, sia se ci sono degli aumenti, sia se ci sono scontistiche migliori
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
sul contratto c'è scritto che il prezzo è bloccato, sia se ci sono degli aumenti, sia se ci sono scontistiche migliori
quindi anche la circolare hyundai con scritto del rincaro non è una scusante valida
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Io dovevo fare ancora il contratto..e sulla circolare era indicato espressamente che gli ordini datati 8/4/18 dovevano avere già i prezzi aggiornati..
poi la versione che ho preso io non era toccata da modifiche, quindi cambiava poco..
 
Alto Basso